Non vorrei rispondere, perche`so che bisticceremmo.ChiamatoreMascherato ha scritto: ammetto che per quanto riguarda il Kazakhstan non so a quali regioni fai riferimento
per la georgia io ho avuto modo di conoscere degli abkhazi e si incazzavano come animali se gli dicevi che erano georgiani
per quanto riguarda la sud ossetia , l amichetto di bush saakashvili (attualmente ricercato dalla sua stessa amata georgia) non si è proprio comportato bene visto la mattanza che fece nel 2008 (quasi 2000 sud osseti trucidati) sempre usando la tecnica "aspettiamo le olimpiadi"
per quanto riguarda l ucraina più il tempo passa e meno ci credo che alla russia interessi il donbass malgrado il genocidio che poroshenko continua a perpetrare (siamo arrivati quasi a una milionata di profughi)
ll genocidio e`quello fatto da Putin ai ceceni ben prima che il jihadismo iniziato, sostenuto da certi attentati fatti da elementi del FSB. Ovviamente Litvinenko, la Politkovskaya e chiunque raccontasse di quelle barbarie e`stato fatto stare zitto nel migliore dei modi, un bell'omicidio (non mi citare il processo all'assino della Politkovskaya, che e`una cosa ridicola e indegna). Per non parlare dell'MH17, e di chi protegge i terroristi.
La mattanza del 2008, la Georgia, i russi a cui non interessa il Donbas (si, con 3000 soldati), l'annessione della Crimea.
Ognuno guarda il mondo che vuole, ti dico solo che dopo le simpatiche dichiarazioni di Putin sul Kazakhstan ci sono stati 2000 volontari nell'esercito in pochi giorni. Anche Bielorussia e Kazakhstan hanno paura...
Abbiamo un nuovo Hitler in Europa, ed e`russo, si dice antifascista come nella migliore tradizione imperialista sovietica e ha un piano di destabilizzazione e reannessione dell'intera area d'influenza sovietica.
Certo, non fa piu`appello all'ideologia come Breznev, ma direttamente al becero nazionalismo etnico, linguistico, all'antiamericanismo, all'antioccidentalismo dandoci della civilita`di omosessuali, di deboli, cercando di apparire con leoni e tigri, con kalashnikov, in pieno stile dittatoriale faraonico.
E tutto questo sta distruggendo e distruggera`sempre piu`un paese meraviglioso, con un popolo straordinario, e decine di minoranze etniche cui varrebbe la pena studiare.
Tutto in nome di un becero nazionalismo e di un freddo, calcolato, piano di rinascita dell'elite ex-KGB.
Non hanno tollerato il crollo sovietico, si sono aggiornati, hanno aspettato, hanno vinto la guerra dell'epoca Eltsin e sono qui di nuovo, in una versione ben peggiore di quella pre-1989.
Sono molto netto, lo so... ma quando sento parlare di genocidio nel Donbas... dopo che perfino i cessate il fuoco vengono violati, dopo l'annessione della Crimea e il tentativo di annessione di Luhansk e Donetsk, dopo le sporche bugie... solo da parte di Milosevic, Mladic e Karadzic ho visto tanto schifo quanto parte di Putin e la sua banda di criminali.
Cerchiamo di non parlare di queste cose, credo che le posizioni siano cosi`divergenti che..