[Serie A] Fiorentina - Roma (Domenica 27 Ottobre ore 20:45)

Partite ufficiali
Rispondi
Ranierista
Talento
Talento
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma (Domenica 27 Ottobre ore 20:45)

Messaggio da Ranierista »

Tutto sommato c'hanno fatto anche un favore, così finalmente io per primo e tutti quanti in sta città realizziamo una volta per tutte che non c'è niente e nessuno a cui aggrapparsi ma solo da fare piazzapulita totale. Ora le chiacchiere stanno a zero e la finiamo tutti di dire che quelli hanno messo un miliardo, che dybala è un campione, che il capitano va rispettato, che mancini ci tiene, che hummels c'ha il curriculum, deve giocà questo no quell'altro, ecc. Non ce n'è uno in questa squadra e in questa società che merita rispetto.
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Ranierista ha scritto: lun 28 ott 2024, 10:50 Tutto sommato c'hanno fatto anche un favore, così finalmente io per primo e tutti quanti in sta città realizziamo una volta per tutte che non c'è niente e nessuno a cui aggrapparsi ma solo da fare piazzapulita totale. Ora le chiacchiere stanno a zero e la finiamo tutti di dire che quelli hanno messo un miliardo, che dybala è un campione, che il capitano va rispettato, che mancini ci tiene, che hummels c'ha il curriculum, deve giocà questo no quell'altro, ecc. Non ce n'è uno in questa squadra e in questa società che merita rispetto.
Ma non è che non lo avessimo capito, almeno alcuni qui. Il punto non è fare la diagnosi, il punto è capire qual è la terapia. In altre parole, il disastro lo vediamo tutti ma è meno facile capire in che direzione andare, posto che la rosa è quella (almeno fino a gennaio).
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Ranierista ha scritto: lun 28 ott 2024, 10:50 Tutto sommato c'hanno fatto anche un favore, così finalmente io per primo e tutti quanti in sta città realizziamo una volta per tutte che non c'è niente e nessuno a cui aggrapparsi ma solo da fare piazzapulita totale. Ora le chiacchiere stanno a zero e la finiamo tutti di dire che quelli hanno messo un miliardo, che dybala è un campione, che il capitano va rispettato, che mancini ci tiene, che hummels c'ha il curriculum, deve giocà questo no quell'altro, ecc. Non ce n'è uno in questa squadra e in questa società che merita rispetto.
Cerco di essere chiaro perchè è un discorso contorto...

Nel 2009/10 la Roma alla 9a giornata aveva 11 pnt, il 25 ottobre avevamo appena perso in casa con il livorno 1-0, formazione: Doni, Cassetti Burdisso Mexes Riise, Taddei De Rossi Faty Perrotta, Menez Vucinic... in quel momento quei 2 avanti erano considerati evanescenti, Totti aveva spesso problemi fisici, a centrocampo eri corto e DDR iniziava ad avere le prime critiche, dietro i giocatori erano forti ma si faticava comunque... presidente R.Sensi ormai in totale rottura con l'ambiente allenatore Ranieri che da poco aveva sostituito Spalletti che già l'anno prima era andato male e veniva considerato al termine del suo percorso a Roma. Alla decima giornata Ranieri perderà a Udine... e sembrava profilarsi una stagione orribile.

E' bastato poco per ridare vita a quella squadra, io credo che basti poco a ridare vita anche a questa senza però pensare di raggiungere i risultati di quella stagione... basta poco, basta un dirigente che li metta in riga e che sappia ciò che fa.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

pierpeter86 ha scritto: lun 28 ott 2024, 11:03 Cerco di essere chiaro perchè è un discorso contorto...

Nel 2009/10 la Roma alla 9a giornata aveva 11 pnt, il 25 ottobre avevamo appena perso in casa con il livorno 1-0, formazione: Doni, Cassetti Burdisso Mexes Riise, Taddei De Rossi Faty Perrotta, Menez Vucinic... in quel momento quei 2 avanti erano considerati evanescenti, Totti aveva spesso problemi fisici, a centrocampo eri corto e DDR iniziava ad avere le prime critiche, dietro i giocatori erano forti ma si faticava comunque... presidente R.Sensi ormai in totale rottura con l'ambiente allenatore Ranieri che da poco aveva sostituito Spalletti che già l'anno prima era andato male e veniva considerato al termine del suo percorso a Roma. Alla decima giornata Ranieri perderà a Udine... e sembrava profilarsi una stagione orribile.

