Ultima modifica di antoniocs il mar 13 gen 2015, 18:52, modificato 1 volta in totale.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
massimo rispetto per il pensiero di tutti ma sarei più pessimista se Sabatini e Baldini non lavorassero per la Roma.
Non ci sono annunci, è vero, ma credo questi siano ugualmente giorni di grande lavoro per chi si occupa di mercato.
Leggendo i giornali tutto sembra nebuloso e confuso nelle strategie della Roma, ma la realtà non può essere questa.
Visto quanto fatto lo scorso anno sono convinto che gli obiettivi siano ben chiari e che alcuni siano già presi, ma si aspetta ad annunciarli.
E tutto ciò non perché sono ottimista, piuttosto perché è stato Sabatini a dircelo l'ultima volta che è intervenuto in radio a parlare di mercato.
secondo me il pessimismo e` alimentato dal fatto che molti comunicatori, anche a noi cari, da febbraio a questa parte hanno iniziato a pressare sulla nozione de "la nuova Roma fatta all'80-90% per l'inizio del ritiro"
se ragioniamo in questi termini il pessimismo e` assolutamente giustificato
ma questi termini sono irrealistici... il campionato italiano e` un campionato, per i parametri attuali europei, P-O-V-E-R-O e percio` il mercato delle squadre Italiane si attiva completamente solamente in Agosto quando i prezzi vanno in ribasso
non e` una questione di Sensi, Prade`, Sabatini o Pallotta... TUTTE le squadre italiane fanno un paio di operazioni tra giugno e luglio e il grosso ad Agosto. funziona cosi`
ora la Roma l'anno scorso ha esagerato in questa direzione, chiudendo 4 acquisti il 31 agosto, per via del closing
ma NESSUNA SQUADRA ITALIANA fa il 90% del mercato PRIMA del ritiro (a meno che non faccia un mercato di soli svincolati come il Milan l'anno scorso), NESSUNA!
io penso che la Roma in ritiro avra` fatto CASTAN, DODO` ed un acquisto "pesante" (io spero OGBONNA che a Italia eliminata si puo` chiudere, ma potrebbe essere il terzino destro)
poi fara` un altro acquisto DURANTE il ritiro che puo` essere DESTRO una volta che le comproprieta` sono risolte e si e` avuto tempo di trattare... oppure il centrocampista
ma secondo me 2 dei 4 titolari che vanno presi si compreranno ad Agosto, perche` i prezzi scendono e perche` anche tu a quel punto avrai piazzato i tuoi esuberi (BORRIELLO, SIMPLICIO, ecc.)
bisogna ragionare sul fatto che facendo il mercato per il 6 luglio veramente ci cavi fuori solo CASTAN, DODO` e 2 titolari mentre andando avanti fino ad Agosto ci tiri fuori CASTAN, DODO` e 4 titolari...
e ripeto non e` una critica alla Roma, vecchia o nuova... e` IL CALCIO ITALIANO, mettiamocelo in testa
a giugno fanno affari il PSG, il CITY... a Luglio (con gli Europei finiti) il BARCA, il REAL, la JUVE (che, avendo lo stadio di proprieta`, si puo` comportare sul mercato da non-italiana)... le Italiane ad Agosto, a seconda da cosa si e` mosso nei mesi precedenti (tipo il Milan se ha i soldi di SILVA da rispendere, ecc.)
i comunicatori che dicono che la Roma puo` fare l'80% del mercato per il 6 luglio ragionano ancora in una visione Romacentrica e Italocentrica che non ha riscontro nella realta` fattuale degli ultimi anni
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum