Christian Dannemann Eriksen
Re: Christian Dannemann Eriksen
Se funziona un centrocampo con Xavi, Iniesta e Busquets anche DDR Pjanic Eriksen non mi sembra un eresia, sbaglio??? (valutando solo la mediana chiaramente)
Per me se si vuole una squadra equilibrata sì.. se dovessimo comprare Eriksen sicuramente non mi dispero, anzi.basano75 ha scritto:
ma sono così incompatibili?
Ma io opererei sul mercato in maniera diversa.. in finale di Champions ci si arriva con Luiz Gustavo in campo e Mueller in panchina per far spazio a Kroos, non con tutti i talenti insieme.
Se avessimo giocato con un 4-3-1-2 luisenriquiano si poteva fare, con il 4-3-3 puro io la vedo dura.
L'eresia è paragonare il Barcellona all'AS Roma.. Eriksen poi è diverso da Xavi e Iniesta.Erofeev ha scritto:Se funziona un centrocampo con Xavi, Iniesta e Busquets anche DDR Pjanic Eriksen non mi sembra un eresia, sbaglio??? (valutando solo la mediana chiaramente)
Sì, ma voi partite dal presupposto che trovino immediatamente l'alchimia.Panzanella ha scritto:incompatibili?secondo me con un centrocampo
Pjanic DDR Eriksen
magari prendi 2 gol a partita(ma questo è da vedere)ma ne fai anche 4-5 con quella qualità e rapidità di pensiero.
Pjanic quest'anno ha faticato molto ad integrarsi in questa squadra con questo modo di giocare.. ha faticato quando messo cdx, ora arriva Eriksen che con la Danimarca da centrocampista centrale non ha brillato ed è molto sacrificato.
Chi sta a sx, chi a dx? Siete sicuri che trovino subito l'intesa?
De Rossi va in analisi dopo un paio di partite, questo è poco ma sicuro.
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Pjanic a sinistra, Eriksen a destra, se vogliamo parlare di centrocampo.Dedé ha scritto: Sì, ma voi partite dal presupposto che trovino immediatamente l'alchimia.
Pjanic quest'anno ha faticato molto ad integrarsi in questa squadra con questo modo di giocare.. ha faticato quando messo cdx, ora arriva Eriksen che con la Danimarca da centrocampista centrale non ha brillato ed è molto sacrificato.
Chi sta a sx, chi a dx? Siete sicuri che trovino subito l'intesa?
De Rossi va in analisi dopo un paio di partite, questo è poco ma sicuro.
Io continuo a pensare che, nel caso dovesse arrivare, non farebbero entrambi i centrocampisti. Per questo continuo a pensare che comunque sia più adatto De Jong.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- leonardello
- Fuoriclasse
- Reactions:
Stiamo sempre allo stesso discorso, il Barca funziona perchè tutti si sacrificano in fase di riconquista palla iniziando da Messi. Se non lo fai prendi le imbarcate e questo è successo a noi lo scorso anno. Se i tre davanti "braccano il portatore di palla e i tre di centrocampo occupano i corridoi su cui potrebbe rilanciare la difesa l'unica cosa che rimane alla squadra avversaria è lanciarla avanti come capita. Se non vieni dalla cantera però dove ti abituano sin dai pulcini a fare la "reconquista" è difficile se non impossibile. Vedremo quello che esce fuori.Erofeev ha scritto:Se funziona un centrocampo con Xavi, Iniesta e Busquets anche DDR Pjanic Eriksen non mi sembra un eresia, sbaglio??? (valutando solo la mediana chiaramente)
Chi dei due farebbe l'attaccante esterno secondo te?V.G.41 ha scritto: Pjanic a sinistra, Eriksen a destra, se vogliamo parlare di centrocampo.
Io continuo a pensare che, nel caso dovesse arrivare, non farebbero entrambi i centrocampisti. Per questo continuo a pensare che comunque sia più adatto De Jong.
Io ho dei dubbi su entrambi.. però non so.
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
In caso Eriksen. Pjanic largo non lo vedo per niente bene, ripeto però, se bisogna prendere qualcuno dall'ajax per stare nei tre davanti prendo De Jong. Dipende molto anche da come Zeman schiera la Roma, perchè c'è Totti e qualcosa per me dovrà cambiare. Vedremo...
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
-
- Talento
- Reactions:
R: Christian Dannemann Eriksen
Funziona perchè Busquets pressa altissimo, aiutato da Xavi, Inesta,Messi, Pedro Villa etc.... come si è per altro notato anche ier... Ddr e Busi giocavano nello stesso ruolo, eppure questi sono le loro posizioni nei takles....Erofeev ha scritto:Se funziona un centrocampo con Xavi, Iniesta e Busquets anche DDR Pjanic Eriksen non mi sembra un eresia, sbaglio??? (valutando solo la mediana chiaramente)

Per chi fosse interessato, l'analisi comparata tra i due (in inglese) http://teaandbusquets.blogspot.co.uk/20 ... s.html?m=1
"Il problema è che tutti si alzano la mattina dicendo: che dico oggi sulla Roma?" F.Baldini 13-02-2004. Nulla è cambiato, anzi
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Oddio, non mi sembrava proprio lo stesso ruolo, magari il De Rossi in mediana si può paragonare.
Panzanella ha scritto:Zeman in conferenza ha detto che con un mediano molto bravo nell'interdire(DDR) si può giocare anche con due intermedi molto forti tecnicamente come Pjanic e Eriksen.....nulla è impossibile.

@dede':a quanto ho capito non e' che si vuole prorpio costruire una squadra equilibrata,nel senso che se sto alle parole di baldini e ai fatti(l.e. e poi zeman) si ricerca lo spettacolo puro,se cerchi lo spettacolo puro con una squadra piena di qualita' penso a partite che possono finire 5 a 3 ,4-2 ,detto questo erikssen penso possa fare tranquillamente l'esterno alto ,l'intermedio,e forse anche il regista davanti alla difesa visto i tempi di gioco,la velocita' di pensiero e l'intelligenza tattica,poi ribadisco,per me e' un'investimento che va fatto a prescindere(dopo aver sistemato prima tutto il resto ovviamente),lui vuole venire,non costa piu di 20 mil e fra 1 o 2 anni ne varra' il triplo,non vedo controindicazioni sinceramente.
Capisco quello che vuoi dire.. ma non sempre mettere in campo tanti giocatori forti ed offensivi porta una squadra a fare tanti goal.. guarda quest'anno.sardaccio ha scritto:![]()
@dede':a quanto ho capito non e' che si vuole prorpio costruire una squadra equilibrata,nel senso che se sto alle parole di baldini e ai fatti(l.e. e poi zeman) si ricerca lo spettacolo puro,se cerchi lo spettacolo puro con una squadra piena di qualita' penso a partite che possono finire 5 a 3 ,4-2 ,detto questo erikssen penso possa fare tranquillamente l'esterno alto ,l'intermedio,e forse anche il regista davanti alla difesa visto i tempi di gioco,la velocita' di pensiero e l'intelligenza tattica,poi ribadisco,per me e' un'investimento che va fatto a prescindere(dopo aver sistemato prima tutto il resto ovviamente),lui vuole venire,non costa piu di 20 mil e fra 1 o 2 anni ne varra' il triplo,non vedo controindicazioni sinceramente.
Si possono avere in campo Pjanic, Eriksen, Lamela, Bojan ed Osvaldo e vedere 0 goal fatti.. si tratta di rendere dei giocatori una squadra, e questo secondo me può essere più facile se invece di prendere tante individualità si prendono giocatori che si integrano alla perfezione con gli altri.
Eriksen è sicuramente fortissimo (io lo preferisco a Pjanic, ad esempio) ma è il giocatore che manca al nostro centrocampo?
Re: R: Christian Dannemann Eriksen
Diciamo che facevano lo stesso lavoro, partendo da una posizione diversa ma andando spesso a giocare in una fetta di campo simile.dielle ha scritto: Funziona perchè Busquets pressa altissimo, aiutato da Xavi, Inesta,Messi, Pedro Villa etc.... come si è per altro notato anche ier... Ddr e Busi giocavano nello stesso ruolo, eppure questi sono le loro posizioni nei takles....e tiri intercettati
Per chi fosse interessato, l'analisi comparata tra i due (in inglese) http://teaandbusquets.blogspot.co.uk/20 ... s.html?m=1
Sono d'accordo se dici che De Rossi più che da difensore centrale ha giocato come sempre ha fatto quest'anno solo partendo da una decina di metri più indietro, meno se dici che hanno giocato proprio nello stesso ruolo.
D'altronde anche dagli stessi grafici che hai pubblicato (molto carini) si nota come i passaggi intercettati in fase difensiva di Busquets siano stati intercettati in posizioni molto più avanzate rispetto a quelli di De Rossi, che mai si sarebbe potuto trovare in certe zone di campo.
-
- Moderatore
- Reactions:
Non verrà, problema risolto.
"Vale la pena rimanere all'Ajax un altro anno. Devo giocare e crescere ancora. Non voglio rischiare di fare la scelta sbagliata. Ho 20 anni e c'è ancora tempo per un cambio di squadra. Per questo le mie prestazioni all'Europeo valgono poco per il futuro", queste le parole di Christian Eriksen, centrocampista dell'Ajax, dal ritiro della Nazionale danese.

"Vale la pena rimanere all'Ajax un altro anno. Devo giocare e crescere ancora. Non voglio rischiare di fare la scelta sbagliata. Ho 20 anni e c'è ancora tempo per un cambio di squadra. Per questo le mie prestazioni all'Europeo valgono poco per il futuro", queste le parole di Christian Eriksen, centrocampista dell'Ajax, dal ritiro della Nazionale danese.
scusate ma sono fatto così.principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Aspetta che la Roma non debba rifare la squadra e possa spendere in un grande colpoBlandols ha scritto:Non verrà, problema risolto.![]()