Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
Rispondi
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da jsl14 »

aldodice26x1 ha scritto: mar 23 dic 2025, 9:55 Alla 18^ giornata ti giocavi lo scudetto. OK. Per me un derby in cui ti giocavi lo scudetto era quello del 18 aprile 2010. Non uno in cui manco eravamo a fine girone d'andata. Semmai bisogna rimarcare che era una partita interpretata malissimo sin dall'inizio, tanto che a fine primo tempo stavamo sotto 2-0 e che riusciamo a pareggiare solo grazie a due gol e una prodezza di uno straordinario fuoriclasse. Potrei dire che quel pareggio, alla luce dei fatti, è servito per andare in CL al posto di quelli, ma sarebbe sbagliato proprio perchè una partita alla 18^ giornata non è decisiva proprio per nulla.
Si ma io me lo ricordo bene quel periodo... Tutti che parlavano della Juve che giocava a Napoli... Che avrebbe perso punti...
Fu una bella mazzata quel primo tempo e il risultato del posticipo...
La Roma crollò proprio dopo quella partita...
Poi ok come dici tu: alla fine quel pareggio ha tolto la Champions e con Iturbe e YB ho goduto tantissimo...

Però non ci pensi a cosa sarebbe successo se la Roma avesse vinto quel Derby e la Juve fosse scesa a Napoli con l'ansia di dover vincere per non farsi scavalcare?
Juve che ci ha rubato lo scontro diretto e nonostante questo sarebbe stata dietro...
Invece da quel momento è proprio scoppiata la Roma...
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da aldodice26x1 »

jsl14 ha scritto: mar 23 dic 2025, 9:17 Ma è normale che il tifoso esulta! Il tifoso ha assistito ad un primo tempo osceno in cui sei andato sotto 2-0...
La rimonti è normale che io tifoso godo come un maiale...
Però si tratta pure di mandare un messaggio: la Juve era a +1 con il Napoli nel posticipo in trasferta. Potenzialmente era la giornata del sorpasso...
Certo in quel momento non mi sono messo a pensare "prendi la palla e gioca"... Quando ho visto però il proseguo della partita ho pensato che la squadra si fosse accontentata di non perderla...
Questo messaggio puo andare bene in un derby normale, non quando lotti per lo scudetto e la Juve ha lo scontro col Napoli...
Risultato: la Juve vince col Napoli e va a +3...
La giornata dopo pareggi a Palermo e la Juve vince 4-0 col Verona: -5...
Quella dopo ancora pareggi a Firenze e la Juve batte il Chievo: -7...
Poi la Juve pareggia a Udine e tu pareggi in casa con l'Empoli...
Sei passato dalla giornata del sorpasso a -7...
Non è direttamente colpa dei 40 secondi persi per fare il selfie, però è un messaggio alla squadra che tutto sommato va bene così...
Un altro derby da rimonta è stato Milan-Inter da 0-2 a 3-2... Non è stata fatta quell'esultanza al 2-2 ma hanno corso per provare a vincerla: per me è una questione di mentalità... Evidentemente la nostra mentalità è che il Derby è piu importante dello scudetto...
Di quale parli? Di quello in partita secca in supercoppa dove un pareggio porta solo ai supplementari? Non credo a quello del 2-1 in rimonta l'anno dello scudetto del Milan, perchè mi sembra che sul pareggio del Milan ad opera di Giroud si esultò e pure parecchio. Quella partita la vidi in diretta e me la ricordo. Nessuno si è sbrigato a portare la palla a centrocampo. Il Milan a fine stagione vinse lo scudetto. Forse visto che stavano ancora alla 24^ giornata non avevano percepito l'importanza di una vittoria che li avrebbe portati a -1. Escluderei la mancanza di mentalità vincente per il Milan
MODIFICA: No. Non ti riferivi nemmeno a quello di Super Coppa perchè ho rivisto gli highlights al 2-2 nessuno si è sbrigato a portare la palla al centro per vincere. Stavano a festeggiare...poi all'86' Maignan li salva dal possibile 3-2 e vanno avincere al 893' con gol di Tammy su assist di Leao.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Trovo francamente singolare citare alcuni episodi specifici e farli assurgere come identificativi del tutto, quando poi al contempo si ragiona di trofei non vinti prendendo ad esempio una singola partita.

Come ha detto bene @aldodice26x1, le vittorie si costruiscono partendo da lontano e sul campo, nelle 36 giornate di Campionato.
Perchè ogni volta che arrivi a giocarti qualcosa in una singola partita e non ci riesci per un caso particolare, dovresti sempre ricordarti che a quella partita potevi anche non arrivarci, oppure poteva essere irrilevante perchè eri già andato oltre...

