Per me se ieri c'è Hermoso giocano Mancini Ziolkowski Hermoso dietro e poi è ballottaggio tra Celik e Rensch. In conferenza ha fatto capire chiaramente di non voler fare una serie di spostamenti a catena (Celik, Mancini) perchè manca N'Dicka e fai prima a sostituire N'Dicka con uno nel suo ruolo e basta.jsl14 ha scritto: ↑dom 21 dic 2025, 10:34 Si si ma è chiaro.
Ieri Rensch non mi è dispiaciuto: il primo gol lo prendi sul lato di Celik e Mancini che scalano male e Cristante e Soule che non ripiegano.
Però Celik ha mostrato tante volte i suoi limiti in quella posizione... Rensch in teoria è un esterno destro... Lo metti a sinistra e lo metti pure in difesa...
Se avesse giocato Hermoso avrebbe messo Ziolkowski in panchina? O avrebbe messo Resch in panchina?
Io sono convinto che avrebbe messo Celik a destra e Wesley a sinistra...
Per me limiti Wesley a sinistra, Rensch braccetto, Celik terzino e Dybala centravanti... Ne ha messi 4 limitati su 11...
A questi aggiungici Kone, Cristante e Soule che sono morti...
Gian Piero Gasperini
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Gian Piero Gasperini
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
- Stato: Connesso
Io non credo faccia dispetti o ricatti. Penso proprio che dagli altri pensa di non ottenere nulla
- Freddo
- Leggenda

- Reactions:
ok, ma allora non devono giocare mai o avere il minutaggio di ghilardi e pisilli
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro

- Reactions:
ma davanti è diverso tra infortuni rottami etc alcune scelte sono sempre obbligate quasi

- Loryfab
- Fenomeno

- Reactions:
- Loryfab
- Fenomeno

- Reactions:
- Drasci
- Titolare

- Reactions:
Non sta mandando segnali alla società, ha proprio bocciato il giocatore, come fanno tanti altri allenatori.pasmadferit ha scritto: ↑dom 21 dic 2025, 13:27 Gli allenatori che, per mandare i segnali alla società sul mercato finiscono per sabotare la propria squadra, andrebbero cacciati seduta stante.
Non ci voglio nemmeno pensare che Gasperini ieri si sia comportato in questo modo, per me è proprio convinto che l'attacco di ieri era quello giusto per vincere la partita.
Punto.
Se volevamo continuare a fare il meglio con quel che si ha chiamavamo Mazzarri, lui è venuto a costruire, e quando costruisci i mattoni li decide il costruttore
- Drasci
- Titolare

- Reactions:
Non è una vittoria di Pirro, ne un dispetto autolesionista, è semplice selezione della rosa per costruire.
Ne più, ne meno.
Ma oggi è giorno de piagnistea e quindi gasp è, tutto d'un tratto dopo murales e lodi, un coglione.
Wow
-
jsl14
- Leggenda

- Reactions:
So d'accordo che vuoi costruire.Drasci ha scritto: ↑dom 21 dic 2025, 15:12 Non sta mandando segnali alla società, ha proprio bocciato il giocatore, come fanno tanti altri allenatori.
Punto.
Se volevamo continuare a fare il meglio con quel che si ha chiamavamo Mazzarri, lui è venuto a costruire, e quando costruisci i mattoni li decide il costruttore
Ma con Dybala costruisci?
È un cadavere e tu insisti a metterlo dal primo minuto...
-
Zio.80
- Campione

- Reactions:
Nessuno mi pare che abbia detto che è un coglione,anzi mi pare che lo stiamo difendendo nonostante 8 sconfitte stagionali,che non so poche,solamente si comincia ad avere qualche dubbio su alcune sue scelte.
Non penso ci sia niente di male,dopotutto il forum è bello anche per questo ci si scambiano idee e considerazioni
- qixand
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Si ma sto fatto che per selezionare La Rosa, mandi a puttane le partite, non mi pare una grande idea.
Li fai giocare e intanto ti imponi con la società per farteli mandare via e sostituire.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
-
jsl14
- Leggenda

- Reactions:
Anche perche magari se la Roma avesse pareggiato con Cagliari, Torino e Milan (non dico tanto eh) la Roma sarebbe a 33 punti, prima in classifica (seppure con una partita in più) e magari la società è piu invogliata a fare mercato... Magari puo pensare che con due acquisti sensati puoi vincere lo scudetto...
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro

- Reactions:
semmai è il contrario, la Roma se non ha qualche punto in più è proprio per il mercato deficitario in avanti, dovrebbero essere invogliati lo stesso visto che nonostante giochiamo davanti co Ficarra e Picone siamo ancora lijsl14 ha scritto: ↑dom 21 dic 2025, 16:10 Anche perche magari se la Roma avesse pareggiato con Cagliari, Torino e Milan (non dico tanto eh) la Roma sarebbe a 33 punti, prima in classifica (seppure con una partita in più) e magari la società è piu invogliata a fare mercato... Magari puo pensare che con due acquisti sensati puoi vincere lo scudetto...

