Nuovo stadio (era Friedkin)

Rispondi
Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 21794
Iscritto il: dom 17 mag 2015, 14:24
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da red5788 »

aldodice26x1 ha scritto: ven 26 dic 2025, 18:47 Sono tutti passaggi importante ma intermedi, fino alla possibilità di fare l'abbonamento.
:popcorn:
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Messaggi: 96194
Iscritto il: dom 10 giu 2012, 16:55
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

promark ha scritto: ven 26 dic 2025, 10:12 Non capisco comunque l'accanimento verso questa definizione/step.
L'esecutivo non ci può essere senza la Conferenza dei Servizi, che senso ha rimarcare che no, non è questo il progetto finale/"definitivo" dello stadio?
io si
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Avatar utente
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab 7 mag 2022, 14:24
Località: Ladispoli
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da RolandRubix »

Fra un miliardo e un miliardo e 200 milioni di euro per 60mila e 600 posti a sedere, più parcheggi, parchi, ponti. Pochi numeri che, però, raccontano come il progetto della Roma di realizzare lo stadio di proprietà a Pietralata assurga a pieno titolo al rango di più impattante investimento privato su Roma. Almeno negli ultimi 20 anni. [...] Per essere precisi e pignoli: si tratta della versione definitiva di quelle parti del progetto che il Comune dovrà sottoporre a un controllo, la cosiddetta "verifica di ottemperanza", per accertare che la Roma abbia effettivamente accolto nella nuova versione delle carte, tutte le prescrizioni che erano state emanate con il pubblico interesse. La previsione a Palazzo Senatorio è che sarà necessario tutto il mese di gennaio per portare a termine questa verifica e chiedere eventuali modifiche o integrazioni alla società giallorossa. Dopo di che, se arriverà la luce verde, verrà predisposta una delibera da portare al voto in consiglio comunale con la quale si attesta il rispetto delle prescrizioni e si conferma il pubblico interesse. Questo è l'ultimo passaggio politico di tutto l'iter. Dopo di che, si andrà solo con step tecnici. Il primo sarà la conferenza di servizi decisoria: al tavolo siederanno di nuovo tutti gli enti (non solo quelli capitolini) per controllare planimetria per planimetria. In caso di parere favorevole, a quel punto la Roma dovrà redigere il progetto esecutivo (l'ultimo step) che andrà messo a bando di gara con il diritto per la società giallorossa in quanto proponente di pareggiare eventuali offerte migliori dovessero pervenire. [...] L'unica certezza è che la Roma stima in 2 anni dalla posa della prima pietra il tempo necessario a realizzare tutte le opere: stadio, parcheggi, ponti e parchi.

(F. Magliaro - Il Messaggero)
Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Messaggi: 49610
Iscritto il: dom 10 giu 2012, 4:00
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da Freedom »

Spero che lo stadio venga costruito meglio della stazione metro del Colosseo, tolto il fattore estetico, un disastro su tutta la linea: tornelli rotti, ci piove dentro, scale mobili non funzionanti.

Da che doveva essere un fiore all’occhiello, se stamo a fa’ pia’ per il culo da tutto il mondo.

É virale il trand “Fermata Colosseo=Italia: posto bellissimo dove non funziona un cazzo.”
ASR
Rispondi