Questi ragionamenti li lascerei a quei frustrati dell'altra sponda, che ancora oggi sono convinti che con un gol o una sconfitta determinano i risultati della Roma...
Ultima modifica di alectric il mar 23 dic 2025, 10:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

aldodice26x1 ha scritto: mar 23 dic 2025, 10:10 Di quale parli? Di quello in partita secca in supercoppa dove un pareggio porta solo ai supplementari? Non credo a quello del 2-1 in rimonta l'anno dello scudetto del Milan, perchè mi sembra che sul pareggio del Milan ad opera di Giroud si esultò e pure parecchio. Quella partita la vidi in diretta e me la ricordo. Nessuno si è sbrigato a portare la palla a centrocampo. Il Milan a fine stagione vinse lo scudetto. Forse visto che stavano ancora alla 24^ giornata non avevano percepito l'importanza di una vittoria che li avrebbe portati a -1. Escluderei la mancanza di mentalità vincente per il Milan
MODIFICA: No. Non ti riferivi nemmeno a quello di Super Coppa perchè ho rivisto gli highlights al 2-2 nessuno si è sbrigato a portare la palla al centro per vincere. Stavano a festeggiare...poi all'86' Maignan li salva dal possibile 3-2 e vanno avincere al 893' con gol di Tammy su assist di Leao.
Parlavo di quello del 2004.
Quello di Giroud gia è diverso perche comunque lì lo scudetto se lo giocavano tra di loro.
Lì non perdendo la partita in rimonta recuperavi 3 punti quindi ci stava...
Un po' come il 2-2 nostro a Torino: fu un pareggio che valse come una vittoria in uno scontro diretto per lo scudetto...
Ma quando pareggi contro una squadra inferiore, il tuo obiettivo è quello di vincere non pareggiare...
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

alectric ha scritto: mar 23 dic 2025, 10:50 Trovo francamente singolare citare alcuni episodi specifici e farli assurgere come identificativi del tutto, quando poi al contempo si ragiona di trofei non vinti prendendo ad esempio una singola partita.

Come ha detto bene @aldodice26x1, le vittorie si costruiscono partendo da lontano e sul campo, nelle 36 giornate di Campionato.
Perchè ogni volta che ti arrivi a giocarti qualcosa in una singola partita e non ci riesci per un caso particolare, dovresti sempre ricordarti che a quella partita potevi anche non arrivarci, oppure poteva essere irrilevante perchè eri già andato oltre...

Questi ragionamenti li lascerei a quei frustrati dell'altra sponda, che ancora oggi sono convinti che con un gol o una sconfitta determinano i risultati della Roma...
Mi puo tornare il tuo discorso...
Però sarà un caso ma dalla giornata del sorpasso si è passati a -7 a causa di una pareggite fulminante...
La cosa sicura è che da quel Derby è cambiato in negativo il nostro campionato...
Magari vincendolo cambiava in positivo... Però quel derby io me lo ricordo come punto di svolta di quel campionato...
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

jsl14 ha scritto: mar 23 dic 2025, 10:53 Magari vincendolo cambiava in positivo...
Oppure no.
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

@jsl14 che vuoi che te dica. Vivitela come te pare. Fai discorsi con ottanta SE poi ti incazzi quando qualcuno dice se taylor ti dava il rigore. Però non puoi stupirti se qualcuno te prende per matto
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

aldodice26x1 ha scritto: mar 23 dic 2025, 9:55 Alla 18^ giornata ti giocavi lo scudetto. OK. Per me un derby in cui ti giocavi lo scudetto era quello del 18 aprile 2010. Non uno in cui manco eravamo a fine girone d'andata. Semmai bisogna rimarcare che era una partita interpretata malissimo sin dall'inizio, tanto che a fine primo tempo stavamo sotto 2-0 e che riusciamo a pareggiare solo grazie a due gol e una prodezza di uno straordinario fuoriclasse. Potrei dire che quel pareggio, alla luce dei fatti, è servito per andare in CL al posto di quelli, ma sarebbe sbagliato proprio perchè una partita alla 18^ giornata non è decisiva proprio per nulla.
Eri in lotta per il primo posto e un pareggio contro la terza in classifica da 0-2 schifo non faceva. Poi parlare di quell'esultanza per un campionato terminato a -17 dalla prima non capisco quale senso abbia
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Credo ci sia una narrativa sbagliata su quella partita.

Se si parla di giornata del sorpasso non si ricorda come stava la Lazio in quel periodo, che squadra fosse e da che risultati venisse. Il turno più difficile lo aveva la Roma. Prendere il 2-2 da 0-2 non era per niente male.

Del resto la classifica finale parla chiaro su quale squadra quell'anno stesse meglio tra Lazio e Napoli.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

siamocosì ha scritto: mar 23 dic 2025, 11:09 @jsl14 che vuoi che te dica. Vivitela come te pare. Fai discorsi con ottanta SE poi ti incazzi quando qualcuno dice se taylor ti dava il rigore. Però non puoi stupirti se qualcuno te prende per matto
Io però non ho detto che se avessimo vinto quel derby avremmo vinto lo scudetto o che se Totti avesse preso il pallone avremmo vinto quel Derby...
Io sono solo convinto che il messaggio del selfie è un messaggio sbagliato perche il messaggio in quel momento doveva essere "Andiamola a vincere"...
Mia idea supportata dal fatto che nei 30 minuti successivi c'è stato il nulla perche era piu la paura di perdere che la voglia di vincere...

Su Taylor è inutile tornare: non sembra ma Budapest resta sempre una ferita che non mi si riaprirà mai finché quella maledetta coppa non la alzeremo...
Però voi ve la prendete solo con Taylor... Io me la prendo con altre persone oltre a Taylor: non c'e mai un solo colpevole
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Tony Brando ha scritto: mar 23 dic 2025, 11:17 Credo ci sia una narrativa sbagliata su quella partita.

Se si parla di giornata del sorpasso non si ricorda come stava la Lazio in quel periodo, che squadra fosse e da che risultati venisse. Il turno più difficile lo aveva la Roma. Prendere il 2-2 da 0-2 non era per niente male.

Del resto la classifica finale parla chiaro su quale squadra quell'anno stesse meglio tra Lazio e Napoli.
Si ma questo lo si è saputo a fine anno...
La Lazio e il Napoli erano praticamente appaiate (Lazio 31 e Napoli 30)...
Roma e Napoli crollano nel girone di ritorno ma proprio dopo quella partita la Roma passa dalla 18esima alla 27esima da 40 punti a 50 punti...
Magari è un caso... Ma mi sembra evidente che comunque anche loro si aspettavano di recuperare punti e invece ne hanno persi 2...

Poi non è che ho detto che Totti è na merda perche si è fatto il selfie...
Però per me è stato dato un messaggio sbagliato
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Per me il messaggio bello è so talmente felice che vado a festeggiare con la mia gente e me faccio pure il selfie.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

jsl14 ha scritto: mar 23 dic 2025, 11:25 Si ma questo lo si è saputo a fine anno...
La Lazio e il Napoli erano praticamente appaiate (Lazio 31 e Napoli 30)...
Roma e Napoli crollano nel girone di ritorno ma proprio dopo quella partita la Roma passa dalla 18esima alla 27esima da 40 punti a 50 punti...
Magari è un caso... Ma mi sembra evidente che comunque anche loro si aspettavano di recuperare punti e invece ne hanno persi 2...

Poi non è che ho detto che Totti è na merda perche si è fatto il selfie...
Però per me è stato dato un messaggio sbagliato
ma figurati a me di totti non me ne frega un cazzo. dico solo che abbiamo pescato la lazio nel periodo loro migliore di quella stagione. era il periodo della famosa grafica della gazzetta su felipe anderson che era un mix di baggio, cruijff e pelè.

io ricordo che avrei firmato per tenere lo stesso distacco prima di quella giornata. cosa puntualmente non avvenuta.
supernova
Moderatore
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da supernova »

Non ho letto tutto ma voglio dire la mia.
A me l'unica cosa che ha fatto paura del selfie, è che ero sicuro che ci avrebbe attirato sfiga, e che la lazio ci avrebbe preso per il culo per anni dopo averla ribaltata nuovamente. No, dico, immaginatevi le vignette con Totti e il selfie se poi l'avessero vinta loro. Girerebbero ancora oggi.
Detto ciò, il festeggiamento ci sta eccome, perché aveva appena fatto un gol leggendario.
Gosha
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

supernova ha scritto: mar 23 dic 2025, 14:58 Non ho letto tutto ma voglio dire la mia.
A me l'unica cosa che ha fatto paura del selfie, è che ero sicuro che ci avrebbe attirato sfiga, e che la lazio ci avrebbe preso per il culo per anni dopo averla ribaltata nuovamente. No, dico, immaginatevi le vignette con Totti e il selfie se poi l'avessero vinta loro. Girerebbero ancora oggi.
Detto ciò, il festeggiamento ci sta eccome, perché aveva appena fatto un gol leggendario.
si ma fai il mod e chiedi di tornare in topic, che ti paghiamo a fare?
Rispondi