Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da siamocosì »

hedonismbot ha scritto: lun 22 dic 2025, 1:26 Perdonami ma forse sei un tantino ingeneroso.
Non è che "qualcuno dice", è un dato di fatto.
Il Divino è stato semplicemente il giocatore più decisivo per la nostra storia. Colui che ha veramente cambiato il nostro destino. Probabilmente solo Maradona ha avuto un impatto paragonabile nel trasformare gli orizzonti di un club. Sempre sia lodata Mamma Azise...
I dati di fatto nella vita sono pochissimi e per come vedo io le cose quello che succede negli anni 80 ha più di un padre. Partirei dai primi anni 70 e dalla prima esperienza del barone a roma con anzalone. Quel 3 posto abbastanza casuale per me innesca una serie di eventi che portarono alle vittorie del decennio successivo. Intanto fecero nascere la curva sud con il suo carico di entusiasmo ma anche di aspettative e di spinta a migliorare. Poi ci metto anzalone che realizza trigoria e porta a roma il bomber. Poi soprattutto dino viola che richiamo liedholm riprende da genoa bruno conti e ingaggia ancelotti. Falcao arriva che avevamo sul petto già la coccarda. Poi certo anche l'arrivo di falcao nela ecc. Ripeto grandissimo campione ma su di lui si è fatta più leggenda di quanto sia realmente stato.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

skunk18 ha scritto: lun 22 dic 2025, 0:39 Io non conto niente.
Quella frase non la riporto, è sicura.
Mi dispiace che hai un idolo così, però questo è.
Non ti devi angustiare per me.
Anzi, ti dirò di più...a me dispiace per te. Hai scelto di avere in antipatia una persona in virtù di un riportino e hai completamente bypassato la vittoria legale che ha messo nero su bianco l'inaffidabilità degli accusatori. Siamo diversi.

Fatta questa premessa, tornando alle evidenze, tra il tuo "è sicura" e la condanna a Repubblica a pagare più di 20.000 euro per diffamazione ai danni di De Rossi, detto tra noi, continuo a fare fede alla seconda.

Ergo, "questo è" manco per il cazzo.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Vaevictis ha scritto: lun 22 dic 2025, 0:27 Totti ha rilasciato un'intervista alla Scarnati durante la quale ha messo in difficoltà la Roma, facendo scaturire un clima di sofferenza e precarietà che alcuni suoi compagni di allora hanno ammesso di aver sofferto.
Pellegrini è quello dell'anello che, se tanto mi dà tanto, come cazzata è allo stesso livello del "vi faccio arrivare decimi", ammesso che quest'ultima frase sia mai stata pronunciata.

Io non penso che abbiano mai fatto deliberatamente il male della squadra.

Poi, se volete mettere in dubbio Daniele De Rossi, fate pure. L'importante è che quelli che contano veramente abbiano un'idea diversa e che i simboli li abbiano nel cuore e sugli stendardi. In Sud ci sta l'immagine sua, grazie al cielo.
Sorrido nel leggere queste cose.
Considera che, per me, lui è "Romanista" anche più di Totti. No che Francesco non lo sia eh, ma Daniele per il suo modo di stare in campo, per il suo comportamento fuori dal campo, ha sempre rappresentato al 100% il mio carattere. Il mio essere tifoso della Roma.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 22 dic 2025, 8:40 Sorrido nel leggere queste cose.
Considera che, per me, lui è "Romanista" anche più di Totti. No che Francesco non lo sia eh, ma Daniele per il suo modo di stare in campo, per il suo comportamento fuori dal campo, ha sempre rappresentato al 100% il mio carattere. Il mio essere tifoso della Roma.
Conosco il tuo punto di vista e sai bene che, su questo, siamo allineati.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Loryfab ha scritto: dom 21 dic 2025, 20:04 A Totti che dopo il pareggio al derby si va a fa un selfie sotto la sud invece di prendere palla e cercare di vincere la partita je so stati fatti i pompini per anni
Madonnina bona però ragazzi.
Rispetto tutti i pareri, tutte le opinioni.
Però leggere nello stesso post il nome di Totti affianco a quello di Baldanzi e Ferguson credo sia troppo per chiunque.
Boh.
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 22 dic 2025, 9:03 Madonnina bona però ragazzi.
Però leggere nello stesso post il nome di Totti affianco a quello di Baldanzi e Ferguson credo sia troppo per chiunque.
Boh.
Più che altro c'è da fare un corso sulla gestione delle emozioni e della gioia. Parliamo del derby con la coreografia dei capitani, in cui eravamo sotto 2-0 in cui totti fa una doppietta. Dopo il primo gol non esulta e porta palla a centrocampo poi pareggia con una prodezza in mezza rovesciata. Io sono crollato 10 file più sotto per la gioia. Pensare che a qualcuno allo stadio in quel momento gli rodesse il culo perchè non riportava immediatamente la palla in mezzo mi lascia sconcertato. Imparate a godervi le cose o farete una vita di merda.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 22 dic 2025, 9:17 Più che altro c'è da fare un corso sulla gestione delle emozioni e della gioia. Parliamo del derby con la coreografia dei capitani, in cui eravamo sotto 2-0 in cui totti fa una doppietta. Dopo il primo gol non esulta e porta palla a centrocampo poi pareggia con una prodezza in mezza rovesciata. Io sono crollato 10 file più sotto per la gioia. Pensare che a qualcuno allo stadio in quel momento gli rodesse il culo perchè non riportava immediatamente la palla in mezzo mi lascia sconcertato. Imparate a godervi le cose o farete una vita di merda.
Esatto. Quoto tutto.
'na grande merda.
fidati.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

siamocosì ha scritto: lun 22 dic 2025, 9:17 Più che altro c'è da fare un corso sulla gestione delle emozioni e della gioia. Parliamo del derby con la coreografia dei capitani, in cui eravamo sotto 2-0 in cui totti fa una doppietta. Dopo il primo gol non esulta e porta palla a centrocampo poi pareggia con una prodezza in mezza rovesciata. Io sono crollato 10 file più sotto per la gioia. Pensare che a qualcuno allo stadio in quel momento gli rodesse il culo perchè non riportava immediatamente la palla in mezzo mi lascia sconcertato. Imparate a godervi le cose o farete una vita di merda.
Quel gol fu bellissimo, e anche piuttosto complicato, ma mezza rovesciata no dai. La mezza rovesciata fu semmai quella di Taddei sempre sotto la Sud (col Cagliari o Parma o bò, non ricordo bene)
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
hedonismbot
Pulcino
Pulcino
Reactions:

Messaggio da hedonismbot »

siamocosì ha scritto: lun 22 dic 2025, 8:31 I dati di fatto nella vita sono pochissimi e per come vedo io le cose quello che succede negli anni 80 ha più di un padre. Partirei dai primi anni 70 e dalla prima esperienza del barone a roma con anzalone. Quel 3 posto abbastanza casuale per me innesca una serie di eventi che portarono alle vittorie del decennio successivo. Intanto fecero nascere la curva sud con il suo carico di entusiasmo ma anche di aspettative e di spinta a migliorare. Poi ci metto anzalone che realizza trigoria e porta a roma il bomber. Poi soprattutto dino viola che richiamo liedholm riprende da genoa bruno conti e ingaggia ancelotti. Falcao arriva che avevamo sul petto già la coccarda. Poi certo anche l'arrivo di falcao nela ecc. Ripeto grandissimo campione ma su di lui si è fatta più leggenda di quanto sia realmente stato.
Non condivido la tua tesi della sopravvalutazione del suo impatto (soprattutto perché individuo il vero tratto distintivo del suo apporto non nei mezzi tecnici - peraltro notevolissimi - ma nel carisma e nella mentalità che ha trasmesso) , ma apprezzo molto la scelta di sostenere un idea non in linea con la vulgata comune.
Sul tema specifico della finale e dei rigori ho le mie convinzioni, ma temo che si andrebbe off-topic.
Sarebbe un piacere ovviamente discuterne con chi come te ha memoria diretta del periodo.
Saluti.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Per me si poteva vincere, mi è roduto il culo, si lo ammetto.

Voi preferite rimanere nella mediocrità. Sono scelte che ti devo dire.

Felici nella mediocrità. Bella merda.

Poi ci lamentiamo che si vince ogni trent’anni, già chissà perché
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 22 dic 2025, 9:03 Madonnina bona però ragazzi.
Boh.
Ma che cazzo dì discorso è, ma mica si paragonano quei due brocchi a Totti, io boh pare che certe volte ce vanno i sottotitoli per far capire le cose
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Loryfab ha scritto: lun 22 dic 2025, 21:52 Per me si poteva vincere, mi è roduto il culo, si lo ammetto.

Voi preferite rimanere nella mediocrità. Sono scelte che ti devo dire.

Felici nella mediocrità. Bella merda.

Poi ci lamentiamo che si vince ogni trent’anni, già chissà perché
Mancava mezz'ora e non si è vinto per 40 secondi persi? Sarà mediocre non godersi le cose belle che ti da il calcio sperando di essere qualcosa che non sarai mai. Ma eri allo stadio?

skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

siamocosì ha scritto: lun 22 dic 2025, 22:34 Mancava mezz'ora e non si è vinto per 40 secondi persi? Sarà mediocre non godersi le cose belle che ti da il calcio sperando di essere qualcosa che non sarai mai. Ma eri allo stadio?
Stavi giocandoti lo scudetto, la Juve era a +1, +2, +3 non lo so, non mi ricordo.
Prendi quella cazzo di palla e portala al centro, per vincere 3 a 2.
No... Te devi fa il selfie.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Drasci
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Drasci »

siamocosì ha scritto: lun 22 dic 2025, 9:17 Imparate a godervi le cose o farete una vita di merda.
Hai la migliore proprietà degli ultimi 20 anni e piangi sempre dicendo che vuoi che se ne vada.

E parli a noi di come dovremmo goderci le cose asd
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

siamocosì ha scritto: lun 22 dic 2025, 22:34 Mancava mezz'ora e non si è vinto per 40 secondi persi? Sarà mediocre non godersi le cose belle che ti da il calcio sperando di essere qualcosa che non sarai mai. Ma eri allo stadio?
Me piacerebbe averci la macchina del tempo e vedere se al 2-2 stavano urlando gol e imprecando perchè per colpa di quel minuto non si sarebbe vinto.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Rispondi