Nuovo stadio (era Friedkin)

Rispondi
Asvello
Capitano
Capitano
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da Asvello »

Immagine
Però non mi sembra che con l'ultimo modellino di plastica ci sia andata proprio benissimo.
:ssss:
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da siamocosì »

Drasci ha scritto: mer 24 dic 2025, 1:49 Quindi, quando loschi figuri vi si avvicinano da dietro, e vi sussurrano che oggi sia stato presentato un progetto definitivo (facendolo solo sulla base di due cose: il proprio ego, la voglia di dire che i friedkin potevano presentarlo da anni) STATENE ALLA LARGA, SPERNACCHIATELO.
La consegna del progetto definitivo rappresenta un passo concreto verso l’inizio dei lavori e conferma la determinazione del Club nel dotare Roma di un impianto moderno, ambientalmente sostenibile ed economicamente solido, che possa diventare motivo di orgoglio per la città e per tutti i suoi tifosi.

Comunicato as roma
Chi dovremmo spernacchiare di preciso?
Ultima modifica di siamocosì il mer 24 dic 2025, 6:46, modificato 2 volte in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Sei tu che fai confusione tra progetto definitivo e progetto esecutivo. Il definitivo che poteva essere consegnato anche senza il completamento degli scavi e che il comune aspettava dal gennaio 24 è il passo necessario per poter dare il via libera ai passaggi autorizzativi successivi sarebbe il progetto di fattibiltà tecnico economica. Quello esecutivo che normalmente cambia più volte in base a come vanno i lavori e non solo per motivi archeologici ma anche strutturali è un fatto tecnico non politico
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Ci hanno messo talmente tanto a presentarlo che nel frattempo gli è stato cambisto nome come la dia è diventata scia il definirivo ora si chiama pfte. Puoi dire a quelli del comitato si allo stadio che ti stanno facendo fare delle figuracce

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Quanto al video e alle altre minchiate pubblicitarie già sono state fatte

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

E non è vero che sei antipatico.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Io ho dovuto cambiare il progetto esecutivo quando ho rifatto i parcheggi a casa solo perchè i carotaggi che avevo fatto indicavano che era tutto tufo mentre invece una piccola zona era meno compatta e andava rinforzata con altro calcestruzzo.

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Ora gli uffici dipartimentali dovranno verificare l'ottemperanza del Pfte alle prescrizioni emerse nella conferenza dei servizi preliminare e di quelle indicate dall'Assemblea capitolina con la delibera sul pubblico interesse; dopodiché sarà predisposta la delibera per la presa d'atto che dovrà essere approvata dall'aula Giulio Cesare e conterrà anche l'autorizzazione al rappresentante di Roma Capitale, nella persona del sindaco o suo delegato, a partecipare alla Conferenza dei servizi decisoria.
Veloccia

comunque, presentato 15 minuti dopo un mio post che definiva la vicenda dei ritardi grottesca ... asd

purtroppo sabato mattina mi sono dimenticato di scrivere che la Juve allo Stadium ci avrebbe massacrato, mortacci mia
Drasci
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Drasci »

siamocosì ha scritto: mer 24 dic 2025, 6:29 La consegna del progetto definitivo rappresenta un passo concreto verso l’inizio dei lavori e conferma la determinazione del Club nel dotare Roma di un impianto moderno, ambientalmente sostenibile ed economicamente solido, che possa diventare motivo di orgoglio per la città e per tutti i suoi tifosi.

Comunicato as roma
Chi dovremmo spernacchiare di preciso?

Il passaggio che citi è un passaggio secondario e mi permetto di dire sbagliato o meglio leggermente ambiguo.

Il comunicato inizia così: "L’AS Roma comunica con grande soddisfazione di aver consegnato oggi, 23 dicembre 2025, il PFTE (progetto di fattibilità tecnico-economica) del nuovo stadio." E questo è esatto in quanto oggi si è consegnato il progetto di fattibilità.

Un tempo si chiamava progetto definitivo perché non vi era la separazione tra pfte e esecutivo, ma la cosa è cambiata con il nuovo codice appalti (D.Lgs. 36/2023) .

Ora quel che prima era definitivo sono due fasi, fattibilità e esecutivo, ma nell'ambiente ci si appella all'esecutivo come definitivo, in quanto rappresenta la vera fase finale che precede la costruzione.

Probabilmente quel passaggio che citi, che è formalmente ambiguo più che sbagliato, lo avranno messo per dare maggior valore a quanto accaduto oggi.
Drasci
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Drasci »

siamocosì ha scritto: mer 24 dic 2025, 6:50 Ci hanno messo talmente tanto a presentarlo che nel frattempo gli è stato cambisto nome come la dia è diventata scia il definirivo ora si chiama pfte. Puoi dire a quelli del comitato si allo stadio che ti stanno facendo fare delle figuracce
Ma se lo sai già che non si chiama più definitivo cosa diamine ti contraddici?

In ogni caso presentare un progetto di fattibilità alle istituzioni non è come presentare il tema di italiano, metterci uno o due anni in più, ma con la certezza o con una maggiore possibilità di farlo approvare è giusto, e visto il contesto hanno fatto bene.
Drasci
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Drasci »

siamocosì ha scritto: mer 24 dic 2025, 6:52 Quanto al video e alle altre minchiate pubblicitarie già sono state fatte
Quando c'è il definitivo, inteso come esecutivo postumo ai sondaggi, si fa l'evento vero, non quel che abbiamo visto.
Drasci
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Drasci »

siamocosì ha scritto: mer 24 dic 2025, 6:55 E non è vero che sei antipatico.
Allora mi riesce male il personaggio
Drasci
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Drasci »

siamocosì ha scritto: mer 24 dic 2025, 6:59 Io ho dovuto cambiare il progetto esecutivo quando ho rifatto i parcheggi a casa solo perchè i carotaggi che avevo fatto indicavano che era tutto tufo mentre invece una piccola zona era meno compatta e andava rinforzata con altro calcestruzzo.
Se.lo hai dovuto cambiare non poteva essere definitivo, è logica eh...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

No drasci. Te lo dico con affetto il pfte è l'ex definitivo che serve per completare l'iter amministrativo. L'esecutivo è tecnico e non serve ai fini autorizzativi. È quello in cui dicono qui metti un pilastro di cemento di un metro lì uno di 2 metri.
I friedkin mi stanno sul cazzo per motivi di tifo ma in passato non gli ho lesinato complimenti. A partire proprio dalla scelta di pietralata invece di tor pallota. Quindi non scrivo cazzate solo per attaccarli e che ci abbiano messo almeno un anno di troppo a presentare il pfte o definitivo è un dato di fatto non una mia interpretazione.

Drasci
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Drasci »

@siamocosì guarda che presentare il progetto di fattibilità del tuo garage non significa scontrarti con comitati di quartiere, opposizione e mafia, ci sta che ci metti molto meno tempo a consegnarlo.