Mercato invernale 2026
-
pierpeter86
- Fenomeno

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato invernale 2026
L infortunio di Dovbyk è un bel problema proprio a livello numerico, così abbiamo Malen e Ferguson come punte ed eventualmente Arena (a me quel ragazzino fa impazzire, ma a livelli allucinanti, io lo butterei diretto in campo col Torino dall'inizio ma capisco che il mio entusiasmo romanista non mi rende lucido in merito alla questione e vorrei che l'ambiente non lo caricasse troppo di aspettative).
Di base sono pochi, oltretutto anche escludendo Dovbyk dalla lista UEFA è complicato metterli tutti in lista perché i cambi massimi sono 3 (arena non può andare in lista B) però mi pare di ricordare che c'è una deroga per un quarto cambio già tesserato (non acquistato a gennaio) e messo in lista nel campionato di riferimento quindi Arena rientrerebbe in un questa ipotesi.
Di base sono pochi, oltretutto anche escludendo Dovbyk dalla lista UEFA è complicato metterli tutti in lista perché i cambi massimi sono 3 (arena non può andare in lista B) però mi pare di ricordare che c'è una deroga per un quarto cambio già tesserato (non acquistato a gennaio) e messo in lista nel campionato di riferimento quindi Arena rientrerebbe in un questa ipotesi.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
-
pierpeter86
- Fenomeno

- Reactions:
Io sono convinto che non è mollato del tutto per sono anche convinto che se arriva lo vediamo il 2 febbraioRolandRubix ha scritto: ↑ven 16 gen 2026, 16:05 comunque Zirkzee non si è allenato oggi. O è infortunato o è fuori rosa.
Io proverei a prenderlo. Non mi farei sfuggire l'occasione.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- RolandRubix
- Campione

- Reactions:
possibile. D'altra parte con Malen e Vaz siamo coperti. Ma prima del 2 febbraio un ultimo tentativo secondo me andrebbe fatto.pierpeter86 ha scritto: ↑ven 16 gen 2026, 16:09 Io sono convinto che non è mollato del tutto per sono anche convinto che se arriva lo vediamo il 2 febbraio
Concordo su Arena: mi piace tantissimo.
- John Locke
- Leggenda

- Reactions:
Per come siamo messi in classifica puntare su arena non è il caso, io se riuscissimo a chiudere anche zirkzee sarei soddisfatto anche in ottica di quest'estate, con sperando tutti gli attaccanti fuori tranne soule, a quel punto dovresti ancora comprare altri 2 attaccanti ma avresti già messo le basi.
- Mardavikia
- Leggenda

- Reactions:
Premettendo che sto ragionando senza limiti di budget in modalità anni 90
Per Zirkzee bisogna capire se è vero che a Malen è stato promesso di giocare prima punta, perchè lui la seconda punta la può anche fare (credo) Zirkzee seconda punta me sembrerebbe na cazzata.
Per Zirkzee bisogna capire se è vero che a Malen è stato promesso di giocare prima punta, perchè lui la seconda punta la può anche fare (credo) Zirkzee seconda punta me sembrerebbe na cazzata.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
- Mardavikia
- Leggenda

- Reactions:
Arena sarebbe da mandare in qualche squadra di B con le stesse modalità di Camarda con un allenatore in grado di farlo cresce, altrimenti step by step ci penserà GasperiniJohn Locke ha scritto: ↑ven 16 gen 2026, 16:28 Per come siamo messi in classifica puntare su arena non è il caso, io se riuscissimo a chiudere anche zirkzee sarei soddisfatto anche in ottica di quest'estate, con sperando tutti gli attaccanti fuori tranne soule, a quel punto dovresti ancora comprare altri 2 attaccanti ma avresti già messo le basi.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
- bibiroma
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Che culo!red5788 ha scritto:Non occupa spazio in lista essendo vivaio club, quindi è giusto rinnovarlo a cifre oneste.
Ovviamente gli faranno i contratto da minimo 3M come a Mancini e Cristante, ma ormai me so messo l'anima in pace, i soldi li cacciano loro si vede che ne hanno da buttare.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
-
leletor
- Fenomeno

