Mario Gomez

Rispondi
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mario Gomez

Messaggio da Mardavikia »

Jack l'Irlandese ha scritto:
nel mio quote ho detto senza Borriello, a scambio Borriello-Gila fatto...

ho scritto, leva Borriello e Brighi, quali sono i pesi:

Taddei, ok
Bertagnoli, ok
Burdisso, ok

De Rossi lo hai rinnovato tu nuova societa`, non e` un peso ereditato.
Sorry non avevo letto Borriello

Per il discorso DDR come detto sopra

I pesi ci stanno che te li sei ritrovati o ti ci sei ritrovato è un'altro discorso.

Cioè non è che se mi prendo Moscardelli a 10 netti l'anno allora non è un peso solo perchè so stato cojone l'anno prima
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

@Marda

le aggiunte al msg di prima
Jack l'Irlandese ha scritto: cmq ho detto 'se' e 'saremmo dietro anche alla Fiorentina', non ho detto 'siamo il Chievo'

e ho specificato 'senza battere ciglio'

cioe` lo so benissimo che diamo 6 a De Rossi. ma ci abbiamo pensato senza sosta per 9 mesi da Maggio a Febbraio se farlo o meno e la dirigenza non fa mai mancare di ricordarlo che ha fatto questo contratto mostruoso, alludendo al fatto che si e` trovata in condizioni di urgenza di farlo in quanto situazione ereditata irrisolta dalla proprieta` prima.

in generale pero` il target di giocatori a cui puntiamo e` diverso, andiamo sui giovani e` anche perche` guadagnano meno.

invece 'se' fosse come dice shaka, loro farebbero un discorso tipo:

'mi e` esploso Ljaic e ho promesso a Jovetic che lo cedo. mi serve un centravanti da affiancare a Ljaic e Rossi. qual'e` il migliore prendibile per una italiana? Gomez, che ha perso il posto al Bayern. ok lo prendo. quanto pija? 4.6. ok, no problem.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

mi spiegate bene cosa pensate della roma attuale?
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Mardavikia ha scritto: Sorry non avevo letto Borriello

Per il discorso DDR come detto sopra

I pesi ci stanno che te li sei ritrovati o ti ci sei ritrovato è un'altro discorso.

Cioè non è che se mi prendo Moscardelli a 10 netti l'anno allora non è un peso solo perchè so stato cojone l'anno prima
certo ma io rispondevo al fatto 'hai pesi' nel senso 'hai ereditato pesi da chi ci stava prima' quindi De Rossi a 6netti non lo conto...

certo, lo paghi uguale..

cmq De Rossi ti porta pure delle entrate in termini di visibilita`, sponsor che attira ecc., merchandising, che la Fiorentina non ha...

cioe` la Roma paga di piu` per gli ingaggi ma ha pure entrate portate da Totti e De Rossi che la Fiorentina con Jovetic e Pizarro non ha...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

Jack l'Irlandese ha scritto:@Marda

le aggiunte al msg di prima
Si ma la Fiore ha la fortuna o la bravura di partire da una situazione "più pulita" se ad oggi non avevamo quegli ingaggi di troppo (con le varie motivazioni che li hanno portati) penso che anche la Roma poteva dire senza farsi troppi conti "vuoi 4.6 netti ok eccoteli"

Il discorso Chievo non era riferito a te, ma era una considerazione generale sul momento del forum ;)

Edit

poi bisogna capire se la Roma si è prefissata un tetto o un numero di ingaggi alti.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Lupus in fabula
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Lupus in fabula »

teacher ha scritto:mi spiegate bene cosa pensate della roma attuale?
Ha investito abbastanza, ma male. Bisogna capire se, al terzo anno consecutivo senza Europa, vi siano i margini per altrettanti investimenti. Parere personale, ovviamente.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

sono convinto che spenda soldi. tanti. penso che a volte li distribuisca male sui reparti. e penso anche che la distribuzione spese per cartellini/spese per ingaggi sia squilibrata. se non paghi ingaggi di una tot levatura non prendi i giocatori fatti. e senza giocatori fatti in italia e` veramente difficile entrare in Champions. e quella e` l'asticella che ti cambia la vita in termini di incassi ma anche di appetibilita` per giocatori ancora migliori.

ma ripeto, non c'e` alcuna sfiducia su quanto spendono gli americani.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Mardavikia ha scritto: Si ma la Fiore ha la fortuna o la bravura di partire da una situazione "più pulita" se ad oggi non avevamo quegli ingaggi di troppo (con le varie motivazioni che li hanno portati) penso che anche la Roma poteva dire senza farsi troppi conti "vuoi 4.6 netti ok eccoteli"

Il discorso Chievo non era riferito a te, ma era una considerazione generale sul momento del forum ;)

Edit

poi bisogna capire se la Roma si è prefissata un tetto o un numero di ingaggi alti.
penso ci sia una via di mezzo tra la Roma precedente che dava ingaggi mostruosi a destra e manca perche` non aveva liquidita` da investire sui cartellini (perche` tanto poi sapevano che la Banca per gli stipendi contruibuiva, perche` non poteva correre il rischio di vedere svalutato un bene sul quale possedeva dei diritti) e la Roma attuale che punta molto piu` sulla spesa sui cartellini che non sugli ingaggi. a livello di sostenibilita` e` in teoria la mossa giusta, ma poi andando sul pratico finisci per prendere giocatori che o per eta` o per dimensione assoluta non sono sufficienti a portarti in Champions e se non passi quell'asticella li`, il discorso della sostenibilita` non ti ripaga mai.

c'e` una via di mezzo. tra il mercato 'alla Milan' e il mercato 'alla Udinese'. la Fiorentina, la Lazio e a livelli piu` competitivi la Juventus mi sembrano navigare bene questa via di mezzo. prendo Lulic ma anche Klose. prendo Pogba ma anche Pirlo. prendo Roncaglia ma anche Pizarro.

noi prima prendevamo solo i Klose, Pirlo e Pizarro, ora prendiamo solo i Lulic, Pogba e Roncaglia. e non parlo solo di eta`, perche` lo so che abbiamo preso anche giocatori di mezza eta` (Osvaldo, Gago, Bradley) o a fine carriera (Heinze). parlo di strategie di investimento (rapporto cartellini/ingaggi)

e non ce l'ho neanche con Sabatini quando dico questo, perche` lui lo disse subito 'chi prende me come ds mi prende per un certo tipo di mercato, non per prendere i giocatori fatti'. ero contento della scelta di Sabatini perche` pensavo che lui portasse avanti una certa fetta del mercato e Baldini un'altra (i giocatori fatti). non e` stato cosi`. arrivati a questo punto, sarei andato su uno che fa un mercato di tipo diverso da quello che fa lui. poi sta qui, spero possa cambiare tipologia, almeno in parte.
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Se mi parli di mercato, io penso che a volte faccia beneficenza, regalando soldi e stipendi a molti, e a volte si tira indietro pe due euro...ci sono giocatori, forse più della metà di quelli che formano la rosa attuale della roma, che prendono stipendi spropositati, più di quanto valgono realmente...è ovvio che poi ti cappotti e se devi offri du euro in più per un giocatore nun lo puoi fa...

Per quanto riguarda le trattive io non so che pensare...ci p stato detto che Paulinho era il primo obiettivo o poi veniamo a scopri che probabilmente non hanno fatto offerte e se c'hanno provato e iniziato a pensà è stato solo da poco...ma io dico, ma ci siete o ci fate? ma che minkia avete fatto da febbraio ad ora ? che minkia avete fatto da quando sapevate che dovevamo prendere un nuovo allenatore e rifare mezza squadra? credevano veramente di poter continuare con taxidis e Bradley a centrocampo e piris e dodò sulle fasce?...Credo ci sia stata molta superficialità su molti aspetti, per non parlare della lentezza su alcune trattative...
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

SE è vero che la Fiorentina lo ha preso, in prospettiva, è il colpo dell anno.
Lo scorso anno, almeno, se lo avessero avuto al posto di Toni, avoja te a dare rigori al milan..
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da frankolauro »

Francesco ha scritto: Se mi parli di mercato, io penso che a volte faccia beneficenza, regalando soldi e stipendi a molti, e a volte si tira indietro pe due euro...ci sono giocatori, forse più della metà di quelli che formano la rosa attuale della roma, che prendono stipendi spropositati, più di quanto valgono realmente...è ovvio che poi ti cappotti e se devi offri du euro in più per un giocatore nun lo puoi fa...

Per quanto riguarda le trattive io non so che pensare...ci p stato detto che Paulinho era il primo obiettivo o poi veniamo a scopri che probabilmente non hanno fatto offerte e se c'hanno provato e iniziato a pensà è stato solo da poco...ma io dico, ma ci siete o ci fate? ma che minkia avete fatto da febbraio ad ora ? che minkia avete fatto da quando sapevate che dovevamo prendere un nuovo allenatore e rifare mezza squadra? credevano veramente di poter continuare con taxidis e Bradley a centrocampo e piris e dodò sulle fasce?...Credo ci sia stata molta superficialità su molti aspetti, per non parlare della lentezza su alcune trattative...
Le guerre interne Frà, le guerre tra dirigenti, hanno portato a questa situazione di stallo :rolley:
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Francesco ha scritto: Se mi parli di mercato, io penso che a volte faccia beneficenza, regalando soldi e stipendi a molti, e a volte si tira indietro pe due euro...ci sono giocatori, forse più della metà di quelli che formano la rosa attuale della roma, che prendono stipendi spropositati, più di quanto valgono realmente...è ovvio che poi ti cappotti e se devi offri du euro in più per un giocatore nun lo puoi fa...

La situazione non è certo rosa e fiori (tutt'altro), però non pensiamo che l'aver fallito su Paulinho sia un motivo d'allarme. Con il Tottenham ora come ora non potevi spuntarla.
BANZAI!
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

oh si parla di 20 milioni.
non di 50
se sono vere le offerte per najngolan... mi viene da piangere.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Angus »

Luke Skywalker ha scritto: La situazione non è certo rosa e fiori (tutt'altro), però non pensiamo che l'aver fallito su Paulinho sia un motivo d'allarme. Con il Tottenham ora come ora non potevi spuntarla.
Ma infatti non mi sento affatto di biasimare Paulinho per aver scelto il Tottenham, la questione è che l'hai cercato e hai fatto un'offerta, che immagino non siano stati 2 spicci, ma non hai ritenuto opportuno andare oltre andando a pagare la clausola...ok, ci posso pure stare, ora però devi portare un pari livello (oltre Nainggolan) a centrocampo, non la giovane scommessa, questo penso sia pacifico...
Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

NaVaJo ha scritto:SE è vero che la Fiorentina lo ha preso, in prospettiva, è il colpo dell anno.
Lo scorso anno, almeno, se lo avessero avuto al posto di Toni, avoja te a dare rigori al milan..
sulal fiore potrebbe avere l impatto di klose e cavani
altri acquisti che quasi nessuno considerava a quei livelli
Rispondi