Stevan Jovetić

Rispondi
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Stevan Jovetic

Messaggio da Freedom »

cerbero ha scritto:scrivo l'ultima cosa perche' poi vado off topic....e non mi va, e' un concetto che ho ribadito piu volte per gli ululati "razzisti...."
e' ormai un gesto stupido...perche' ormai e' stato tutto ingigantito...per altri interessi....
quando in ogni stadio dove giocava il milan se cantava a Gullit "sporco negro tagliate i capelli"....pero' nessuno se indignava...il botteghino ancora contava qualcosa...il 90% de quelli che lo cantavano non erano razzisti....e va bhe...
io ripeto quanto detto...il razzismo e' ben altra cosa che insultare OGGI uno di colore perche' e' colored...quando questo si capira' senza fare demagogia e populismo il razzismo forse verra debbellato...
se voglio insultare o ferire una persona...e allo stadio si fa....se per strada discuto con uno lo faccio....
se trovo uno cor nasone gli dico a nasone de m##da....a un ciccione a bolla de grasso....a un basso ...nano der ca##o e via dicendo....
io non sono razzista non me ne frega un ca##o....puoi essere bianco nero giallo verde e blu....se sei coglione sei coglione in tutte le sfumature di colore..

ma non escludo che se dovessi avere una discussione con una persona di colore....mi potrebbe uscire un insulto legato al colore della pelle....
perche' per me e' una caratteristica fisica...come po esse er nasone la scucchia l'occhio strabico de marotta e suor paola...
normale che in un momento concitato...me possa usci'...una cosa poco carina...del resto non je voglio fa na carezza....ma in quel momento nun sto a pensa al kkk o ai campi de cotone...sto a pensa' che je voglio rompe er culo...bianco nero giallo verde blu...romano milanese napoletano Romanista lazzziele gobbentino carabiniere finanziere....ecc.ecc.

quando se capira' se riuscira' a debellare il razzismo...

sui campi di calcio presumo anche a livelli alti succede la stessa cosa....io stesso non me farei problemi a da na mano a Okaka per rialzarlo dopo un fallo....o insultarlo se me ne da motivo....e' la ditrologia che si fa per fare del sensazionalismo il vero....razzismo...

perche' se io insulto un francese un inglese....per me e' la stessa cosa....ma non se scandalizza nessuno....
quando diventera' la normalita' saremo veramente integrati....perche' te che fai dietrologia sei il primo razzista....per me e' uguale identico...

@ vincent e ciro....
io non lo so che fa Suarez lo vedo giocare a pallone e mi piace molto....
non mi pare di averlo mai visto fare linguacce o gestacci ai tifosi stile Balotelli e Ibra.....allora li sei na m##da...svedese o italiano, bianco o nero...
finche' litighi co qualcuno in campo provochi...non me ne frega un ca##o....se manchi di rispetto alla gente che paga sei na m##da...

allora se ibra avesse fatto il gesto che ha fatto alla curva nord di milano (quando era la sua curva) rivolto alla Sud....era meglio che andava diretto all'aereoporto in calzoncini e scarpini e se faceva spedi' la roba....in una localita' segreta in culo al mondo...

ma li sei stron*o....e poi esse nero bianco giallo rosso slavo svedese italiano Romano napoletano...

Suarez comunque e' un fenomeno....
Altra capoccia. Chapeau.
ASR
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

Freedom ha scritto: Altra capoccia. Chapeau.
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Quooto Cerbero al 100%.
Anzi credo che il razzismo/sessismo e ogni forma discriminatoria siano mantenute in vita dai media. E che molte "categorie" che possono di vario tipo, che in passato sono state discriminate, cavalchino l'hype mediatico per passare in buona luce mi vengono in mente alcuni/e neri, donne, omosessuali, ebrei ecc...
Va a finire che se litighi con uno/a che è una merla vieni tacciato di razzismo senza che ce ne siano gli estremi! :o
Tutto ciò è ancora razzismo (il razzismo al contrario non esiste) perché ci sarà chi è più o meno attaccanile e chi è più o meno difeso dall'opinione pubblica...
Se sei na merla sei na merla a prescinde da quanto sei nero/bianco/verde/trans o della chiesa valdese!
E poi i calciatori vabbè devono controllarsi (nei limiti umani) ma a noi che ci resta??
È chiaro che se balotelli simula e mi fa la linguaccia gli dico negro nella speranza di ferirlo, d'altronde lui già l'ha fatto e addirittura irregolarmente...ma li va tutto bene, vero?
Tra un po' ci condannano pure se non ci spalmiamo la vasella da soli quando si tatta da piallo ar cubo!
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Francescoasr81 ha scritto: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Ce' in linea di massima concordo con quanto dici, ma guarda che gesti ai tifosi avversari ne hanno fatti anche giocatori diversi da Balotelli e Ibra...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

La storia del razzismo di Suarez è sicuramente una cagata. Tuttavia fare insulti razzisti resta da Coxoni; il momento del coxone capita a tutti, ma sempre momento del coxone rimane. Per dire: io ho cantato spesso e volentieri allo stadio la canzoncina su Paparelli. Di certo non volevo insultare Paparelli e la sua famiglia, ma volevo "provocare dialetticamente" i laziesi. Tuttavia sono stato un emerito coxone ogni volta che ho cantato quella canzoncina. Stesso dicasi per slogan politici durissimi, che non ripeto, che ho fatto durante manifestazioni di piazza...
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

il_noumeno ha scritto:
Ce' in linea di massima concordo con quanto dici, ma guarda che gesti ai tifosi avversari ne hanno fatti anche giocatori diversi da Balotelli e Ibra...
si lo so....e infatti vengono insultati pesantemente da queste tifoserie.... ;)
e quindi io insulto Balotelli pesantemente..... ;)
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Io tanto per provocarvi, Jovetic a 30M non lo prenderei MAI.

Troppo incostante, ancora soggetto a strascichi per i suoi malanni. Ma perchè mi devo prendere un giocatore così a quel prezzo? ???

Io spendo quella cifra se mi dai un fenomeno che gioca bene l'80% delle volte no il 50%.

Però ormai si è creata questa incomprensibile moda, siamo delle pecore, tutti dietro a questa idea, basta accendere la radio e c'è il solito bambacione che chiama per dire "Ciaooooooo........... io volevo direeeeee........... che secondo meeeeee............. si dovrebbe comprare Jovetic" :dasdas:
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

FairPlay ha scritto:Io tanto per provocarvi, Jovetic a 30M non lo prenderei MAI.

Troppo incostante, ancora soggetto a strascichi per i suoi malanni. Ma perchè mi devo prendere un giocatore così a quel prezzo? ???

Io spendo quella cifra se mi dai un fenomeno che gioca bene l'80% delle volte no il 50%.

Però ormai si è creata questa incomprensibile moda, siamo delle pecore, tutti dietro a questa idea, basta accendere la radio e c'è il solito bambacione che chiama per dire "Ciaooooooo........... io volevo direeeeee........... che secondo meeeeee............. si dovrebbe comprare Jovetic" :dasdas:
Jovetic è forte ma è anche fragile fisicamente e non me pare uno da 20 gol campionato...
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

cerbero ha scritto: si lo so....e infatti vengono insultati pesantemente da queste tifoserie.... ;)
e quindi io insulto Balotelli pesantemente..... ;)
Ma a me se lo insulti pesantemente non mi frega nulla, se pensi che in assoluto sia un coxone invece credo che sbagli. Sai meglio di me che sul campo da calcio pure tra amici capita di fare ca22ate ed essere sgradevoli...
Totti ha fatto diverse ca22ate sul rettangolo verde, non per questo per me è una brutta persona.. Anzi... Certo è che quando sbaglia io non mi giro dall'altra parte, lo ammetto. Uno sbaglia, paga, dopodiché, per me, è riabilitato al 100%...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Mi permetto anche io un piccolo OT sul razzismo e su quanto detto da cerbero.

Capisco IL SENSO di quanto detto da cerbero e, SUL SENSO, sono d'accordo. Ma le parole hanno una loro importanza ("le parole sono importanti", Palombella Rossa citaz. Nanni Morertti").

