Mercato invernale 2026

Calciomercato e notizie
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2026

Messaggio da simone »

pierpeter86 ha scritto: Non sono d'accordo... Secondo me se a giugno si valorizza con la nazionale è un giocatore cedibilissimo perché sostituibile facilmente ed oggi ti sistemerebbe il bilancio.
Centrocampista mobile e verticale che non avevamo dai tempi di Nainngolan.
Per me "facilmente sostituibile" è una affermazione azzardata.

Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Freddo »

Battaman ha scritto: ieri, 17:39 Io sono convinto che entro il 30 Giugno Konè sarà ceduto, se la Roma vuole uscire dal Settlement Agreement senza ripercussioni gravi dovrà rientrare di un centinaio di milioni, quindi a mio parere Kone,Ndicka e altri come Angelino, Salah Eddine, ecc… verranno ceduti entro il 30/06. Mi sembra anche strano che la Roma prenderà Zirkzee pagandolo entro il 30/06 perché il suo costo è abbastanza alto. Io mi fido totalmente ma se vendono loro dal 1 Luglio calcolando che verranno abbattuti gli stipendi, ecc.. mi aspetto un mercato imperiale
tempo fa era uscita una notizia sul SA che poteva essere prolungato di un anno.
Forse pensano di fare questo tentativo, senza "smantellare" la squadra entro Giugno 2026

https://www.calcioefinanza.it/2025/10/1 ... no-in-piu/

Roma e Fair Play Finanziario: dalla UEFA un anno in più per risanare i bilanci
Il club giallorosso ora può decidere se accettare la proposta e prolungare il settlement agreement, siglato nel 2022, fino al 30 giugno 2027.
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

red5788 ha scritto: Se per un club di prima fascia è complesso sostituire un mediano di rottura, sto club sta messo male male.
Sostituire il titolare della nazionale più forte al mondo, non uno qualsiasi.
E dicendo mediano di rottura sembra che stai descrivendo gattuso.
La grande capacità di Konè è la ripartenza palla al piede, ancor più della rottura.
Ed è un giocatore formidabile.

Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Freddo »

il_noumeno ha scritto: ieri, 17:42 Immagine
theambient :mmmmm:
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

simone ha scritto: ieri, 17:53 Io al Bologna mi ricordo uno Zirkzee che faceva la prima punta, mobile, molto tendente a rientrare, molto "associativa" come direbbero alcuni, ma prima punta.
Perchè Gasperini dovrebbe farli giocare insieme, considerando che zirkzee lo.prende perchè è insoddisfatto di ferguson???

La domanda era se possono giocare insieme.
Secondo me si, perché Ferguson è una prima punta classica e Zirkzee no.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

simone ha scritto: ieri, 17:53 Io al Bologna mi ricordo uno Zirkzee che faceva la prima punta, mobile, molto tendente a rientrare, molto "associativa" come direbbero alcuni, ma prima punta.
Perchè Gasperini dovrebbe farli giocare insieme, considerando che zirkzee lo.prende perchè è insoddisfatto di ferguson???
secondo me Gasperini vuole fare 3-5-2 con un cc di inserimento a ridosso dell'attacco, idealmente quando torna EA dalla CdA ci mette Cristante come nelle prime partite con Dybala falso nove (Zirkzee come dici tu fa` quel ruolo li`, ma dando piu` garanzie). Il posto di seconda punta se lo giocano Raspadori e Soule`, con quest'ultimo che contro squadre bloccate puo` andare anche a fare il tornante destro.

L'idea degli esterni d'attacco, almeno per questa stagione, secondo me e` rimandata, o cmq e` una soluzione da ultimi minuti, in contropiede. Anche perche` la squadra concede molto poco cosi` e non vale la pena provare a snaturarla a Febbraio. Ad oggi gli conviene puntare sulle cose che han funzionato e provare ad aggiungere gol e soluzioni nell'ultimo terzo di campo, ma senza stravolgere l'impianto di squadra.

Contro squadre forti:

Svilar
Mancini N'Dicka Hermoso
Celik El Anyanoui Kone` Wesley
Cristante
Soule` (Raspadori) Zirkzee

Contro squadre meno forti

Svilar
Celik/Mancini N'Dicka Hermoso
Soule` El Anyanoui (Cristante) Kone` Wesley
Pellegrini (Pisilli)
Raspadori Zirkzee
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Freddo ha scritto: ieri, 18:00 theambient :mmmmm:
:giu: :nz: :giu:

si dice "thenvironment"
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

RolandRubix ha scritto: Col senno del poi siamo tutti ds.
Uno tendente all'infortunio, con pochi goal nei piedi, in fase discendente. Pagato molto tra retribuzione e prestito.
A Roma è stato imbarazzante fino ad ora.
Criticare questa operazione non vuol dire voler fare i DS, ma esercitare un minimo di raziocinio.

Battaman
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Battaman »

Io non venderei mai Kone, vero anche che soprattutto in fase offensiva è limitato, probabilmente sarebbe molto più forte come mediano in un 4-3-3 con due mezzali forti come gioca nella Francia. Sostituirlo non sarebbe facile, ma nel gioco di Gasp Kone deve giocare al fianco di qualcuno più offensivo che non è sicuramente Cristante e non lo sarebbe nemmeno Frendrup
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

il_noumeno ha scritto: ieri, 17:42 Immagine
E allora ce lo dessero e basta. Che palle co sta cosa che prima un giocatore viene delegittimato, contestato, escluso etc da allenatore, ambiente e club e poi sul tavolo delle trattative lo stesso club non molla l'osso.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

karlem ha scritto: La domanda era se possono giocare insieme.
Secondo me si, perché Ferguson è una prima punta classica e Zirkzee no.
Ho letto la domanda e credo di averla capita
La risposta credo sia sufficientemente esaustiva.
Non vengono presi per giocare insieme ed è improbabile che lo faranno.
Poi nella vita accadono anche cose senza senso

karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

simone ha scritto: ieri, 18:57 Ho letto la domanda e credo di averla capita
La risposta credo sia sufficientemente esaustiva.
Non vengono presi per giocare insieme ed è improbabile che lo faranno.
Poi nella vita accadono anche cose senza senso

Io ho semplicemente risposto alla domanda.
Il perché dovrebbero giocare insieme dovresti chiederlo a chi l'ha posta.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Jean Louis Scipione ha scritto: ieri, 18:48 E allora ce lo dessero e basta. Che palle co sta cosa che prima un giocatore viene delegittimato, contestato, escluso etc da allenatore, ambiente e club e poi sul tavolo delle trattative lo stesso club non molla l'osso.
Non credo che la società debba regalarlo subito perché qualche tifoso dice "vattene a Roma".
È un giocatore loro e decidono loro, quando e come.
Come al solito troppe chiacchiere.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

Jean Louis Scipione ha scritto: ieri, 18:48 E allora ce lo dessero e basta. Che palle co sta cosa che prima un giocatore viene delegittimato, contestato, escluso etc da allenatore, ambiente e club e poi sul tavolo delle trattative lo stesso club non molla l'osso.
l'hanno pagato 50 milioni, che t'aspetti che te lo regalano?
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

karlem ha scritto: ieri, 19:00 Io ho semplicemente risposto alla domanda.
Il perché dovrebbero giocare insieme dovresti chiederlo a chi l'ha posta.
la domanda l'ho fatta io. E si può rispondere senza farne un caso. Ho chiesto se possono giocare insieme, si può essere d'accordo come no.
Rispondi