RIP Ciro Esposito
- paz
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Ciro Esposito in condizioni disperate
guarda, me ne sono pentito subito dopo averla scritta, perché - lo ammetto - era solo una provocazione.
E perché poi, lo ammetto nuovamente, ti ha dato il destro per non rispondere al mio post, offrendoti, al contrario, una buona via di fuga.
ad ogni modo, se vuoi discutere, io qua sto.
Che la terra ti sia lieve, Ciro.
E perché poi, lo ammetto nuovamente, ti ha dato il destro per non rispondere al mio post, offrendoti, al contrario, una buona via di fuga.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
-
- Fenomeno
- Reactions:
ma ti devo elencare tutti gli agguato che abbiamo ricevuto dai "palladini della democrazia"
sono riusciti pure a dare fuoco alla macchina della mamma di un ragazzo militante, pensa che problemi hanno.
meglio lasciar stare
sono riusciti pure a dare fuoco alla macchina della mamma di un ragazzo militante, pensa che problemi hanno.
meglio lasciar stare
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
- primaromano
- Campione
- Reactions:
Re: R: Ciro Esposito in condizioni disperate
rip.
Ora i delinquenti infiltrati nelle tifoserie di Roma e napoli avranno un'altra scusa per farsi la guerra.
Ora i delinquenti infiltrati nelle tifoserie di Roma e napoli avranno un'altra scusa per farsi la guerra.
- ManoloAsr
- Fenomeno
- Reactions:
quoto..immagino già st'estate nei luoghi de vacanza...come un tatuaggio possa far scatenare una scintilla...senza sensi ha scritto:dispiace che sia finita cosi
il pericolo non ci sarà solo nelle partite Roma-Napoli o viceversa, ma ovunque sopratutto nelle discoteche
cmq a parte questo RIP
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Il calcio non ci entrerà nulla, ma Ciro Esposito è morto a neanche 30 anni a causa delle ferite riportate il giorno della finale di Coppa Italia che aveva deciso di venire a vedere. Da allora abbiamo assistito a reiterate promesse di "vendetta" della curva napoletana, a messaggi di guerra bilaterali e a sofisticati striscioni di solidarietà al camerata (per cui sia chiaro, per quanto mi riguarda visto che non sono uno di quei tipici italiani garantisti a targhe alterne, vale, COME PER TUTTI, la presunzione di innocenza fino a sentenza passata in giudicato) indagato per la vicenda. Tutto ciò premesso mi riesce difficile non credere che il calcio sia (quantomeno) argomento "tangente" rispetto a quanto accaduto, specie se mi fermo a immaginare cosa rischiano di diventare le prossime sfide tra Napoli e Roma. Così come mi riesce difficile pensare che quanto accaduto a Tor di Quinto non sia il prodotto di un climax assurdo di odio nei confronti di ciò che è "altro da te" che, nel tempo, si è tentato di giustificare come "goliardia" (salvo rivendicare con orgoglio, in più di un'occasione, un certo stile di vita; non serve andare lontano, è accaduto anche in questo forum, mentre volti noti della comunicazione romana addirittura definivano come "provocazioni intellettuali" alcune sterili iniziative di chi è convinto che cantare "LAVALI COL FOCO" sia un diritto inalienabile e abbia a che fare con la libertà d'espressione - quella stessa libertà di espressione che, per inciso, il giorno di Roma-Juventus ha cessato improvvisamente di essere così importante -). Ragionare oggi da "romanista" o "napoletano" ha davvero poco senso, così come hanno poco senso le scontatissime levate di scudi dei media, le promesse elettorali di Alfano (quello che meno di due settimane fa annunciava su twitter la cattura dell'assassino di una ragazzina, sostituendosi ai tre gradi di giudizio) o Renzi, l'indignazione selettiva che accomuna tanto il mainstream quanto la contro-cultura e la logica autoreferenziale di chi crede che i peccati mortali di altri lavino i propri veniali: per come la vedo io dovremmo fare tutti un passo avanti.
Un abbraccio a tutti, sperando - davvero - di non far incazzare nessuno (dovesse accadere, sappiate che non era mia intenzione).
Sic tibi terra levis
Un abbraccio a tutti, sperando - davvero - di non far incazzare nessuno (dovesse accadere, sappiate che non era mia intenzione).
Sic tibi terra levis
Ultima modifica di il_noumeno il mer 25 giu 2014, 9:30, modificato 1 volta in totale.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Fenomeno
- Reactions:
quell' elenco di fatti che tu hai messo sono tutti fatti che sono vergognosi, sono dei pezzi di merda.paz ha scritto:guarda, me ne sono pentito subito dopo averla scritta, perché - lo ammetto - era solo una provocazione.
io mi sono risentito del tuo post, quando hai detto questa frase "sono più di 20 anni che certa parte politica mena le mani e parla di violenza" e da qui che ti ho detto di non "buttare merda" (sbagliando i toni, chiedo scusa) su tutto l'ambiente perchè non siamo tutti cosi
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
- KORIND
- Fenomeno
- Reactions:
Riposa in pace, ragazzoManoloAsr ha scritto: quoto..immagino già st'estate nei luoghi de vacanza...come un tatuaggio possa far scatenare una scintilla...
cmq a parte questo RIP
la speranza, temo vana, purtroppo, è che la tua morte faccia comprendere che la violenza per il calcio è ancora più stupida che quella politica
a paz e senzasensi: io ho vissuto, fortunatamente da spettatore disinteressato, i cosiddetti "anni di piombo", quando ragazzi rossi e neri cadevano sotto i colpi di pistola o di spranga, e quando gli estremisti, rossi e neri, usavano minacce e botte per intimidire chiunque non la pensasse come loro (e io ero, insieme ai miei compagni di classe ed amici, tra questi ultimi)
la violenza non ha colore e non ha ideologia, alligna dovunque, e comincia quando si dice: "quelli lì sono cattivi, noi no"
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Anche perché basterebbe dare un'occhiata ai centri sociali per capire che i "delinquenti" sono da una parte e dall'altra.senza sensi ha scritto: quell' elenco di fatti che tu hai messo sono tutti fatti che sono vergognosi, sono dei pezzi di me#da.
io mi sono risentito del tuo post, quando hai detto questa frase "sono più di 20 anni che certa parte politica mena le mani e parla di violenza" e da qui che ti ho detto di non "buttare me#da" (sbagliando i toni, chiedo scusa) su tutto l'ambiente perchè non siamo tutti cosi
Ma non credo sia il caso di parlarne su questo topic.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- paz
- Leggenda
- Reactions:
@senzasensi:
che non esista la pace del mondo, lo so anche io.
ma: quanta ne trovi di quel tipo di violenza trasposta allo stadio? intendo di sinistra. senzase': zero. nisba.
non ci sono a Roma gruppi ultra vicini ad autonomia operaia (forse nei distinti, ma nemmeno tanto): e se ci fossero sarebbero 4 gatti, lo sai meglio di me. i sinistri, in curva sud, sono quasi tutti cani sciolti.
non hai testimonianze di assalti, di striscioni, di risse, di "direttivi", di puncicate, di merchanda', di onore e gloria, di pistole allo stadio.
l'assassinio di quel povero ragazzo è maturato tutto lì.
Allo stadio si è con orgoglio rivendicata urbi et orbi quella continuità, con lo striscione, e ora nel web si adotta la strategia contraria, riduzionista, per cui è solo un pazzo, un isolato?
ma: quanta ne trovi di quel tipo di violenza trasposta allo stadio? intendo di sinistra. senzase': zero. nisba.
non ci sono a Roma gruppi ultra vicini ad autonomia operaia (forse nei distinti, ma nemmeno tanto): e se ci fossero sarebbero 4 gatti, lo sai meglio di me. i sinistri, in curva sud, sono quasi tutti cani sciolti.
non hai testimonianze di assalti, di striscioni, di risse, di "direttivi", di puncicate, di merchanda', di onore e gloria, di pistole allo stadio.
Allo stadio si è con orgoglio rivendicata urbi et orbi quella continuità, con lo striscione, e ora nel web si adotta la strategia contraria, riduzionista, per cui è solo un pazzo, un isolato?
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Non posso che condividere al 100%il_noumeno ha scritto:Il calcio non ci entrerà nulla, ma Ciro Esposito è morto a neanche 30 anni a causa delle ferite riportate il giorno della finale di Coppa Italia che aveva deciso di venire a vedere. Da allora abbiamo assistito a reiterate promesse di "vendetta" della curva napoletana, a messaggi di guerra bilaterali e a sofisticati striscioni di solidarietà al camerata (per cui sia chiaro, per quanto mi riguarda visto che non sono uno di quei tipici italiani garantisti a targhe alterne, vale, COME PER TUTTI, la presunzione di innocenza fino a sentenza passata in giudicato) indagato per la vicenda. Tutto ciò premesso mi riesce difficile non credere che il calcio sia (quantomeno) argomento "tangente" rispetto a quanto accaduto, specie se mi fermo a immaginare cosa rischiano di diventare le prossime sfide tra Napoli e Roma. Così come mi riesce difficile pensare che quanto accaduto a Tor di Quinto non sia il prodotto di un climax assurdo di odio nei confronti di ciò che è "altro da te" che, nel tempo, si è tentato di giustificare come "goliardia" (salvo rivendicare con orgoglio, in più di un'occasione, un certo stile di vita; non serve andare lontano, è accaduto anche in questo forum, mentre volti noti della comunicazione romana addirittura definivano come "provocazioni intellettuali" alcune sterili iniziative di chi è convinto che cantare "LAVALI COL FOCO" sia un diritto inalienabile e abbia a che fare con la libertà d'espressione - quella stessa libertà di espressione che, per inciso, il giorno di Roma-Juventus ha cessato improvvisamente di essere così importante -). Ragionare oggi da "romanista" o "napoletano" ha davvero poco senso, così come hanno poco senso le scontatissime levate di scudi dei media, le promesse elettorali di Alfano (quello che meno di due settimane fa annunciava su twitter la cattura dell'assassino di una ragazzina, sostituendosi ai tre gradi di giudizio) o Renzi, l'indignazione selettiva che accomuna tanto il mainstream quanto la contro-cultura e la logica autoreferenziale di chi crede che i peccati mortali di altri lavino i propri veniali: per come la vedo io dovremmo fare tutti un passo avanti.
Sic tibi terra levis
Grazie Ciro
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma la famosa partita di calcetto organizzata a sostegno di de santis...è stata mai fatta?
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
una cena, non una partita.. cmq si è stata fattapisodinosauro ha scritto:Ma la famosa partita di calcetto organizzata a sostegno di de santis...è stata mai fatta?
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
-
- Fenomeno
- Reactions:
trasportata allo stadio 0, ma la trovi altrovepaz ha scritto:@senzasensi:
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Sapevo una partita...ilmauro ha scritto: una cena, non una partita.. cmq si è stata fatta
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
no niente partita, una cenapisodinosauro ha scritto: Sapevo una partita...
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo