Certo che non c'era, era ridicolo solo pensarlo. Però ci sono una o due persone che qui di solito non scrivono mai che sono stati a scrivere per due giorni montagne di messaggi terroristici, senza considerare i soliti a cui non pare vero spalare merda su Ranieri, tanto per dire dove arrivano le proprie fissazioni. Abbiamo anche dovuto leggere che Ranieri stava creando un danno alla Roma, roba da matti.MarcoDaLatina ha scritto: ↑ieri, 8:15 Follia dettata dall'isterismo e dalla necessità di dire che ci va sempre tutto male.
Per me non c'era neanche un 1% di possibilità.
Claudio Ranieri
- kawasaki
- Campione
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Claudio Ranieri
- dibbath
- Campione
- Reactions:
Non ho capito se questo post era un attacco a me, o un commento ironico sulla posizione di Ranieri o un commento ironico su Gasperini.siamocosì ha scritto: ↑ieri, 7:09 Quindi ranieri ha dovuto rinunciare alla nazionale perchè gasperini ha bisogno della bambinaia? Ce siamo scelti un allenatore con le palle. Io vorrei proprio capire cosa dovrebbe fare ranieri? La campagna acquisti sarà gestita da gasperini e ghisolfi, non essendo un tesserato della roma non parteciperà alle riunioni di lega. Presumo che come consigliere dei proprietari e non dirigente della roma non andrà in tv nei post partita. Una pagliacciata
Comunque rispondo con cognizione.
Premesso che "la paura della Roma" è un po' come l'esistenza dello yeti. Un mito, perché io credo che non ci sia una lega anti romanista..
Ma..ma..è noto che un dirigente federale come Gravina disse pochi giorni fa: dobbiamo salvaguardare il brand Juve. E taaac..rigorino al momento del bisogno in venezia-juventus. Due coincidenze fanno una prova, diceva il britannico Sherlock. Ma vabbè.
Quindi la paura della Roma avviene nel momento in cui lo scorso anno lo scudetto lo vince una non strisciata, e puoi star sicuro che tenteranno con ogni mezzo lecito o illecito di riportare in alto i brand nordici a discapito di quelle del centro sud.
Opinione mia.
Una Roma con un allenatore in grado di tirare fuori il sangue dalle rape (e Gasperini lo è), con un Napoli che sta studiando per rimanere ai vertici fa più paura di Lazio e Roma a contendersi due titoli consecutivi. Per un semplice fatto, si sapeva che Cragnotti navigava in cattive acque e che stava per cadere, e Sensi aveva già problemi con Italpetroli e anche lui non avrebbe avuto la forza economica di "battere il ferro finchè era caldo".
QUESTA Roma e QUESTO Napoli fanno paura ai poteri consolidati delle strisciate. Il Napoli perché è già una realtà importante che sta comprando per rafforzarsi ulteriormente dopo due scudetti in tre anni. E la Roma perché ha una forza economica potente e, potenzialmente, a lungo termine (a patto che capisca come muoversi in maniera efficace,cosa che ad oggi non è riuscita a fare).
Gasperini ha bisogno della bambinaia? No. Ma sbaglio o ci siamo sempre lamentati che i nostri allenatori sono sempre rimasti soli, che la società li lasciava allo stato brado senza farsi mai sentire? Ora abbiamo un consulente che per me non è solo un consulente e sarà molto di più altrimenti non sceglie l'allenatore, non ricuce i rapporti con gli agenti di Svilar e, sopra ogni cosa, NON rinuncia alla nazionale italiana per fare SOLO il consulente. E stai sicuro che in caso di torti pesanti va dai giornalisti e li rimette in riga.
Ed è quello di cui avevamo bisogno. Un uomo di campo che si faccia sentire tramite voce e faccia, e non tramite freddi comunicati.
Se poi vogliamo chiamarlo bambinaia, va bene.
A me interessa che ci sia una persona, che ha a cuore la Roma..che SAPPIA cosa significa romanismo e che è lì a fare QUELLO CHE A NOI È SEMPRE MANCATO FIN DALL'APPRODO DI DI BENEDETTO.
Poi. Per carità. Ognuno la pensa come vuole.
E questo è il mio pensiero.
Se invece era un attacco a chi pensa "senza Ranieri Gasperini se ne va" non sono tra quelli posso assicurartelo.
Il mio dubbio, e qui credo sia legittimo, era che se Ranieri fosse andato via, dando campo libero ai Friedkin e non sapendo i Friedkin come gestire l'insofferenza delle persone ai primi risultati altalenanti (che secondo me inevitabilmente ci saranno, all'inizio), potessero ricadere nei vecchi errori (via allenatore, dentro primoallenatorerimastosenzacontrattosceltoacazzo).
Sacchi si dimise dalla nazionale per allenare il Milan del post Tabarez. Chi dice ad altri che puzzano di merda spesso è perché la merda ce l'ha nel naso.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
(Gaio Giulio Cesare)
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
Infatti, lui al di là del ruolo (dt, dg, consulente, ecc.), sta comunque agendo.
La bontà della ciliegia maggiolina
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
Io sono contento ci sia un uomo di calcio esperto come Ranieri in società.
Della nazionale mi frega meno di zero.
Della nazionale mi frega meno di zero.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Nessun attacco personale. Descrivi un quadro che per me non esiste con la spectre che governa il calcio. Se lo pensassi non avrebbe senso seguire il calcio. Ranieri non ha scelo l'allenatore. Ha chiaramente e più volte detto di aver presentato ai friedkin una serie di nomi. Non ha ricucito i rapporti con il procuratore di svilar, la roma ha alzato l'offerta. E non andrà in tv a rimettere a posto i giornalisti perchè non è un dirigente della roma ne un cafone come gasperini. Ai giornalisti si risponde non serve rimetterli a posto
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ehhh..... lasciamo perdere va...kawasaki ha scritto: ↑ieri, 9:25 Certo che non c'era, era ridicolo solo pensarlo. Però ci sono una o due persone che qui di solito non scrivono mai che sono stati a scrivere per due giorni montagne di messaggi terroristici, senza considerare i soliti a cui non pare vero spalare merda su Ranieri, tanto per dire dove arrivano le proprie fissazioni. Abbiamo anche dovuto leggere che Ranieri stava creando un danno alla Roma, roba da matti.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
A me non sembra proprio
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
ao, n'amo fatto un cazzo fino a mo, tranne:
gasperini, praticamente preso da lui;
quasi rinnovo svilar, con lui coinvolto.
Altro non mi sembra abbiamo fatto.
A meno che ti aspettavi che nel nuovo restyling dello stemma ci mettevano la faccia sua sopra ASR.
gasperini, praticamente preso da lui;
quasi rinnovo svilar, con lui coinvolto.
Altro non mi sembra abbiamo fatto.
A meno che ti aspettavi che nel nuovo restyling dello stemma ci mettevano la faccia sua sopra ASR.
La bontà della ciliegia maggiolina
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Il doppio ruolo avrebbe avuto implicazioni che, secondo me, non ci avrebbero fatto bene, soprattutto perché viviamo nel paese della dietrologia da quattro soldi.
Purtroppo ci siamo esposti a ‘sta roba con la storia del dirigente che fa il dirigente, ma che non è dirigente.
In ogni caso s’è risolta senza spargimento di sangue, andrei oltre.
Purtroppo ci siamo esposti a ‘sta roba con la storia del dirigente che fa il dirigente, ma che non è dirigente.
In ogni caso s’è risolta senza spargimento di sangue, andrei oltre.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Se così è lo nominassero ad area sportiva o dg o vicepresidente. Sta cosa del consigliere è una barzelletta
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
- dibbath
- Campione
- Reactions:
Ok. Ci sta. Diciamo che per me invece se il presidente federale mi dice che il brand Juve va difeso e GUARDA caso in una partita decisiva per la Champions gli danno il rigorino dopo che il Venezia li ha bloccati sul 2-2..da un giocatore in prestito proprio dalla Juve..siamocosì ha scritto: ↑ieri, 9:43 Nessun attacco personale. Descrivi un quadro che per me non esiste con la spectre che governa il calcio. Se lo pensassi non avrebbe senso seguire il calcio. Ranieri non ha scelo l'allenatore. Ha chiaramente e più volte detto di aver presentato ai friedkin una serie di nomi. Non ha ricucito i rapporti con il procuratore di svilar, la roma ha alzato l'offerta. E non andrà in tv a rimettere a posto i giornalisti perchè non è un dirigente della roma ne un cafone come gasperini. Ai giornalisti si risponde non serve rimetterli a posto
Io diciamo che un dubbio me lo porrei.
