Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
Rispondi
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da FoveaASR »

Mardavikia ha scritto: mer 14 gen 2026, 11:38 Fabregas (che me sta pure sul cazzo) ci sta provando tranquillamente a puntare la CL solo con i ragazzini.

Se Gasperini voleva giocatori di 23/24 anni abili e arruolabili perchè si è rotto il cazzo di "far crescere giocatori" (Condivisibile per carità) poteva chiaramanete rifiutare l'offerta della Roma questa estate, perchè per quanto te possono aver raccontato una bella storia di certo ha l'età e l'esperienza per sentire puzza di merda.

Quindi visto che nessuno penso gli abbia chiesto la CL 100% ma di fare il possibile, continuasse a fare quello che ha fatto fino adesso con grande successo allenare e alzare meno casini mediatici (internamente li può/deve anche appicciare tutti al muro) perchè a Roma l'unica cosa che serve è serenità.
Perfetto.
Aggiungo che le dichiarazioni di ieri non hanno nulla a che vedere con quelle su Ferguson dopo la partita con la Juve.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

probabilmente l'appetito vien mangiando. non era programmato trovarsi subito così in corsa in campionato. se c'è la possibilità di accorciare i tempi va perseguita fino in fondo.
...però "la pirateria uccide il calcio"
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Magari Gasperini pensa che se si va in Champions, l'impatto di queste dannate limitazioni sul mercato diventa praticamente inesistente e quindi vuole accelerare
Coraggio lupetto
Attacca di più

Distruggili tu!
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

skotos ha scritto: mer 14 gen 2026, 11:42 probabilmente l'appetito vien mangiando. non era programmato trovarsi subito così in corsa in campionato. se c'è la possibilità di accorciare i tempi va perseguita fino in fondo.
Ma certo, ed è giustissimo che sia esigente ma io sono uno di quelli che pensa che i panni sporchi si lavano in casa, sta situazione di continuo litigio fra Mamma e Papà che ci portiamo dietro da Mou, passando per DDR mi ha veramente rotto il cazzo.

Ognuno facesse il suo, se incazzano, volano stracci se menano minacce di dimissioni MA davanti hai microfoni si tira tutti verso la stessa direzione.

This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

La bontà delle dichiarazioni consiste anche nel timing e nel messaggio recepito da chi ti ascolta: se crei la dicotomia tra giovani e risultati nel giorno in cui un risultato manca e contemporaneamente arriva il giovane preso a venticinque milioni, hai sostanzialmente comunicato che quello è il pomo della discordia.
Ciò detto, a me pare che il Como abbia un’età media più bassa e un allenatore più inesperto e sia in lotta con te per gli stessi traguardi; allo stesso modo, non credo gli sia stata messa in mano l’U-15 Élite della Spes Montesacro o della Vigor Perconti.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da 18-21 »

Io sono un po' diviso a metà.
Gli allenatori che rompono i coglioni mi piacciono e in Gasperini vedo una bella ambizione. Allo stesso tempo credo che la rosa della Roma sia sufficiente per non farsi passare sopra due volte su due all'Olimpico da Baroni (per fortuna non allena più la Lazio).
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Il como in champions non ci va e forse neanche vuole andarci
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

siamocosì ha scritto: mer 14 gen 2026, 11:54 Il como in champions non ci va e forse neanche vuole andarci
Magari no, ma cmq sta li che ci prova.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
edmpro76
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da edmpro76 »

A me dà molto fastidio questa pressione pubblica sulla società. Anche perché, se l'allenatore spinge apertamente il club a comprargli determinati giocatori che ingolfano il bilancio e poi, malauguratamente, la Champions non arriva lo stesso, che si fa? Paga lui? La società deve certamente cercare di accontentarlo, ma nei limiti di ciò che può permettersi. Altrimenti a luglio siamo punto e a capo. E nn può certamente dire che non lo abbiano avvertito.
Tifare Roma non è da tutti!!!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

edmpro76 ha scritto: mer 14 gen 2026, 11:56 A me dà molto fastidio questa pressione pubblica sulla società. Anche perché, se l'allenatore spinge apertamente il club a comprargli determinati giocatori che ingolfano il bilancio e poi, malauguratamente, la Champions non arriva lo stesso, che si fa? Paga lui? La società deve certamente cercare di accontentarlo, ma nei limiti di ciò che può permettersi. Altrimenti a luglio siamo punto e a capo. E nn può certamente dire che non lo abbiano avvertito.
Quale società? Non esiste la società
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Dai ragazzi è assurdo fare il paragone con il Como. Sono contesti e realtà talmente diverse che non ha veramente alcun senso.
Zero.
Gasperini, non dico che stia facendo miracoli, ma sicuramente sta andando meglio del previsto.
Ha giocato molte partite senza punta, a volte per esigenza a volte per scelta (e dopo alcune prestazioni dei due paracarri va anche capito). Aveva bisogno di un esterno sx d'attacco e gli è stato preso Bailey che faticherebbe anche con il Latina. Poi si trova Baldanzi che è utile come una forchetta per mangiare il brodo, ElSha e Dybala che deambulano in campo... Praticamente l'unico uomo d'attacco buono che ha è Soulè.
Ci sta che rompa il cazzo alla Società per dei rinforzi che, probabilmente, gli erano anche stati promessi.
Io penso che sia anche contento dell'arrivo di Vaz, ma non può essere il titolare che aveva richiesto.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Aléxandros »

La Roma è stata prima con un attacco ridicolo composta da ex giocatori o rotti perenni tranne Soulé, che manca ancora di continuità nella partita.

Seconda me la società intorta gli allenatori con false promesse, ma questa è una idea che mi sono fatto io.
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Certo se vogliamo dire che, tra tutti i problemi che ha la Roma, il problema principale è Gasperini si può pure sostenere. Io penso che chi lo sostiene è pazzo ma liberi tutti.
Poi se volevamo uno che non rompeva i coglioni, uno che non avesse grandi ambizioni, bastava dirlo e prendere un simil Baroni. Gli allenatori forti sono così, non si accontentano.
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Ma poi soprattutto, se il progetto è vivacchiare qualche anno per far crescere i ragazzini e fare player trading bisogna dirlo in primis all'allenatore e pure ai tifosi. Sicuri sicuri che Gasp sia venuto con queste premesse? Io non tanto.
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Sempre perché il forum non è il qui e l’oggi, nessuno ha mai negato a Gasperini tutti gli alibi possibili con riferimento al reparto offensivo e agli errori di Massara in estate o - quantomeno - non io.

Johann Cruijff
Rispondi