Progetto giovani

Rispondi
Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4662
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Networking giallorosso

Messaggio da FairPlay »

Con Sabatini scatenato, la scuderia dei giovani promettenti cresce. L'idea sabatiniana è quella di piazzare i giovani in squadre appoggio dove possano crescere tranquilli, senza doverli far ammuffire in panchina (Jedvai).
Non avendo squadre B dove far girare i giovani, sembra l'unico percorso valido. Pallotta gongola: plusvalenze e campioncini in erba che possono giovare alla squadra A.
Come la vedete? Non sembra un'idea sbagliata.
Ultima modifica di FairPlay il mercoledì 29 gennaio 2014, 16:47, modificato 1 volta in totale.



433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cantera giallorossa

Messaggio da 433 »

FairPlay ha scritto:
Pallotta gongola


:roll:


Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4662
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cantera giallorossa

Messaggio da FairPlay »

433 ha scritto:

:roll:
Hai un direttore sportivo che ti sta ripianando il bilancio, fiutando affari a destra e sinistra e facendo girare la squadra al meglio? Perché non dovrebbe gongolare?



Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cantera giallorossa

Messaggio da Elisa »

Scusate ma non c'è già un topic al riguardo? Credo possa essere accorpato al discorso primavera, no?


"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4662
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cantera giallorossa

Messaggio da FairPlay »

Elisa ha scritto:Scusate ma non c'è già un topic al riguardo? Credo possa essere accorpato al discorso primavera, no?
Più che primavera lo vedo come un topic realtivo a quello che succede nella cantera blaugrana (squadra B non confrontabile con la nostra primavera), dove il buon Sabatini sta costruendo un network di affiliazioni per parcheggiare le giovani promesse; in pratica si ottiene un risultato simile a quello blaugrana, pur non avendo una squadra B.



Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cantera giallorossa

Messaggio da vale.not »

Sto termine cantera ha portato quasi più sfiga della stella d'argento. Propongo di chiuderlo subito o di modificare il nome, che so, magari con giovani speranze, magari unendolo con quello dei giovani in prestito.


jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4662
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cantera giallorossa

Messaggio da FairPlay »

vale.not ha scritto:Sto termine cantera ha portato quasi più sfiga della stella d'argento
???

Comunque accorpate dove preferite ;)



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43114
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cantera giallorossa

Messaggio da antoniocs »

FairPlay ha scritto:Con Sabatini scatenato, la scuderia dei giovani promettenti cresce. L'idea sabatiniana è quella di piazzare i giovani in squadre appoggio dove possano crescere tranquilli, senza doverli far ammuffire in panchina (Jedvai).
Non avendo squadre B dove far girare i giovani, sembra l'unico percorso valido. Pallotta gongola: plusvalenze e campioncini in erba che possono giovare alla squadra A.
Come la vedete? Non sembra un'idea sbagliata.

Concordo su nulla.A me sembra proprio il contrario della cantera dato che invece che crescerli li compriamo giá svezzati.( non che la cosa mi dispiaccia). Poi non vedo nemmeno un disegno nel piazzarli in squadre che li facciano crescere tranquilli ma solo un parcheggio necessario di 6 mesi dovuto all'impossibilitá nostra a tesserarli sin d'ora. Sennó avremmo piazzato pure jedvaj e berisha



Avatar utente
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25031
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cantera giallorossa

Messaggio da Santiago »

a proposito di squadre B, squadre satellite, etc.

per il 22 gennaio non era in programma una conferenza di sabatini e il presidente del cukaricki?



manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6189
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:22
Località: casa mia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cantera giallorossa

Messaggio da manuel csnt »

secondo me se potesse la Roma avrebbe già una squadra b da far giocare in un campionato minore...dando i giovani in prestito non hai certezze di impiego o anche semplicemente di impiego nel ruolo per il quale è stato preso il giovane


IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero

Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cantera giallorossa

Messaggio da vale.not »

FairPlay ha scritto: ???

Comunque accorpate dove preferite ;)
Co sta cantera, col progetto Barcelona che tutte le categorie dovevano giocare allo stesso modo e con le sinergie che dovevano lanciare sempre più giovani del vivaio in prima squadra ce l'hanno fatti a peperini all'inizio della gestione Luis Enrique, coi risultati che tutti sappiamo. Della stella d'argento se ne parla dal 2008, e da allora mi pare che le cose non siano andate benissimo, comprese 2 finali di Coppa Italia perse praticamente in casa. Fai un pò te...


jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4662
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cantera giallorossa

Messaggio da FairPlay »

vale.not ha scritto:Fai un pò te...
Dai siamo ancora vivi ;)

Comunque, per rispondere ad Antonio, queste fibrillazioni di mercato di Sabatini rafforzano l'idea di cui è parlato recentemente: creare un network di squadre "amiche" dove far crescere le giovani promesse. E' vero che non li hai cresciuti dal nulla ma ottieni di poter provare tante promesse mentre la squadra A fa il suo corso. Significa mettere una pezza su una realtà limitante come quella italiana e questa soluzione va accompagnata da incastri contrattuali vantaggiosi, nel senso che se poi devi cedere all'idea della comproprietà per parcheggiare i giocatori, i vantaggi si riducono. Se invece riesci a dare a costo zero dei giocatori in squadre che si devono salvare e sono disposte a tutti pur di avere rinforzi "gratuiti" allora la musica cambia: hai 5 mesi per vedere una promessa all'opera per poi decidere cosa fare.

Rinominato



Avatar utente
Scarface
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3312
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2013, 10:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Networking giallorosso

Messaggio da Scarface »

Quanto costerebbe acquistare una squadra di prima divisione?



Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32828
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Networking giallorosso

Messaggio da Luke Skywalker »

Scarface ha scritto:Quanto costerebbe acquistare una squadra di prima divisione?
Niente, non ho capito perchè non agiscono ancora. Se aspettano la regolamentazione della Lega affittano tra dieci anni, come al solito in Italia bisogna mettere la gente di fronte al fatto compiuto o non cambia mai niente.


BANZAI!

Avatar utente
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10367
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:03
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Networking giallorosso

Messaggio da Ghost12 »

Sabatini ha già fatto accordi con la squadra di gaucci in spagna (non ricordo come si chiama) e con una slovena se ricordo bene.


Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti