Intendevo anche il fatto che non ci sono dettagli dentro, che è monocolore. Sulla font, sarà Roma ma non mi piace, nè è detto che devi usarla perchè sei la Roma. Poi l'altra stronlata è che per riprendere lo stile delle epigrafi romane mettono quella specie di punto tra As e Roma. Ma che è?HATING ha scritto:
è la stessa this is ROMA
Stemma AS Roma
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Brand Identity
BANZAI!
- Scarface
- Campione
- Reactions:
Molto bello, preferisco questo al nuovo stemma.
- Gabrioc
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ariecco quello col trucchetto della "brand identity" per cercare di ripristinare il vecchio logo 

-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Luke Skywalker ha scritto:La forma della lupa mi piace più di quella attuale, i colori preferisco quelli del nuovo stemma però, compresa la lupa argentea. Su ASR, io preferisco Roma, magari con un AS piccolo sopra. Infine la font molto meglio questa, bisognerebbe fare una petizione per fargliela cambiare, quella scelta da loro è troppo "cheap", pare times new roman. Comunque questo è un ottimo tentativo, il primo all'altezza del nuovo stemma dopo mille pecionate che ho visto in giro spacciate per migliori.
la Lupa del nuovo stemma non è argentea.
il font non è "cheap" e non "pare times new roman", ci sono centinaia di font che assomigliano a times new roman perchè fanno parte tutti di una "famiglia" di font ( http://www.w3schools.com/cssref/pr_font_font-family.asp ), quando hanno presentato il nuovo logo hanno spiegato dettagliatamente che font è e perchè è stato usato.
sul fatto che sia di un altro livello rispetto a tante pecionate sono d'accordo, ma comunque mi da l'impressione di una cosa fatta da qualcuno bravo con photoshop ma nulla di più.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Gabrioc ha scritto:Ariecco quello col trucchetto della "brand identity" per cercare di ripristinare il vecchio logo
che poi se decidessero... prima se incazzano perchè l'americani, er merchandising, er marketing, aa tradizione... e poi brand identity.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
a me non piace la scritta fuori cosi, me da un senso de pubblicità...me rieclisso.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
ilmauro ha scritto: visibilmente a me non risulta così..
c'è ASR sopra e AS ROMA sotto, è ridondante.
non è mica opinabile.
opinabile è che te pò piacè o no.

se mi dici che comunque te piace è una tua opinione e la rispetto.
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il fatto che sia cheap o meno rientra nel gusto di ognuno e quindi non lo decidi tu, come non lo decido io. Per me è cheap, nel senso di troppo semplice, visto e rivisto, preferirei qualcosa di più moderno e accattivante. Poi tnr o famiglia del tnr poco cambia ai fini estetici. Lo so perchè l'hanno usato, ma nonostante questo non mi piace, che ti devo di'?433 ha scritto:
la Lupa del nuovo stemma non è argentea.
il font non è "cheap" e non "pare times new roman", ci sono centinaia di font che assomigliano a times new roman perchè fanno parte tutti di una "famiglia" di font ( http://www.w3schools.com/cssref/pr_font_font-family.asp ), quando hanno presentato il nuovo logo hanno spiegato dettagliatamente che font è e perchè è stato usato.
sul fatto che sia di un altro livello rispetto a tante pecionate sono d'accordo, ma comunque mi da l'impressione di una cosa fatta da qualcuno bravo con photoshop ma nulla di più.
A me la lupa, specie sulle maglie, sembra argentea e fa un effetto bellissimo. Sarò daltonico.
BANZAI!
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Luke Skywalker ha scritto: Intendevo anche il fatto che non ci sono dettagli dentro, che è monocolore. Sulla font, sarà Roma ma non mi piace, nè è detto che devi usarla perchè sei la Roma. Poi l'altra stronlata è che per riprendere lo stile delle epigrafi romane mettono quella specie di punto tra As e Roma. Ma che è?
scusa ma che problema è che è monocolore? volevi la sfumatura di colore sul testo?
non è detto che devi usarla perchè sei la Roma ma non è detto manco che non la devi usà perchè a qualcuno sembra times new roman (ho passato diverse ore a spizzarmi centinaia di font per un lavoro negli ultimi giorni, quindi lasciateme sta che sto nervoso su st'argomento

- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Con la prima frase, quella sul monocolore, mi riferivo alla lupa e non alla font. Ho lodato quella del logo proposto in questo topic perchè mi piace il fatto che sia monocolore, anche se come è ora mi piace.433 ha scritto:
scusa ma che problema è che è monocolore? volevi la sfumatura di colore sul testo?
non è detto che devi usarla perchè sei la Roma ma non è detto manco che non la devi usà perchè a qualcuno sembra times new roman (ho passato diverse ore a spizzarmi centinaia di font per un lavoro negli ultimi giorni, quindi lasciateme sta che sto nervoso su st'argomento![]()
![]()
)
Sulla font ho espresso un mio gusto personale, le mie affemazioni non hanno pretesa di universalità, sono delle semplici opinioni. Così come le tue. La questione del TNR è meramente classificatoria e non mi interessa. Sarà senz'altro come dici tu, quello sì che può esser definito un dato oggettivo. Il resto no. A me la font non piace, a te sì, non vedo cosa te ne possa fregare.
BANZAI!
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Riapro con una fondamentale premessa:
Al primo messaggio provocatorio banno.
Messaggi come quello di Gabrioc o con i toni di 433 sono la risposta alla domanda "cosa non posso fare?".
Al primo messaggio provocatorio banno.
Messaggi come quello di Gabrioc o con i toni di 433 sono la risposta alla domanda "cosa non posso fare?".
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Tralasciando il fatto che trovo questo logo orribile, mi irita molto che quest'associazione si arroghi il diritto di parlare a nome dei tifosi dela Roma.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
-
- Leggenda
- Reactions:
amenporcaccia ha scritto:Tralasciando il fatto che trovo questo logo orribile, mi irita molto che quest'associazione si arroghi il diritto di parlare a nome dei tifosi dela Roma.
- Zarathustra
- Leggenda
- Reactions:
è sempre un piacere leggervi433 ha scritto:
che poi se decidessero... prima se incazzano perchè l'americani, er merchandising, er marketing, aa tradizione... e poi brand identity.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Edin.
La Roma chic è con voi.
-
- Leggenda
- Reactions:
433 ha scritto:
questa me l'ero persa

cmq finchè la protesta è questa,con questi toni e modi,io la rispetto al 100%