Paulo Dybala

Rosa e staff
Rispondi
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Dybala

Messaggio da 18-21 »

Avete ragione.
Per una mezzasega qualsiasi sarebbe una partita da 6,5. Per Paulo Dybala è ancora troppo poco.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

partita da 8 considerato che è un cadavere
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Giocatore spaziale
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

LupoGrigio ha scritto: lun 29 dic 2025, 23:42 Se la metti sul piano delle aspettative che si devono avere da un giocatore come lui ok, però secondo me il voto andrebbe sempre dato in base alla prestazione media della squadra, in base a questo non puoi dare 5 a Dybala stasera. Dopo Kone ed Hermoso (forse Ferguson), è quello che ha giocato meglio. Almeno 6 dai, che cazzo! asd
Ma che hai visto ao`?
Ziolkowski moooooooooolto meglio, Wesley moooooooooolto meglio, Celik meglio, Mancini meglio, Soule` moooooooolto meglio, Cristante nettamente meglio nonostante un paio di leggerezze sul 3-0, El Sharaawy e` entrato meglio, Rensch e` entrato meglio. Ferguson fa` delle cazzate ma cmq segna un gol, entra in quello di Kone`, va` vicino a un altro.

Dybala ha dato 3 belle palle sulla corsa a Wesley sul 3-0.
Non entra in nessuno dei gol.
Perde una palla allucinante davanti alla nostra area di rigore che se non e` il Genoa ti segnano.
Cristante gli da` una palla a bordo area e lui fa un passaggio in fallo laterale.
Butta due contropiede che eravamo 4 contro 2 al limite/dentro l'area loro, sbagliando passaggi facilissimi, uno a Celik ed uno ad El Sharaawy.
Il cross 5 metri troppo alto per Celik?
Ma stiamo scherzando cazzo?

Anzi, se non c'aveva scritto Dybala sulla maglia ma Pisilli/Pellegrini/El Sharaawy/Dovbyk/Ferguson lo trattavamo molto peggio.
Altro che "partita da 6.5 ma visto che e` Dybala prende meno"
Ma non scherziamo proprio.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il mar 30 dic 2025, 1:49, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 30 dic 2025, 1:41 Ma che hai visto ao`?
Ziolkowski meglio, Wesley meglio, Celik meglio, Mancini meglio, Soule` meglio, Cristante meglio, El Sharaawy e` entrato meglio, Rensch e` entrato meglio.
Dybala ha dato 3 belle palle sulla corsa a Wesley sul 3-0.
Non entra in nessuno dei gol.
Perde una palla allucinante davanti alla nostra area di rigore.
Cristante gli da` una palla a bordo area e lui fa un passaggio in fallo laterale.
Butta due contropiede sbagliando passaggi facilissimi, uno a Celik ed uno ad El Sharaawy.
Ma stiamo scherzando cazzo?
Jack non ti inquietare :D ti confermo quello che ho visto: Kone e Hermoso migliori per costanza e rendimento, tutti gli altri tra il 6 e il 6.5
Zio.80
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

Una partita discreta,può fare e deve fare molto meglio,però mi è parso più nel vivo del gioco....speriamo sia un punto di partenza da qui in poi per prestazioni in crescendo
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 30 dic 2025, 1:41

Anzi, se non c'aveva scritto Dybala sulla maglia ma Pisilli/Pellegrini/El Sharaawy/Dovbyk/Ferguson lo trattavamo molto peggio.
Altro che "partita da 6.5 ma visto che e` Dybala prende meno"
Ma non scherziamo proprio.
Io a sto giochino "lo difendi perché si chiama Dybala" non ci gioco...le considero scaramucce stucchevoli da forum.
Di Dybala ho sempre avuto la stessa opinione e scritto le stesse cose: quando era impresentabile l'ho detto, come ho fatto per chiunque abbia indossato questa maglia. Non ho parenti o preferiti in rosa, non me frega una mazza di come si chiama...come faccio da 40 anni, giudico quello che vedo: e ad oggi vedo ancora uno che quando sta in campo alza il livello del gioco.
Ma poi guarda, quello che penso io conta zero...rifatti a quello che il tecnico che tutti stimate ripete ad ogni occasione su Dybala...è anche il mio pensiero.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Ok. Ma io infatti che tu ci credi (cosi` come qualche altro) che oggi e` stato tra i migliori lo credo, cosi` come credo che alcuni arbitri negli anni '90 non pensassero di stare favorendo la Juventus. Si chiama soggezione e capita a tutti di tanto in tanto.