Soprattutto dopo aver scoperto, nel lontano 2006, che un'associazione a delinquere di stampo mafioso pro-juve è stata scoperta, inquisita e alla fine condannata..
Diciamo che alla buona fede dei vertici societari mi fido molto ma molto poco.
Però, senza fatti, parliamo (e qui hai ragione) di complottismo.
Diciamo che posso pensare che sia losco che "si deve difendere il brand Juve" e poi spingono la Juve in Champions?
Poi..Ranieri è un dipendente dei Friedkin.
È chiaro che non va in TV a dire ho deciso io, soprattutto se ufficialmente è solo un consulente.
ma sulla scelta di Gasperini, per me, Ranieri ha avuto un peso importante, per non dire assoluto.
Non solo, Gasperini, per me, ha avuto rassicurazioni da Ranieri (Ranieri, abbiamo avuto conferma questi gg, è uomo dalla parola ferrea. E Gasperini avrà avuto garanzie..non da Ghisolfi, non dai Friedkin che valgono ma fino ad un certo punto. Ma Gasperini, PER ME,si fida molto di più della parola der Sor Claudio).
Detto questo, ribadendo che la mia è solo un'opinione di uno che non conta una ceppa, spero tu abbia ragione e che non ci siano cose losche e che Rocchi non ha mostrato l'audio del VAR di Atalanta-Roma perché si è dimenticato, e non per difendere i suoi uomini.
Perché a quel punto viene il dubbio di fare domande scomode. Proteggere da chi?
E la trasparenza che ha sempre ribadito? In Atalanta-Roma sparisce?
Boh. Sarò un complottista. Che posso dirti?
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
(Gaio Giulio Cesare)
(Gaio Giulio Cesare)
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Lo sai che il ruolo da Vice Presidente glielo hanno proposto durante l'ultimo colloquio? Almeno così risulta a qualcuno. Vediamo un po' cosa succederà.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Campione
- Reactions:
Infatti magari questa vicenda è servita a far capire che una nomina più precisa sia di aiuto. Chissà perchè hanno fatto questa mossa del consulente personale dei friedkin perchè un motivo ci deve essere.aldodice26x1 ha scritto: ↑ieri, 10:48 Lo sai che il ruolo da Vice Presidente glielo hanno proposto durante l'ultimo colloquio? Almeno così risulta a qualcuno. Vediamo un po' cosa succederà.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Premesso che ad oggi sappiamo quanto ci hanno raccontato e non sempre quel che ci hanno raccontato corrisponde a verità, nel comunicato viene definito"Trusted director and senior advisor to Ownership ". Quindi parlano di dirigente E consulente della proprietà. Poi magari su quello in Figc si è giocato per poter affidargli un doppio ruolo." Caro Claudio, fai il CT e mantieni solo il tuo incarico da consulente della proprietà". Ripeto, ci sono molti aspetti che non conosciamo. Io mi baserei solo sui fatti:
1)Ranieri sin dalla prima conferenza ha chiesto di non doversi occupare di soldi ("Gli ho detto nun me fate parlà di soldi")
2)Ranieri HA SCELTO l'allenatore, il primo nome su cui puntare, a Dicembre e a Marzo ha favorito un preaccordo. C'erano altri in lista? Grazie al ciufolo. Se capitava come con Ancelotti nel 2005 e Allegri nel 2013 che saltava tutto all'ultimo secondo dovevi avere un piano B e non solo. Lo ha scelto il Presidente? Arigrazie ar ciufolo. Nel senso che poi è il Presidente che deve fare la scelta definitiva
3) Al colloquio con i Friedkin e Gasp oltre a Ghisolfi c'era lui
4) Al colloquio per recuperare la situazione Svilar ci stava sempre lui con Ghisolfi.
In pratica lui fa il dirigente. Perché non ha un'altra carica? Magari è lui che ha chiesto un ruolo defilato, no? Non credo che il fatto che lo stipendio di un consulente di Friedkin lo paghi Friedkin e non finisca sul bilancio della Roma incida molto nella scelta.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto