Disparità di mercato e incoerenza

Calciomercato e notizie
Rispondi
lipa87
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: i giornalai ci stanno destabilizzando

Messaggio da lipa87 »

ma a che ora?
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

lipa87 ha scritto:ma a che ora?
15.30
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabio656 »

Bar Toletti ha scritto:i media remano contro perchè a differenza dei vecchi tempi non arrivano più magliette, biglietti gratis, interviste esclusive e quanto altro. non alzate troppo l'asticella delle varie povertà umane che popolano il giornalettismo italiano, a volte gli interessi sono più terra terra di quanto possiate pensare.
:ook:
Daje Rudi !!!
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

Approposito di magliette... ieri sono andato al roma store per comprare la divisa della roma (rossa) ed erano finite!!!!! ma non si può!!!
Secondo voi se vado al barcelona official store mi dicono "scusi signore sono finite, tornano lunedì?!?!?" ahahah!!

menomale che sotto casa ho un negozio che le vende e li l'ho trovata!!
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabio656 »

Pepo ha scritto:Approposito di magliette... ieri sono andato al roma store per comprare la divisa della roma (rossa) ed erano finite!!!!! ma non si può!!!
Secondo voi se vado al barcelona official store mi dicono "scusi signore sono finite, tornano lunedì?!?!?" ahahah!!

Se calcoli che prima se trovavano sempre vordi che adesso qualcuno le compra! :flag1:
Daje Rudi !!!
trebuchet
Reactions:

i giornalai ci stanno destabilizzando

Messaggio da trebuchet »

I giornalisti sanno che la Roma non replica e trovano terreno fertile per scrivere cose al limite della querela. E'un dato di fatto che taluni giornalisti in questo momento sulla Roma trovino molte difficoltà nel lavorare: niente piu confidenze, biglietti, cene, pacche sulle spalle, ma solo un rapporto puramente professionale che a molti non sta bene. Da qui certi comportamenti o articoli veramente vergognosi: se poi queste cessioni non dovessero esserci (come sarà) loro non se ne preoccuperebbero perché nessuno chiederebbe loro conto delle stronzate che hanno scritto per settimane
leps10
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da leps10 »

trebuchet ha scritto:I giornalisti sanno che la Roma non replica e trovano terreno fertile per scrivere cose al limite della querela. E'un dato di fatto che taluni giornalisti in questo momento sulla Roma trovino molte difficoltà nel lavorare: niente piu confidenze, biglietti, cene, pacche sulle spalle, ma solo un rapporto puramente professionale che a molti non sta bene. Da qui certi comportamenti o articoli veramente vergognosi: se poi queste cessioni non dovessero esserci (come sarà) loro non se ne preoccuperebbero perché nessuno chiederebbe loro conto delle stronzate che hanno scritto per settimane
Bè penso che a lungo andà la credibilità la perdi pezzo dopo pezzo è. La gente sarà scema ma a na certa se n'accorge.
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

trebuchet ha scritto:I giornalisti sanno che la Roma non replica e trovano terreno fertile per scrivere cose al limite della querela. E'un dato di fatto che taluni giornalisti in questo momento sulla Roma trovino molte difficoltà nel lavorare: niente piu confidenze, biglietti, cene, pacche sulle spalle, ma solo un rapporto puramente professionale che a molti non sta bene. Da qui certi comportamenti o articoli veramente vergognosi: se poi queste cessioni non dovessero esserci (come sarà) loro non se ne preoccuperebbero perché nessuno chiederebbe loro conto delle stronzate che hanno scritto per settimane
Perdonami,per una societa' che punta tutto sulla comunicazione,non rispondere e' una cosa molto grave.
superkagno
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da superkagno »

indiano86 ha scritto: Perdonami,per una societa' che punta tutto sulla comunicazione,non rispondere e' una cosa molto grave.
aggiungo che petrucci non me sembra uno che fa sti giochetti meschini
ed ecco pallotta e monchi in "io speriamo che arrivo quarto"
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

Pepo ha scritto:Approposito di magliette... ieri sono andato al roma store per comprare la divisa della roma (rossa) ed erano finite!!!!! ma non si può!!!

è anche agosto e sicuro le forniture saranno diminuite...

mi auguro di abbandonare al più presto la schifosa kappa e passare ad una confortevole nike o adidas...
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

Sono mesi che dico che la Roma sbaglia a lasciar correre tutto. I giornali, purtroppo, continuano a comprarli. Magari non li compriamo noi, ma moltissimi si
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

ormai se inventerebbero pure che simplicio gioca a basket

Immagine
Immagine
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

leps10 ha scritto: Bè penso che a lungo andà la credibilità la perdi pezzo dopo pezzo è. La gente sarà scema ma a na certa se n'accorge.
Lo sai che c'è sono sempre un oligopolio, gira che ti rigira anche se non ti soddisfano ci ricaschi, tipo i più anziani che hanno la cultura del giornale e poi si lamentano che dice sempre le stesse cose. Dovrebbero averci professionalità e basta, il discorso nonn conpriamoli più non regge perché oltre al fatto di prima ci sta pure qualche finanziamento pubblico
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
wotan
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da wotan »

Jean Louis Scipione ha scritto:quando c'era la gestione di viola io ancora non ero nato(mi viene da dire purtroppo)però se non erro la roma di viola veniva molto maltrattata.chi è più anziano di me mi può dire se la roma attuale viene trattata meglio o peggio rispetto a quella di viola?
Molto meglio. Ma è ovvio, la Roma al tempo di Viola aveva raggiunto un peso completamente diverso e soprattutto non c'era una concentrazione di interessi come quella attuale, con società che hanno interesse al tempo stesso nel calcio e nelle televisioni.

Io non voglio convincere te o altri, faccio solo presente a chi legge che questa che stiamo chiamando impropriamente "guerra mediatica" non è altro che una banale tecnica di comunicazione, - che peraltro conosco benissimo - che viene dagli Stati Uniti, nota con l'acronimo di FUD, ampiamente utilizzata soprattutto nel mondo delle multinazionali e da chi fa lobbying che consiste nell'instillare del cliente/portatore di interessi paura, (Fear), incertezza (Uncertainty) e dubbi (Doubts), con lo scopo di colpire economicamente un concorrente o un intero settore merceologico.
Una campagna FUD si realizza di norma attraverso associazionismo, organizzazione di eventi, sponsorizzazioni, incontri con i media, pubblicità e se ben fatta può far crollare i ricavi delle aziende prese di mira anche per oltre il 50%. Verificato PERSONALMENTE, anche questo, su casi REALI.

Per tornare al caso nostro, spero che sia chiaro a tutti che la comunicazione, non solo sportiva, è in mani molto vicine a chi detiene alcune "primarie" società di calcio. Al di là delle del singolo giornalista che spesso è molto "influenzabile" con molto poco (garantisco personalmente), è chiaro i tre giornali sportivi hanno anche e soprattutto l'obiettivo, per vendere copie e pubblicità di acquisire credito in un mercato che non è certo quello della Roma, quindi è normalissimo che il bravo giornalista, specie se emergente non può non seguire ordini precisi di lavoro.

E' altrettanto ovvio (spero) che questo è un momento molto delicato per la Roma per il potenziale sovvertimento delle gerarchie dovuto all'ingresso di una Banca e di una proprietà che punta sul professionismo del management.

Tra l'altro, ad occhio la tecnica del FUD, che non agisce sul lato razionale del processo di acquisto di un prodotto ma sul lato emotivo, sembra fatta apposta per colpire la concorrenza pericolosa nella fase del calcio mercato, in piena campagna abbonamenti. Io penso che quello che sta avvenendo ci comporti un buon 20-30% di abbonamenti in meno, e la cosa è particolarmente grave perché necessariamente andrà ad influire sul dimensionamento del nuovo stadio.
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

Viola era anche un uomo DC, e il cosiddetto "sistema" non aveva particolari motivi di metterlo in cattiva luce, a differenza di questi signori che vengono dagli Stati Uniti. Questo senza considerare che comunque Viola e'stato un presidente straordinario
Rispondi