Non si puo', asecondo me, sostenere che dire negro di merLa, frocio di merLa, ebreo di merLa, sia la stessa cosa di dire nasone di merLa. Sono tutti insulti che riprendono caratteristiche reali e vertiere (uno e' di colore, omossessuale, ebreo o quant'altro), ma un insulto come "negro di merLA" significa implicitamente aderire ad una storia che ha distrutto un intero continente con le deportazioni degli schiavi, che ha provocato sofferenze e morte per milioni di persone e di famiglie, e che continua a provocare una serie di discriminazioni ancora non superate. Cose simili si possono dire per le altre categorie. Insultare in quel modo significa augurarsi che quella storia si ripeta. Se si insulta in quelo modo senza anche aderire alla storia che c'e' dietro, semplicemente si fa un uso improprio delle parole, un uso ignorante. Se invece lo si fa consapevolmente, si e' razzisti (di merLa :mrgreen: ). Cosi' la penso io.

Non mi risulta che "nasone di merLa" rappresenti allo stesso modo un'adesione implicita ad una storia di persecuzione e morte, o di discriminazine.

Quindi se uno da' del negro de merLa puo' anche essere che non sia razzista, ma e' sicuramente ignorante, nel senso che ignora che il suo insulto comporta un'adesione ad una storia di quel tipo che, in modo piuttosto naturale e comprensibile, suscita sdegno e reazioni che "nasone di merLa" difficilmente potrebbe suscitare. Non ci si puo' giustificare dicendo di usare parole svincolate dal loro significato storico e culutrale dato che il linguaggio e' fatto anche (se non prevalentemente) di storia e cultura, intesa nel suo significato piu' ampio che comprende anche usi, costumi, tradiizioni.

Non mi sento di augurarmi che un giorno "negro de merLa" sia uguale a "nasone di merLa". Saro' un pessimista, ma credo che quel giorno portera' il segno di un ancor maggiore imbarbarimento storico e culturale della specie, piuttosto che di una vera e completa integrazione tra popoli.

Scusate l'OT
Bar Toletti
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Bar Toletti »

non sai quanti nasoni sono stati ammazzati nel corso della storia
FRANCO11
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da FRANCO11 »

FairPlay ha scritto:Io tanto per provocarvi, Jovetic a 30M non lo prenderei MAI. :
Non c'è pericolo questi american staccions che prendono Piris perchè 10 milioni per Isla sono troppi e prendono Castan perchè 15 per Hummels sono una cifra folle,... ti pare che prendano Jovetic a 30? Giusto se succede come G.Rossi che si infortuna gli amputano una gamba e nessuno lo vuole più sti tirchi potranno farci un pensierino. Ovviamente la formula è sempre prestito con diritto di riscatto a 4 dollari. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Bar Toletti
Campione
Campione
Reactions:

francomelli11
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

FRANCO11 ha scritto:Non c'è pericolo questi american staccions che prendono Piris perchè 10 milioni per Isla sono troppi e prendono Castan perchè 15 per Hummels sono una cifra folle,... ti pare che prendano Jovetic a 30? Giusto se succede come G.Rossi che si infortuna gli amputano una gamba e nessuno lo vuole più sti tirchi potranno farci un pensierino. Ovviamente la formula è sempre prestito con diritto di riscatto a 4 dollari.

TROLL-TROLL! Chi è alla porta?

Non sopporto quelli che come te piagnucolano tanto con i quattrini altrui...
Non ti sta bene quello che fanno? allora non comprare i biglietti delle partite e le partite in TV a pagamento.

Sei un azionista della Roma? Allora vai nelle sedi preposte a proporre un aumento di capitale sociale per permettere campagne acquisti faraoniche sconsiderate, alla "araba" o alla moratti/berlusca vecchia maniera, che nel frattempo (almeno per ora) hanno fatto meno della Roma.

Come dire: tutti bravi a fare i fr0ci col culo degli altri (cit. >>senza offesa per gli omosessuali sia chiaro<<).
Bar Toletti
Campione
Campione
Reactions:

ma mica li compra...è della lazie.
Rispondi