Mercato invernale 2026
- pasmadferit
- Fuoriclasse

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato invernale 2026
Zirkzee 11 gol nella sua stagione migliore.
Visto che si parla di risolvere il problema centravanti con lui mi sembra un dato che conviene sapere
Visto che si parla di risolvere il problema centravanti con lui mi sembra un dato che conviene sapere
Coraggio lupetto
Attacca di più
Distruggili tu!
Attacca di più
Distruggili tu!
- antoniocs
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Di lui qualche anno fa si parlava come del nuovo crack del calcio francese. Ma a soli 20 anni Mathys Tel ha ancora le speranze intatte e ha già nel suo curriculum 83 partite con il Bayern Monaco e un’esperienza in Premier League. È lui l’uomo in cima alla lista di Gian Piero Gasperini per aumentare quel tasso di pericolo a sinistra che a Bergamo era garantito da Lookman. L’ala del Tottenham (che sa spaziare su tutto il fronte offensivo) a Londra è scontenta complice anche l’esclusione dalla lista Champions provocata dall’arrivo dell’ex Juve Kolo Muani. E in questa stagione Tel ha giocato poco: appena 8 presenze, solo tre dal primo minuto. Ma anche due gol compreso quello pesante contro il Manchester United di dieci giorni fa. Il Tottenham lo ha riscattato in estate per 35 milioni e non intende per ora cederlo a titolo definitivo, ma la soluzione del prestito potrebbe essere a gennaio la migliore per tutte le parti in causa. Alla Roma piace molto per le sue caratteristiche tecniche e Gasp saprebbe del resto come sfruttare al meglio la velocità e i tempi di inserimento del giocatore, cresciuto nel Rennes, che nella Francia Under 21 ha segnato 11 gol in 19 partite dopo aver conquistato l’oro europeo con l’under 17. Dopo l’estate del tormentone Jason Sancho, poi passato all’Aston Villa, il club giallorosso ha individuato l’uomo giusto per sprintare sulla fascia sinistra.
Gazzetta
Gazzetta
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
-
Jean Louis Scipione
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Stato: Connesso
Deve essere un ottimo cecchino
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
FoveaASR
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Zirkzee non risolve il problema centravanti, risolve il problema del gol ricercato attraverso vari giocatori.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- faro
- Hall of Fame

- Reactions:
io ci capisco poco, ma e' sicuramente un giocatore che puo' esserci molto utile
rimarrebbe pero' un problema-centravanti impellente, probabilmente
mi sembra sempre che cerchiamo soluzioni potenzialmente interessanti ma poco lineari
- pasmadferit
- Fuoriclasse

- Reactions:
Si ma se poi dobvyk se lo mangia siamo sempre da capo a dodici
Coraggio lupetto
Attacca di più
Distruggili tu!
Attacca di più
Distruggili tu!
- Mardavikia
- Leggenda

- Reactions:
Eh ma ad oggi non puoi fare tutto, Zrikzee è quella via di mezzo che ti aiuta sia come gioco che anche come gol.pasmadferit ha scritto: ↑mer 19 nov 2025, 13:58 Si ma se poi dobvyk se lo mangia siamo sempre da capo a dodici
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
Zirkzee e` un centravanti (ruolo). Non e` un goleador (mansione), ma e` un centravanti (ruolo). Poi bisogna vedere anche come si evolve con Gasperini. Ad esempio Scamacca e` uno che era piu` 'manovriero' al Sassuolo, poi con lui invece quando e` stato bene ha segnato con regolarita`. Idem, Zapata. Certo se non prendi il centravanti goleador, ad oggi di gente che ti vede la porta con (una certa) regolarita` ti rimangono solo Soule` e Pellegrini. Dybala gli ultimi anni segna soprattutto su piazzato, Bailey non e` mai stato ne mai sara` un goleador, Baldanzi non ne parliamo. Dovresti cercare di prendere almeno il tq sx che segna spesso.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
leletor
- Fenomeno

- Reactions:
Magari zirkzee e tel
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
Zirkzee è un centravanti. Non segna tantissimo ma fa tutto quello che non fa dovbyk. Mette giù la palla fa salire la squadra. Comunque a bologna credo che rigorista fosse orsolini
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
- Mardavikia
- Leggenda

- Reactions:
Queste le Stats di Zirkzee al Bologna a 22 anni

Mo non voglio di che con Gasperini se stufa ecc.. ma attualmente per costi (ipotetici) e tipologia di gioco sia la soluzione migliore che hai per Gennaio.

Mo non voglio di che con Gasperini se stufa ecc.. ma attualmente per costi (ipotetici) e tipologia di gioco sia la soluzione migliore che hai per Gennaio.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
-
pierpeter86
- Fenomeno

- Reactions:
secondo me chi scrive di Tel non sa di cosa parla, un ragazzino con un potenziale importante, se lo prendono fanno un colpo vero non per l'immediato ma per il futuro, se fanno un prestito con diritto secondo me potrebbe essere un capolavoro.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
-
pierpeter86
- Fenomeno

- Reactions:
nel calcio di oggi bisogna avere visione e saper leggere i giocatori: puoi prendere Dovbyk che veniva da risultati realizzativi importanti (14, 24 e 24) poi viene qui fa 12 gol (sono comunque 4 stagioni di fila in doppia cifra) e poi quest'anno che potrebbe non arrivare a 10 gol. I problemi di dovbyk sono 2: è stato scelto solo per i gol e non per le sue qualità complessive e poi non si è guardata bene la data di nascita, spendere quelle cifre e quello stipendio per un 27enne non ti da margine di errore.
Poi c'è chi prende Kean a 13 milioni dopo 2 stagioni in cui fa 5 e 6 gol e si ritrova uno da 19 gol in campionato, chi prende Retegui 26enne che a 24 anni stava ancora in argentina senza mai aver raggiunto i 20 gol, al primo anno di serie A a 25 anni fa 7 gol col Genoa che manco pinamonti e si ritrova in mano il capocannoniere della serie A.
Oltretutto in serie A siamo in un momento in cui non segna davvero nessun centravanti, se guardiamo i numeri 9 ce ne sono alcuni a 4 gol dopo 11 partite che per media corrispondono a 15 gol complessivi. L'anno scorso esclusi Kean e Retegui sono stati tutti sotto i 15 gol i centravanti.
Zirkzee mi sembra un giocatore che può far bene a prescindere dalla questione realizzativa, poi non mi fa impazzire, lo dico subito, io non amo questo tipo di centravanti, se potessi riandrei subito su krstovic, mi piace una sacco Jonathan Burkardt dell'eintracht ma credo che ora costi davvero tanto, poi lo scorso anno Biereth del Monaco mi era piaciuto molto e vedo che è partito malino quest'anno quindi magari ci si può provare visto che è un 2003.
Detto questo io non so un cazzo e non conto un cazzo quindi scelgono loro e se arrivasse zirkzee sarei contento perchè almeno torniamo ad avere un centravanti che stoppa la palla.
Poi c'è chi prende Kean a 13 milioni dopo 2 stagioni in cui fa 5 e 6 gol e si ritrova uno da 19 gol in campionato, chi prende Retegui 26enne che a 24 anni stava ancora in argentina senza mai aver raggiunto i 20 gol, al primo anno di serie A a 25 anni fa 7 gol col Genoa che manco pinamonti e si ritrova in mano il capocannoniere della serie A.
Oltretutto in serie A siamo in un momento in cui non segna davvero nessun centravanti, se guardiamo i numeri 9 ce ne sono alcuni a 4 gol dopo 11 partite che per media corrispondono a 15 gol complessivi. L'anno scorso esclusi Kean e Retegui sono stati tutti sotto i 15 gol i centravanti.
Zirkzee mi sembra un giocatore che può far bene a prescindere dalla questione realizzativa, poi non mi fa impazzire, lo dico subito, io non amo questo tipo di centravanti, se potessi riandrei subito su krstovic, mi piace una sacco Jonathan Burkardt dell'eintracht ma credo che ora costi davvero tanto, poi lo scorso anno Biereth del Monaco mi era piaciuto molto e vedo che è partito malino quest'anno quindi magari ci si può provare visto che è un 2003.
Detto questo io non so un cazzo e non conto un cazzo quindi scelgono loro e se arrivasse zirkzee sarei contento perchè almeno torniamo ad avere un centravanti che stoppa la palla.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
Preferisci krstovic a zirkzee? Io nettamente il 2.pierpeter86 ha scritto: ↑mer 19 nov 2025, 15:30 nel calcio di oggi bisogna avere visione e saper leggere i giocatori: puoi prendere Dovbyk che veniva da risultati realizzativi importanti (14, 24 e 24) poi viene qui fa 12 gol (sono comunque 4 stagioni di fila in doppia cifra) e poi quest'anno che potrebbe non arrivare a 10 gol. I problemi di dovbyk sono 2: è stato scelto solo per i gol e non per le sue qualità complessive e poi non si è guardata bene la data di nascita, spendere quelle cifre e quello stipendio per un 27enne non ti da margine di errore.