-
Velvetgold
- Capitano

- Reactions:
Ho capito tutto (scherzo..ma.diciamo che ho formulato un'ipotesi che potrebbe stare in piedi)Drasci ha scritto: ↑dom 21 dic 2025, 2:03 Gasperini fa benissimo a selezionare spietatamente i giocatori sulla base di un criterio GLOBALE e non solo tecnico.
Non è un minestraro (e non lo dico con disprezzo, io amo i minestrari, ma lui non lo è) quindi lui lavora costruendo squadre che interpretano il suo gioco, che è un gioco vincente solo se applicato bene, ossia con intensità.
Non glie ne frega niente di basarsi solo sui gol (altrimenti prendeva un Icardi) per gasp è importante la globalità della prestazione e la mentalità che ci mette il giocatore (perché dalla testa e solo da essa, parte il flusso che rende poi possibili prestazioni intense come quella di Wesley oggi) perché ogni sponda errata, ogni Passaggio sbagliato, specie sulla trequarti, sono causa di enormi problemi che portano questo tipo di gioco a essere inefficace.
Inoltre, come è giusto che sia e come fanno tutti i grandi allenatori, lui vuole che lo segui, non vuole mele marce o gente col broncio che rema contro e crea la solita mentalità mediocre che noi romanisti conosciamo bene.
Ha sempre fatto così, ha sempre bocciato gente anche di un certo livello, e ha sempre fatto bene.
Se vogliamo avere tra una o due stagioni uno spogliatoio di gente con le palle ROVENTI, coi testicoli FLUORESCENTI COME TIZZONI ARDENTI, questa è la via.
Poi, per carità bello il tiro che ha portato al gol di Baldanzi, ma per il resto della prestazione Ferguson è stato assolutamente indolente, da subentrante poi, e quel regalo che la difesa della Juve ci ha fatto sul finale è veramente l'esempio perfetto della sua indolenza. Ci ha messo zero grinta, zero forza, ha tirato e tanto gli è bastato, quando il ventaglio di soluzioni e giocate era ben più ampio.
Con Gasp tutta la vita, per costruire una volta buona una mentalità di livello più alto.
E state tranquilli che anche gente come pellegrini sarà messa da parte il prima possibile.
L'ho fatto facendo 1 + 1
Un' affermazione di Biafora ora in diretta e.una cosa che ho notato rivedendo il gol.di ieri e che mi ha fatto incazzare a bestia.
Affermazione di Biafora: "non ho dato.peso a una cosa che mi era giunta alL'orecchio in settimana. A Gasperini non era piaciuta la prestazione di Ferguson. Ad aver infastidito il tecnico è l'atteggiamento morbido, svogliato, indolente e poco cattivo su certi palloni."
La cosa che ho notato dopo il gol.
Baldanzi segna 5 minuti dopo il secondo gol della juve. Mancano 15 minuti + 5 di recuperp. 20 minuti
Riapre completamente la partita e sposta l'inerzia.
Il pallone dopo essere entrato in rete resta incustodito in area piccola. A pochi metri da Ferguson e da Baldanzi. Ed entrambi lo lasciano là. Il secondo fa una mezza esultanza, il primo se ne va
Nessuno dei due si preoccupa di far riprendere subito il gioco.
un calciatore affamato di vittoria e voglioso di azzannare alla.giugulare gli avversari non avrebbe esultato. Si sarebbe lanciato sul pallone per riportarlo a centrocampo dicendo "adesso vi facciamo il secondo".
Per Gasperini un atteggiamento così è molto più grave di un gol.mangiato o di 3 stop sbagliati.
E credo abbia ragione
Ieri, durante la telecronaca, il bordocampista lato juve ha raccontato della.furia di Spalletti verso un giocatore (non ricordo chi) perché teneva le mani sui fianch
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
a me pare che quasi nessuno stia discutendo, in assoluto, il lavoro fatto fino ad ora da Gasperini o le difficolta` con cui ha avuto a che fare
semplicemente dopo una partita in cui ha funzionato poco, di discutono anche le sue scelte per quella partita
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum