Leandro Castán da Silva
-
- Esordiente
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Leandro Castan
Secondo me non è un'annata fortunata, é il bello delle squadre organizzate, che ti consentono di entrare in gioco poche volte e, quando lo fai, il più delle volte sei già coperto da un altro compagno.Poi entri in fiducia e magari sei più efficace anche nelle situazioni più scabrose, ma queste sono più uniche che rare. Per lo stesso motivo non è un leader, un muro insuperabile, uno che ti alza il livello qualitativo della difesa tanto da dire "meno male che c'era Castan". Io penso che tra la fase difensiva di LE e quella di Zeman non ci sia troppa differenza,anzi forse è più coperta quella dello spagnolo con De Rossi in mezzo ai centrali:vieni puntato troppe volte e dietro di te c'è solo il portiere nella maggior parte. Ora, per me, un difensore che vince 8 "duelli" su 10 in quelle condizioni è veramente valido, nelle altre due soccorre l'organizzazione sennò speri nell'imprecisione dell'attaccante o nel miracolo del portiere. Esempio è lo svarione di Hummels su Van Persie all'Europeo oppure restando alla Roma mi ricordo un gol di Vieri in contropiede con Samuel e Zebina impotenti, le finte di Crespo sul Mexes "imbarazzante" del periodo Spalletti, o, all'opposto le difficoltà di Thiago Silva con la velocità di Menez in un Milan Roma di qualche anno fa. Se anche Aldair e Zago, due ottimi difensori, sono stati in difficoltà col modulo di Zeman, se la fase difensiva del Boemo non è cambiata, la vedo complicata e punterei su tre centrocampisti alla Paulinho, intelligenti ad adattarsi all'organizzazione della squadra: capaci di interdire, partire palla al piede, fare triangolazioni in velocità dettando il passaggio e servire l'assist vincente. Tre: uno è Paulinho, l'altro per me è De Rossi, il terzo può essere Pjanic?
-
- Capitano
- Reactions:
Durante: "Castan è un giocatore mediocre"
“E’ un extracomunitario e quindi per quanto riguarda le nostre latitudini è un problema non da poco. E’ un giocatore che non ha margini di miglioramento, è mediocre, appena sufficiente. Sarei stupito se lo portassero in Italia da comunitario. Perché pagarlo 5 milioni quando come lui ce ne sono tanti in Italia. Ha fatto 42 partite con il Corinthians, ma per esigenza di squadra. Per questo i brasiliani mi hanno chiesto notizie su difensori centrali. Non è meglio di Kjaer”.
“E’ un extracomunitario e quindi per quanto riguarda le nostre latitudini è un problema non da poco. E’ un giocatore che non ha margini di miglioramento, è mediocre, appena sufficiente. Sarei stupito se lo portassero in Italia da comunitario. Perché pagarlo 5 milioni quando come lui ce ne sono tanti in Italia. Ha fatto 42 partite con il Corinthians, ma per esigenza di squadra. Per questo i brasiliani mi hanno chiesto notizie su difensori centrali. Non è meglio di Kjaer”.
- vale.not
- Fenomeno
- Reactions:
Mi pareva strano che ancora mancasse la dichiarazione di Durante. Ma dopo non ha aggiunto: "Uvini sì che è un campione".
Sbrigateve a mette l'emoticon col vomito, diventa sempre più urgente ogni giorno che passa...
Sbrigateve a mette l'emoticon col vomito, diventa sempre più urgente ogni giorno che passa...
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:
+ CENE - SCENE
-
- Capitano
- Reactions:
Su Uvini.vale.not ha scritto:Mi pareva strano che ancora mancasse la dichiarazione di Durante. Ma dopo non ha aggiunto: "Uvini sì che è un campione".
“Il discorso è diverso. Se mi chiede se è pronto, io dico di no. La Roma negli ultimi anni è stata una delle tre squadre migliori del campionato, l’Olimpico è quello che è, come la tifoseria, che ne ha visti di giocatori importanti. E’ un capitano di tutte le nazionali giovanili del San Paolo e della nazionale brasiliana con la quale ha vinto il mondiale under 20. E’ un giocatore di qualità, in più è comunitario. Io ho seguito Uvini e l’anno scorso ho condotto io le trattative per lui, poi il Genoa (che mi aveva mandato un documento firmato dove si diceva interessato al giocatore) e Roma (che mi aveva chiamato per lui) si sono dileguate rimandando il discorso. Poi il PSG offri 3 milioni, ma il San Paolo ne voleva 5″.
- CeoD
- Promessa
- Reactions:
Ma Durante è quello che sconsigliava Lamela e sponsorizzava De Federico? No perché mi sono ricordato anche di un articolo seguente le sue parole dal titolo circa "Essere a soli 23 anni il nuovo Messi!". E' incredibile arrivare ad essere Messi dopo che ci sia arrivato lo stesso Messivale.not ha scritto:Mi pareva strano che ancora mancasse la dichiarazione di Durante. Ma dopo non ha aggiunto: "Uvini sì che è un campione".

È la Roma che VINCE,
è la Roma che UMILIA,
è la Roma che DOMINA,
è la Roma che ESULTA!
è la Roma che UMILIA,
è la Roma che DOMINA,
è la Roma che ESULTA!
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
HAHAHAAHHA se il PSG aveva offerto 3 millioni il São Paulo aveva venduto per 2, con 1 millioni a meno come una specie di "scusate per questo".
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Il problema è che qui chiedono 20 milioni per Ogbonna che ha giocato solo 23 partite in serie A; 12 per Astori che ha giocato solo col Cagliari. Direi che è logico spendere 5 mln per il difensore centrale della finalista di libertadores....
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
tutto qui...e aggiungo che non è cosi scarsoaldodice26x1 ha scritto:Il problema è che qui chiedono 20 milioni per Ogbonna che ha giocato solo 23 partite in serie A; 12 per Astori che ha giocato solo col Cagliari. Direi che è logico spendere 5 mln per il difensore centrale della finalista di libertadores....
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero
9 giugno 2012... io c'ero
Non hai tutti i torti.. anche se io continuo a credere possibile il colpaccio del Santos (e a sperarci, così magari Paulinho ci casca).aldodice26x1 ha scritto:Il problema è che qui chiedono 20 milioni per Ogbonna che ha giocato solo 23 partite in serie A; 12 per Astori che ha giocato solo col Cagliari. Direi che è logico spendere 5 mln per il difensore centrale della finalista di libertadores....
- vale.not
- Fenomeno
- Reactions:
Cmq fino a pochi giorni fa tutti inca**ati (me compreso) perchè dobbiamo comprà i difensori, non è arrivato nessuno, ma mica te poi presentà co Castan etc etc.
Poi lo vediamo giocare e scopriamo che comunque è un giocatore e che coi prezzi che sparano in giro forse forse hai fatto pure un bell'affare...
Ma sarà che magari chi fa il mercato della Roma qualcosina ci capisce e magari gli si potrebbe dare un pò di fiducia?
Memorandum anti-depressione che mi ripropongo di utilizzare io per primo.
Poi lo vediamo giocare e scopriamo che comunque è un giocatore e che coi prezzi che sparano in giro forse forse hai fatto pure un bell'affare...
Ma sarà che magari chi fa il mercato della Roma qualcosina ci capisce e magari gli si potrebbe dare un pò di fiducia?
Memorandum anti-depressione che mi ripropongo di utilizzare io per primo.
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:
+ CENE - SCENE
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
ma che scherzi, qui c'abbiamo tutti 10 anni fi football manager alle spallevale.not ha scritto: Ma sarà che magari chi fa il mercato della Roma qualcosina ci capisce e magari gli si potrebbe dare un pò di fiducia?
.

Non può piovere per sempre... forse
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
3 mesi di partite con la squadra piu' difensiva del Sudamerica e gia' si grida al fenomeno preso da Sabatini...Bah
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Leandro Castan
tra buono e fenomeno c'è differenza, pensa.giù le mani da Greco ha scritto:3 mesi di partite con la squadra piu' difensiva del Sudamerica e gia' si grida al fenomeno preso da Sabatini...Bah
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- vale.not
- Fenomeno
- Reactions:
V.G.41 ha scritto: tra buono e fenomeno c'è differenza, pensa.
+ CENE - SCENE
- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
Ovvio...ma ancor piu' ovvio se ti prendi anche quelli da 20 milioni pero'....aldodice26x1 ha scritto:Il problema è che qui chiedono 20 milioni per Ogbonna che ha giocato solo 23 partite in serie A; 12 per Astori che ha giocato solo col Cagliari. Direi che è logico spendere 5 mln per il difensore centrale della finalista di libertadores....
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo...

È così in tutte le città del mondo...