Paulo Dybala

Rosa e staff
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Dybala

Messaggio da Jack l'Irlandese »

LupoGrigio ha scritto: mer 31 dic 2025, 1:02 Guarda, io apprezzo molto la tua esaustività (non sono ironico)...però in questo caso è davvero superflua, perché avevo già capito benissimo quello che sostieni e continuo a rimanere della mia idea: dopo Koné, Hermoso, ti aggiungo lo Zio a freddo...Dybala ieri sera ha dato il maggior apporto alla buona prestazione della Roma. Tra i migliori si, non mi pare un'eresia...certo, senza fare gol, assist e magie...ma con un lavoro oscuro che tiene alto il livello della squadra e costringe gli avversari a dormire con un occhio aperto.
Ho capito che il fatto di toccare tanti palloni (facciamo tutti i palloni), per te sia una cosa secondaria, ma non lo è per me e non lo è nemmeno per l'allenatore a quanto pare: perché da come tocchi quei palloni dipende il "tono" di tutta la squadra...e 'sti cazzi degli highlights, delle palle all'indietro e cazzate varie: io vedo un calciatore forte, che al 60% della condizione fisica rispetto ai colleghi, si spara 90°, tutti rigorosamente fuori ruolo (ma che importa? tanto è Dybala, no?)...facendo dal difensore all'attaccante.
Sinceramente il fatto che non abbia brillato mi pesa il giusto: perché che non abbia brillato l'ho visto pure io...ma la sua partita di ieri è stata molto simile ad alcune di Pellegrini o Soulé di quest'anno ad esempio (i primi che mi vengono in mente)...e non mi pare di aver letto necrologi come quelli che si leggono ogni volta che gioca Dybala.
Detto ciò, per non essere frainteso e a costo di essere ripetitivo, ribadisco che secondo me Paulo Dybala non è un calciatore che la Roma può pensare di rinnovare in alcun modo e ad alcuna cifra...ma al contempo, quest'anno (se ben gestito, se non si rompe e se ogni tanto ce dicesse pure un po' de culo), con gli obbiettivi non mirabolanti che abbiamo, Paulo Dybala ci potrà tornare molto utile...e questa consapevolezza, potrebbe evitare a tanti di farsi spuntare le bolle e sbavare ogni volta che 'sto cristo scende in campo.
Io non ho fatto nessun necrologio per me semplicemente non è fra i migliori ha sbagliato troppo per esserlo, lo direi anche per un altro giocatore.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

antoniocs ha scritto: mar 30 dic 2025, 22:47 Al 43' fa una scorreggia profumatissima che è stato un peccato non aver potuto imbottigliare in maniera da potercela godere a mente fredda perchè lì per lì con la paura che per farla si fosse strappato non ce la siamo goduta per quanto meritava.
Ahah
Siamo in zona totti 45enne
Che cmq faceva il decuplo del Chupagricia

Ahimè dopo le parole di Gasp
Lo striscione FCO-EZE lo riponiamo in un cassetto
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

ingresso20libero ha scritto: Fisicamente è in grave difficoltà ancora, gli errori tecnici commessi sono frutto della pesantezza che ha sulle gambe
Quella palla che perde proprio alla fine è emblematica in tal senso. Rimane proprio piantato.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Daniel Faraday ha scritto: mer 31 dic 2025, 7:54 Ahah
Siamo in zona totti 45enne
Che cmq faceva il decuplo del Chupagricia

Ahimè dopo le parole di Gasp
Lo striscione FCO-EZE lo riponiamo in un cassetto
Le parole di Gasperini secondo me c'entrano poco (è pure l'unico ad avergli fatto fare 4 panchine consecutive). Tu lasceresti tutti quei soldi per andare al Boca (dove potrai andare quando ti pare)?
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Il punto per me non è tanto la prestazione, che comunque è stata priva di giocate vincenti, quanto la capacità di "riempire" il campo e la partita.

Certo, se a Dybala dai il pallone tra i piedi qualcosa te la inventa. Il problema è che non c'è sempre il Genoa, che è forse la squadra più disarmante per povertà tecnica che abbia visto quest'anno insieme al Pisa.

E ripeto, parliamo comunque di una partita nella quale, nonostante le belle parole, è l'unico di quelli davanti a non essere entrato nel tabellino.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

ingresso20libero ha scritto: Fisicamente è in grave difficoltà ancora, gli errori tecnici commessi sono frutto della pesantezza che ha sulle gambe
Se questo dybala è in forma, vuol dire davvero che è un ex giocatore.
A me sembra proprio che corra con difficoltà, che faccia fatica.

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

La cosa che colpisce di più è il fatto che a volte riceve palla in una situazione in cui con un stop a seguire o con un dribbling potrebbe smarcarsi e creare subito la superiorità numerica, ma al momento (o forse non più ormai) non ha la reattività per farlo, ed allora fa un paio di giravolte e poi l'appoggia con un passaggio comodo ad un compagno che ricomincia il giropalla.

Totti almeno anche quando non si muoveva quasi più, aveva il potere degli occhi dietro la testa e ti poteva sempre fare quel passaggio no look smarcante che ti mandava in porta.
Immagine
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

alectric ha scritto: mer 31 dic 2025, 11:43 La cosa che colpisce di più è il fatto che a volte riceve palla in una situazione in cui con un stop a seguire o con un dribbling potrebbe smarcarsi e creare subito la superiorità numerica, ma al momento (o forse non più ormai) non ha la reattività per farlo, ed allora fa un paio di giravolte e poi l'appoggia con un passaggio comodo ad un compagno che ricomincia il giropalla.

Totti almeno anche quando non si muoveva quasi più, aveva il potere degli occhi dietro la testa e ti poteva sempre fare quel passaggio no look smarcante che ti mandava in porta.
E Totti quando ha staccato aveva 40 anni, non 32. Però in quel caso parliamo di una struttura fisica pressoché perfetta almeno fino al primo Garcia, anche nel recuperare dagli infortuni il Capitano non era uno come tutti gli altri.
🟡 🔴

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Vaevictis ha scritto: mer 31 dic 2025, 11:50 E Totti quando ha staccato aveva 40 anni, non 32. Però in quel caso parliamo di una struttura fisica pressoché perfetta almeno fino al primo Garcia, anche nel recuperare dagli infortuni il Capitano non era uno come tutti gli altri.
Vero, ma parliamo di un giocatore che non ha mai avuto una velocità di base propria particolarmente rilevante, manco quando era più giovane (non gli serviva, vista la velocità con cui faceva viaggiare la palla) e che a 40 anni era anche un po' appesantito...
Immagine
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

antoniocs ha scritto: Le parole di Gasperini secondo me c'entrano poco (è pure l'unico ad avergli fatto fare 4 panchine consecutive). Tu lasceresti tutti quei soldi per andare al Boca (dove potrai andare quando ti pare)?
Gasperini fa benissimo a dire quelle cose. Per motivare il.giocatore, per stimolare ferguson e gli altri a un maggiore impegno, per ingrandirne la quotazione nel caso in cui lo volesse cedere a gennaio, per stimolare la società (gioca lui perche gli altri sono scarsi, vanno sostituiti)...

Io però, che vada alla metà del Dybala anche dello scorso anno, credo lo veda anche lui.

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

alectric ha scritto: mer 31 dic 2025, 11:55 Vero, ma parliamo di un giocatore che non ha mai avuto una velocità di base propria particolarmente rilevante, manco quando era più giovane (non gli serviva, vista la velocità con cui faceva viaggiare la palla) e che a 40 anni era anche un po' appesantito...
Sì, lui mentalmente smise di essere un professionista dopo Roma-Sampdoria nel settembre del 2016. Però, in sostanza, s'è fatto giusto gli ultimi mesi in cui non gli importava più nulla.

Fino a 39 anni Totti era tiratissimo, con Zeman sembrava avere 5/6 anni di meno.
🟡 🔴

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

alectric ha scritto: mer 31 dic 2025, 11:43 La cosa che colpisce di più è il fatto che a volte riceve palla in una situazione in cui con un stop a seguire o con un dribbling potrebbe smarcarsi e creare subito la superiorità numerica, ma al momento (o forse non più ormai) non ha la reattività per farlo, ed allora fa un paio di giravolte e poi l'appoggia con un passaggio comodo ad un compagno che ricomincia il giropalla.

Vabbè ma la differenza tra Totti e Dybala è abissale per quanto Paulo sia tecnicamente eccezionale. Ma Totti tuttora sarebbe capacissimo di fare cose inumane in campo.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

Totti per me 2 o 3 categorie sopra al miglior Dybala...a occhi chiusi e sotto tutti i punti di vista.
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

simone ha scritto: mer 31 dic 2025, 11:58 Gasperini fa benissimo a dire quelle cose. Per motivare il.giocatore, per stimolare ferguson e gli altri a un maggiore impegno, per ingrandirne la quotazione nel caso in cui lo volesse cedere a gennaio, per stimolare la società (gioca lui perche gli altri sono scarsi, vanno sostituiti)...

Io però, che vada alla metà del Dybala anche dello scorso anno, credo lo veda anche lui.

Gasperini, calcisticamente parlando, non è per menti semplici
Zio.80
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

LupoGrigio ha scritto: mer 31 dic 2025, 13:15 Gasperini, calcisticamente parlando, non è per menti semplici
Allora è perfetto pe noi :ook:
Rispondi