- Reactions:
Ma perché lo prendete sempre per il culo?
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
- John Locke
- Leggenda

- Reactions:
Mancini e cristante però giocano e garantiscono 50 partite minimo l'anno, Pellegrini forse 10..
- teppic
- Titolare

- Reactions:
Camarda che il milan pensa di riprendersi perchè a lecce gioca poco, ma sopratutto gioca in una squadra che attacca e segna con il contagocce.Mardavikia ha scritto: ↑ven 16 gen 2026, 16:32 Arena sarebbe da mandare in qualche squadra di B con le stesse modalità di Camarda con un allenatore in grado di farlo cresce, altrimenti step by step ci penserà Gasperini
Dovresti fare quest'operazione con una squadra di B che lotta per salire....ma proprio perchè devo salire quanto te lo farebbero giocare un 16/17enne?
Damn the soul of your best dead ancestors
- John Locke
- Leggenda

- Reactions:
Da comprare e lasciare a Pescara, invece l abbiamo buttato in primaveraMardavikia ha scritto: ↑ven 16 gen 2026, 16:32 Arena sarebbe da mandare in qualche squadra di B con le stesse modalità di Camarda con un allenatore in grado di farlo cresce, altrimenti step by step ci penserà Gasperini
- Alessandro64
- Talento

- Reactions:
Io però non capisco se ci fissiamo co le nostre idee e ignoriamo completamente quello che dicono i protagonisti.
Malen viene a Roma a fare il centravanti ed uno dei motivi per cui è andato via da AV era perché Emery lo vedeva sulla fascia.
Oggi Malen fa la conferenza stampa e dice chiaramente che è un centravanti e gli piace giocare lì. Gasperini è un anno che chiede disperatamente un ala sinistra un 11 che non c'è in rosa. La Roma DEVE PRENDERE UN 11 FORTE. un profilo alla TZOLIS che tra l'altro costa quanto Zirkzee. Questa è la priorità. Ad oggi di centravanti ne ha 3 Ferguson, Vaz e Malen secondo voi è normale andare a prendere un altro? A me Zirkzee piace ma è alternativo a Malen e molto difficile possano giocare insieme anche perché Malen vuole fare il centravanti e Gasperini non ha mai giocato con il 3-5-2 che tra l'altro escluderebbe Soulè.
- edmpro76
- Campione

- Reactions:
- Stato: Connesso
Comunque Gasperini non ha mai chiesto “pubblicamente” un’ala. Ha sempre parlato di attaccanti.
Secondo me lui cerca giocatori offensivi con gamba, capaci di attaccare la profondità e di fare pressing. Poi che siano mezze punte, punte o ali gli interessa relativamente: li mischia e li adatta in base all’avversario e al contesto della partita.
Secondo me lui cerca giocatori offensivi con gamba, capaci di attaccare la profondità e di fare pressing. Poi che siano mezze punte, punte o ali gli interessa relativamente: li mischia e li adatta in base all’avversario e al contesto della partita.
Tifare Roma non è da tutti!!!
- Alfa70
- Leggenda

- Reactions:
Io preferisco tenerlo in prima squadra con Gasperini. Se è veramente forte, energe in un contesto competitivo e diventa qualcuno, come fanno quelli bravi.Mardavikia ha scritto: ↑ven 16 gen 2026, 16:32 Arena sarebbe da mandare in qualche squadra di B con le stesse modalità di Camarda con un allenatore in grado di farlo cresce, altrimenti step by step ci penserà Gasperini
In medio stat virtus
- Alessandro64
- Talento

- Reactions:
Neghi l'evidenza, cerca comunque un attaccante che gioca sulla sinistra di piede destro che vede la porta che abbia velocità, dribbling e Zirkzee non è questo giocatore. Zirkzee e Malen sono 2 centravanti diversi. che danno il meglio in mezzo e ricordiamoci che Massara ha speso 25 milioni per Vaz che anche lui è un prospetto molto forte di centravanti.edmpro76 ha scritto: ↑ven 16 gen 2026, 16:51 Comunque Gasperini non ha mai chiesto “pubblicamente” un’ala. Ha sempre parlato di attaccanti.