Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Rispondi
wotan
Titolare
Titolare
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo Stadio

Messaggio da wotan »

baleymar ha scritto: anche se, sempre da quanto ne so, la "politica" propone una zona, la Roma pensa ad altre....vedremo dai....
E' esattamente il mio grande timore.
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

wotan ha scritto: Ci passerà la nuova linea D della metro, oltre alla B facilmente raggiungibile. Secondo me è estremamente interessante. Niente auto ma eccellente per i turisti e vivibilità h24.
si, su rotaia è ben fornita, c'è anche stazione Ostiense e stazione Trastevere a due passi...ma, oltre al fatto che il servizio su rotaia a Roma lascia a desiderare, credo che comunque una considerevole quantità di persone raggiungerebbe lo stadio con la macchina.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Ostiense sarebbe eccezionale anche per la fruibilità.... Poi credo che la politica, per la gioia di Mauro, punti su Tor Vergata i cui terreni sono, casualmente, di Francesco Gaetano Caltagirone ;) .

@Promark. Sempre ste belle fanciulle propini? Dopo Olivia Wilde, chi è la donzella? ;)
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
wotan
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da wotan »

promark ha scritto: si, su rotaia è ben fornita, c'è anche stazione Ostiense e stazione Trastevere a due passi...ma, oltre al fatto che il servizio su rotaia a Roma lascia a desiderare, credo che comunque una considerevole quantità di persone raggiungerebbe lo stadio con la macchina.
Senz'altro. Diciamo, elimanati , bici, piedi, barca e mezzi pubblici almeno 20-25.000 spettatori = 8.000 autoveicoli. Un numero probabilmente inferiore rispetto all'Olimpico. Come viabilità discretamente problematica, ma non più di tanto, rispetto ai nostri standard. Servirebbero essenzialmente parcheggi sotterranei, che sarebbero una fonte di profitto in quanto sfruttabili sette giorni su sette, in una zona che ne ha bisogno come il pane.
wotan
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da wotan »

aldodice26x1 ha scritto:Ostiense sarebbe eccezionale anche per la fruibilità.... Poi credo che la politica, per la gioia di Mauro, punti su Tor Vergata i cui terreni sono, casualmente, di Francesco Gaetano Caltagirone ;) .

@Promark. Sempre ste belle fanciulle propini? Dopo Olivia Wilde, chi è la donzella? ;)
Hai la straordinaria capacità di riportarmi sempre alla realtà. Incomincio ad odiarti. :( :lol: :lol:
PS però pure Tor di Valle di Luchetto nostro....
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

aldodice26x1 ha scritto:Ostiense sarebbe eccezionale anche per la fruibilità.... Poi credo che la politica, per la gioia di Mauro, punti su Tor Vergata i cui terreni sono, casualmente, di Francesco Gaetano Caltagirone ;) .

Amanda Seyfried :o
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

wotan ha scritto: Hai la straordinaria capacità di riportarmi sempre alla realtà. Incomincio ad odiarti. :( :lol: :lol:
PS però pure Tor di Valle di Luchetto nostro....
:lol: :lol: Pensa, che avrei voluto scrivere anche di non trascurare Tor di Valle che è di Parnasi :lol: :lol: Non l'ho scritto per scaramanzia: Abito a Torrino dove c'è l'Agenzia delle Entrate (Via Canton) e allo stadio ci andrei a piedi se lo facessero lì :D
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

wotan ha scritto:Senz'altro. Diciamo, elimanati , bici, piedi, barca e mezzi pubblici almeno 20-25.000 spettatori = 8.000 autoveicoli. Un numero probabilmente inferiore rispetto all'Olimpico. Come viabilità discretamente problematica, ma non più di tanto, rispetto ai nostri standard. Servirebbero essenzialmente parcheggi sotterranei, che sarebbero una fonte di profitto in quanto sfruttabili sette giorni su sette, in una zona che ne ha bisogno come il pane.
alla mia prima obiezione mi è stato risposto questo....parcheggi sotterranei
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

baleymar ha scritto: alla mia prima obiezione mi è stato risposto questo....parcheggi sotterranei
ImmagineImmagineImmagine
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

baleymar ha scritto: alla mia prima obiezione mi è stato risposto questo....parcheggi sotterranei
Tra l'altro hanno appena aperto il ponte che collega la Cristoforo Colombo con l'Ostiense passando per la zona dell'ex tabaccheria.... Poi, se ci passi la domenica, ti accorgi che i parcheggi in quella zona dell'Ostiense sono praticamente tutti liberi. In mezzo la settimana, invece, il putiferio...
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

aldodice26x1 ha scritto: Tra l'altro hanno appena aperto il ponte che collega la Cristoforo Colombo con l'Ostiense passando per la zona dell'ex tabaccheria.... Poi, se ci passi la domenica, ti accorgi che i parcheggi in quella zona dell'Ostiense sono praticamente tutti liberi. In mezzo la settimana, invece, il putiferio...
AS Roma - Bayern Monaco di martedi' sera in semifinale di Champions ... 'na passeggiata di salute
:shock:
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Nuovo Stadio

Messaggio da Elisa »

E lì si potrebbe pensare di fare abbonamenti per il campionato legati all'abbonamento stadio..
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

faro ha scritto: AS Roma - Bayern Monaco di martedi' sera in semifinale di Champions ... 'na passeggiata di salute
:shock:
:lol: :lol: :lol: Peggio ancora: derby di campionato o coppa infrasettimanale alle 15.00
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

aldodice26x1 ha scritto: :lol: :lol: :lol: Peggio ancora: derby di campionato o coppa infrasettimanale alle 15.00
io me ce barrico nel parcheggio sotterraneo!
:lol:
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Elisa ha scritto: E lì si potrebbe pensare di fare abbonamenti per il campionato legati all'abbonamento stadio..
boni oh...è una delle ipotesi....(datemi un'emoticon con grisu' che spegne gli incendi :D )
Rispondi