E' bastato poco per ridare vita a quella squadra, io credo che basti poco a ridare vita anche a questa senza però pensare di raggiungere i risultati di quella stagione... basta poco, basta un dirigente che li metta in riga e che sappia ciò che fa.
Quel Daniele pur con i problemi suoi vale più di tutto il centrocampo. Totti poi ... lasciamo stare forse oggi sei migliore solo con il portiere, e dico forse. Cassetti Budisso mexes e Riise oggi sarebbero i titolari. Perrotta sarebbe trattato come un Falcao.
anche se la situazione potrebbe essere vista simile, È diversa, almeno cosi la vedo io. La stessa Rosella contestata, si affidava a gente che di pallone ci capiva.
la differenza È tutta li.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Eppure basterebbe davvero poco, bisogna toccare le corde emotive dei giocatori.
Torna De Rossi, Ranieri DT e salviamo la stagione (e la Roma)
Tipo gli avengers
16/07/2025 :gggg:
Cerino
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Cerino »

Manco volevo commentare, tanto dico sempre le stesse cose ma almeno mi sfogo: si chiudono e ci lasciano palleggiare sulla trequarti tanto davanti non combiniamo assolutamente nulla, qualcuno fa una cazzata, il pressing alto viene saltato, nessuno in squadra è capace di fare un recupero in campo aperto.
La differenza rispetto alle precedenti è che ieri non abbiamo nemmeno retto l'uno contro uno dietro (Kean ha massacrato Ndicka, Mancini passa sotto traccia ma quest'anno è costantemente uno dei peggiori, non ha mai azzeccato la posizione ieri).
Ah, a proposito di solita solfa, abbiamo sei centrocampisti per due posti in mediana e Zeki Celik unico giocatore di fascia a destra.
Voglio spezzare una lancia a favore di Dybala e Pellegrini, stanno facendo davvero male ma secondo me ci stanno provando, veramente non gira nulla davanti quest'anno.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Aggiungo pure io uno sfogo trito e ritrito, detto e ridetto, scritto e riscritto.
MANCA LA VOGLIA DI LAVORARE; DI ALLENARSI!!! Questi vanno a Trigoria come un impiegato comunale va in ufficio a timbrare cartellino e documenti.
Bruno Conti dopo gli allenamenti rimaneva a far rimbazzello con il piede debole...
Oggi invece si sente dire no alle doppie sedute... si inizia alle 10:00 perchÈ ci sono i figli da portare a scuola..
ma alla fine tutto ciò avviene perchè ci sono i tifosi che garantiscono entrate, abbonamenti TV, Stadio, magliette...
se ne approfittano ste merde.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

pierpeter86 ha scritto: lun 28 ott 2024, 11:03 Cerco di essere chiaro perchè è un discorso contorto...

Ho scritto la stessa cosa in topic curva. La differenza era l'Uomo con la U maiuscola in panchina
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

aldodice26x1 ha scritto: lun 28 ott 2024, 10:13 23 senza bonus. Anzi, secondo la Roma 23 compresi i bonus. Sempre tanti. Ma non 27. Poi possiamo pure dire 45,per carità
Vabbè 23. Non mi sembra che siano i 4 milioni il problema. Che poi non è negano lefee il problema, è cedere l’ennesimo giovane che va a fare le fortune di altri dando retta ad allenatori che hanno evidenti problemi di valutazione.

Frattesi, calafiori, bove regaliamo giocatori che poi fanno le fortune di altri e spendiamo per mezze seghe che dopo un passo di anni cerchiamo in tutti i modi di regalare.

Terrificante
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Loryfab ha scritto: lun 28 ott 2024, 13:45 Vabbè 23. Non mi sembra che siano i 4 milioni il problema. Che poi non è negano lefee il problema, è cedere l’ennesimo giovane che va a fare le fortune di altri dando retta ad allenatori che hanno evidenti problemi di valutazione.

Frattesi, calafiori, bove regaliamo giocatori che poi fanno le fortune di altri e spendiamo per mezze seghe che dopo un passo di anni cerchiamo in tutti i modi di regalare.

Terrificante
Non era contro te. Era che mi fa ridere come cambino le valutazioni di acquisto dei giocatori della Roma a seconda della situazione. Ti faccio altri esmpi: Marquinhos pagato 4 milioni. No, è costato 7,4. Sempre un affare è stato ma tra prestito riscatto e commissioni è costato 7,4. Iturbe è costato 30 milioni. No, Iturbe è costato 23,5 milioni, sempre troppo ma non 30. Ma che avessi sentito sbagli al contrario tipo Marquinhos è costato 9 milioni che bravo Sabatini o Iturbe è costato 18 che scarso Sabatini
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Loryfab ha scritto: lun 28 ott 2024, 13:45 Vabbè 23. Non mi sembra che siano i 4 milioni il problema. Che poi non è negano lefee il problema, è cedere l’ennesimo giovane che va a fare le fortune di altri dando retta ad allenatori che hanno evidenti problemi di valutazione.

Terrificante
Bove è il più grave, perchè allora sei cojone e devi soffrì
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Bove più grave di Calafiori è una affermazione da appassionato di tiro al piattello.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Vaevictis ha scritto: lun 28 ott 2024, 14:38 Bove più grave di Calafiori è una affermazione da appassionato di tiro al piattello.
perché non hai capito il senso. Allora ti faccio un giochino, se te domani esci di casa, chiudi il portone in maniera maldestra, e ti rompi un dito, poi guarisci dopo un mese, il giorno dopo chiudi ancora maldestramente il portone e ti rompi di nuovo lo stesso dito, passa un altro mese, guarisci e chiudi ancora maldestramente il dito nel portone rompendotelo, è più grave la prima o la terza volta? Sicuramente la terza, perché è la certificazione che sei un cojone...
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Cenciology »

kawasaki ha scritto: lun 28 ott 2024, 11:00 Ma non è che non lo avessimo capito, almeno alcuni qui. Il punto non è fare la diagnosi, il punto è capire qual è la terapia. In altre parole, il disastro lo vediamo tutti ma è meno facile capire in che direzione andare, posto che la rosa è quella (almeno fino a gennaio).
Dentro Trigoria serve mettere l'etica al centro del villaggio, sono decenni che ognuno fa il porco comodo suo non facendo nemmeno il minimo di vita professionale atta a mantenere livelli di fisicità decenti, per questo dal 2010 auspico l'arrivo del tuo avatar come direttore sportivo, il solo che possa dire che veramente alla Roma ha dato una carriera nei fatti, non con le parole.
Gli atteggiamenti visti in questi 15 anni non ne avrebbe tollerato nemmeno uno. Certamente servirebbe che nessun bimbominkia potesse andare a parlare direttamente con i proprietari per depotenziarlo.
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Cerino ha scritto: lun 28 ott 2024, 11:53 Manco volevo commentare, tanto dico sempre le stesse cose ma almeno mi sfogo: si chiudono e ci lasciano palleggiare sulla trequarti tanto davanti non combiniamo assolutamente nulla, qualcuno fa una cazzata, il pressing alto viene saltato, nessuno in squadra è capace di fare un recupero in campo aperto.
La differenza rispetto alle precedenti è che ieri non abbiamo nemmeno retto l'uno contro uno dietro (Kean ha massacrato Ndicka, Mancini passa sotto traccia ma quest'anno è costantemente uno dei peggiori, non ha mai azzeccato la posizione ieri).
Ah, a proposito di solita solfa, abbiamo sei centrocampisti per due posti in mediana e Zeki Celik unico giocatore di fascia a destra.
Voglio spezzare una lancia a favore di Dybala e Pellegrini, stanno facendo davvero male ma secondo me ci stanno provando, veramente non gira nulla davanti quest'anno.
Corretto. Il problema sono i marcamenti a uomo. Ci hanno sistematicamente saltato (basti vedere le tante ammonizioni prese tutte uguali : placcaggio da dietro di avversario in fuga). Hanno vinto allo stesso modo con cui noi vincemmo a Bergamo 4-1. Scuola Gasperini.
Rispondi