Poi pero` mi faccio la lista mentale delle cose positive e negative fatte da Dybala stasera e delle cose positive e negative fatte dagli altri che han giocato stasera ed e` uno di quelli con bilancio meno positivo tra le due cose.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

oliviero ha scritto: lun 29 dic 2025, 22:56 Secondo me non così disastroso, fisicamente sta un pelino meglio delle ultime uscite, ha toccato una marea di palloni facilitato anche dalla corsa di Wesley ed ha gestito nel secondo tempo quando il risultato era acquisito e non serviva più spingere troppo.
Per me ieri molto meglio di quando gioca davanti.
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Se la deve prendere lui per mano la squadra a Bergamo.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

Freddo ha scritto: mar 30 dic 2025, 8:16 Per me ieri molto meglio di quando gioca davanti.
Si meglio, spero di non vederlo più da centravanti, se non in caso di assoluta emergenza.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 30 dic 2025, 2:10 Ok. Ma io infatti che tu ci credi (cosi` come qualche altro) che oggi e` stato tra i migliori lo credo, cosi` come credo che alcuni arbitri negli anni '90 non pensassero di stare favorendo la Juventus. Si chiama soggezione e capita a tutti di tanto in tanto.

Poi pero` mi faccio la lista mentale delle cose positive e negative fatte da Dybala stasera e delle cose positive e negative fatte dagli altri che han giocato stasera ed e` uno di quelli con bilancio meno positivo tra le due cose.
Si hai ragione...sono in soggezione :D :D :D come tanta altra gente insieme a me...per fortuna che abbiamo voi illuminati!
Livelli altissimi asd
Continua a giocare con chi ne ha voglia guarda, io come ti avevo già scritto, non sono interessato.

EDIT: tra l'altro ci deve essere stata un'epidemia generale di soggezione, perché dando una veloce occhiata alle pagelle di tutti i quotidiani, l'unico che va sotto il 6,5 è il Messaggero (6)...per il resto ci sono anche dei 7.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

LupoGrigio ha scritto: mar 30 dic 2025, 12:57 Si hai ragione...sono in soggezione :D :D :D come tanta altra gente insieme a me...per fortuna che abbiamo voi illuminati!
Livelli altissimi asd
Continua a giocare con chi ne ha voglia guarda, io come ti avevo già scritto, non sono interessato.

EDIT: tra l'altro ci deve essere stata un'epidemia generale di soggezione, perché dando una veloce occhiata alle pagelle di tutti i quotidiani, l'unico che va sotto il 6,5 è il Messaggero (6)...per il resto ci sono anche dei 7.
Certo che prende 6.5 di media, la Roma ha vinto 3 a 1. Ma non è certo il terzo o quarto migliore. Se vedi la media dei quotidiani su LR24 ci sono solo 2 giocatori con una media voto inferiore alla sua. Meglio di lui Kone, Soule`, Ferguson, Hermoso, Ziolkowski. 5 = mezza squadra (considerando Svilar sv per una volta). Significa "tra i migliori?"

Io mi chiedo: cosa ha fatto lui bene o male rispetto agli altri bene o male per entrare tra "i migliori"?

Soule`: segna il gol dell'1-0, entra nel gol del 2-0, il 3-0 nasce da un suo tiro ribattuto dal portiere. Tutta la partita tiene occupati 2-3 avversari alla volta, Kone` e Cristante possono pressare fino all'area di rigore loro perche` il cc e` svuotato dagli uomini che devono stare appresso a Soule`.

Ferguson: segna un gol, fa l'assist a Kone` per il secondo, ha un'altra grande occasione nel pt, nel st sbaglia qualche giocata (soprattutto non darla ad El Sharaawy in corsa sulla destra che entravamo in area in 3 contro 1 ma come vedremo Dybala di errori cosi` ne fa` ben due), ma poi crea l'occasione del tiro di Cristante.

