Ristoranti
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Aiuto! Ristoranti e pizzerie a Roma
Fanno anche la pizza tonda, alta mezzo metro. 

Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- RomaTiAmo
- Leggenda
- Reactions:

ho fame devo arrivare alle 13....chiudete il topic!
πάντα ῥεῖ
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
oswald ha scritto: Mia cugina abita ancora lì, proprio all'angolo con Via Piave.
Io andavo al Dante Alighieri, vicino piazza Cavour.
io andavo (1975/80) al XXV liceo scientifico di via Bezzecca, lato ambasciata inglese.
succursale del Righi....
la zona di via XX settembre, via Piave , piazza Fiume, porta Pia e corso d'Italia...le conosco benino...

per anni, fino a 15 anni fa, porta Pia era il ritrovo del sabato sera con gli ex compagni di scuola...
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
a via bezzecca, per la prima volta, ho preso per mano una persona a me molto cara... 

- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
RomaTiAmo ha scritto:![]()
ho fame devo arrivare alle 13....chiudete il topic!

Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
oswald ha scritto:Quella di Piazza Fiume era una zona che frequentavo molto da adolescente.
Andavo spesso al cinema Rouge et Noir, su via Salaria (adesso c'è una sala bingo). Sicuramente Ciro se lo ricorda.
maledetti, lo hanno rovinato...le sedie imbottite rosse, con schienale basso mi facevano impazzire...
io invece ho un bel ricordo del cinema Smeraldo a pzza cola di rienzo, ora Feltrinelli
primo fiml visto con mia moglie anni...tanti fa...
apro il topic cinema di Roma...
ho tanti aneddoti...
- ValeriONE
- Leggenda
- Reactions:
in zona piazza fiume c'è la Maremma che fa una pizza alta notevole...
Dimmi tu "bom"... cit.

-
- Leggenda
- Reactions:
Vicino agli ex mercati generali, la traversa prima del "caffè letterario", c'è "Luigi", pizzeria. E' un ristorante anche se fa, se non sbaglio, solo pizza a taglio, nel senso che porta i tranci al tavolo. Pizza buonissima!
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
oswald ha scritto: Hai provato i panuozzi che fanno lì? Roba da sentirsi male.![]()
Per gli altri: si trova in Piazza Grecia (zona Auditorium).
Merita assolutamente! Sotto Pasqua fanno pure il Casatiello. E' l'unico esercizio degno di tutto il Villaggio Olimpico.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non stava a Viale Parioli (forse è un'altra)? Ricordo prezzi osceni, personale sgarbato e pizza di plastica.ValeriONE ha scritto:in zona piazza fiume c'è la Maremma che fa una pizza alta notevole...

- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
aurreja ha scritto: Merita assolutamente! Sotto Pasqua fanno pure il Casatiello. E' l'unico esercizio degno di tutto il Villaggio Olimpico.

- ValeriONE
- Leggenda
- Reactions:
no no... ce ne sono due, una proprio dietro piazza fiume e l'altra mi pare in via alessandria, poco più in là...oswald ha scritto: Non stava a Viale Parioli (forse è un'altra)? Ricordo prezzi osceni, personale sgarbato e pizza di plastica.
Dimmi tu "bom"... cit.

- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
ValeriONE ha scritto: no no... ce ne sono due, una proprio dietro piazza fiume e l'altra mi pare in via alessandria, poco più in là...
verifico...però non mi torna ce ne siano due...

- ValeriONE
- Leggenda
- Reactions:
una a via bergamo, subito dopo il savoy e l'altra a via alessandria come già dettopisodinosauro ha scritto:
verifico...però non mi torna ce ne siano due...

Dimmi tu "bom"... cit.

Pizza molto buona (e non solo) anche al Ristorante Vignola in Via del Vignola al Flaminio. Antipato bufala e prosciutto crudo di primissima scelta. Per la pizza a taglio, non mi stanchero' mai di ripeterlo, provate se capitate a Ostia, la Pizzeria Ferrara in Via della Marina 58, a un passo dal Pontile. Quella con la mozzarella e quella fiori di zucca e alici non temono confronto alcuno. Poi a un attimo ci sta Paglia con i krapfen piu' buoni del pianeta. N.B. Chiedetegli di far partire il dirigibile...