Kone`: segna un gol, gliene annullano un altro, ma anche senza contare questi, la Roma ha almeno 5 occasioni da gol nitide che nascono dal fatto che lui sradica la palla al genoano di turno nella loro trequarti. Da` una palla bellissima filtrante in area per Wesley.

Hermoso: li ha demoliti, ha preso sempre e cmq tutti i palloni, ti fa` ripartire con pressing sempre preciso ed efficace.

Ziolkowski: come Hermoso, con qualche sbavatura, ma col bonus che con un suo anticipo nasce il 1mo gol.

Mancini: anche lui non sbaglia quasi nulla ed e` fondamentale in un paio di contropiedi corti col pressing alto, c'e` un'occasione nel pt che la palla arriva controtempo mentre lui sta` attaccando in avanti e lui di coscia fa un assist in corsa a Ferguson.

E questi sono gia` 6, ma ci posso mettere Wesley che mette 7-8 palloni pericolosi in area e per cui vale il discorso tattico dell'impegno dei giocatori avversari come Soule` che permette al resto della Roma di giocare in un certo modo, o Cristante che sul 3-0 fa 2 passaggi in orizzontale male male ma per la prima mezz'ora ha stuprato costantemente il Genoa, e cmq nel st fa un lancio che mette Celik tutto solo sulla destra e il tiro migliore nostro di tutta la partita (gol inclusi), al volo.

Sono 6-8 giocatori.

Passiamo a Dybala.
Bene: 3 palle filtranti bellissime per Wesley quando siamo sul 3-0. Un tiro centrale e facilmente parato da bordo area anche se obiettivamente era difficile per coordinazione quindi la conto come cosa positiva.
Male: palla persa davanti alla nostra area di rigore quando siamo ancora solo 1-0, passaggio in fallo laterale da bordo area quando Cristante gliela passa, cross per Celik troppo alto di 5 metri, contropiede 4 contro 2 sbaglia il passaggio per Celik sulla tq destra e lo sciupa, contropiede 3 contro 1 gia` in area di rigore di loro sbaglia il passaggio laterale per El Sharaawy se no era gol sicuro.

Mi dai un motivo analitico per cui possiamo dire che e` stato "tra i migliori" Dybala? Perche` ha toccato tantissimi palloni, tornando indietro 9 volte su 10 che ce l'ha avuta tra i piedi? Il borsino di parecchi giocatori e` superiore al suo. E questo senza neanche contare che il 'peso' delle cose positive fatte dagli altri sullo 0-0, sull'1-0 e` ovviamente maggiore rispetto al peso di 3 passaggi (bellissimi, ma che puo` fare pure a 50 anni) per Wesley sul 3-0.

Ti faccio notare che manco mi sono attaccato al discorso dell'atletismo, dell'intensita` etc. che e` superiore da parte degli altri perche` li` parte maluccio come le ultime partite ma nel st un po' cresce, mi sono proprio tenuto su "cose fatte con la palla sui piedi" che e` la roba sua.

Poi mica ho detto che ha fatto schifo eh. La Roma vince 3-1 senza soffrire mai e prende 6.5 pure lui, giusto. Ma "tra i migliori" come? Tra i migliori 8? Tra i migliori 9?
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Vaevictis ha scritto: mar 30 dic 2025, 10:47 Se la deve prendere lui per mano la squadra a Bergamo.
Nella teoria si, nella realtà almeno io c'ho perso le speranze.
Lieto di essere smentito.
Coraggio lupetto
Attacca di più

Distruggili tu!
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Ieri gioca sicuramente meglio rispetto a Torino,segno evidente che piu riesce a giocare e piu' recupera la condizione fisica.Il problema rimane piu o meno irrisolto,anche a novembre aveva raggiunto una buonissima forma,ma sul piu' bello e' costretto a fermarsi.Siamo a gennaio,ed ancora sta recuperando la condizione fisica dopo lo stop di novembre.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Rispondi