[Serie A] Napoli - Roma [13/12/2015]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Loddr16
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma [13/12/2015]

Messaggio da Loddr16 »

MatteoAsroma90 ha scritto: nun ce stanno...la gente purtroppo dimentica molto facilmente...e fanno i precursori dell'etica solo quanno je pare
Eh ma così è facile giocà.Io insulto te e mi sorbisco la gogna mediatica,tu fai lo stesso con me e passi per vittima :lol: :lol: :lol: .
Vanno cambiate le regole di questo giochetto,non può funzionare così...
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Loddr16 ha scritto: Eh ma così è facile giocà.Io insulto te e mi sorbisco la gogna mediatica,tu fai lo stesso con me e passi per vittima :lol: :lol: :lol: .
Vanno cambiate le regole di questo giochetto,non può funzionare così...
ehhhhh lo so...non me dici niente de novo...pensa che la norma della discriminazione territoriale l'hanno fatta ad hoc pe i vesuviani...difatti guardacaso qualunque tifoseria facesse cori contro napoli veniva punita...loro pei cori contro roma o milano mai puniti...allora lo dicessero che era na norma de tutela pe napoli mascherata..no?
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

Loddr16 ha scritto:Magari sto per porre un quesito trito e ritrito e ne sono anche consapevole.Però lo scrivo lo stesso...

Alla luce dell'indignazione generale per quanto riguarda i cori contro Napoli,quando gli stessi partenopei intonano i simpatici motivetti "Romano bastar#o" oppure "Tevere affogali tutti",questi famosi indignati dove stanno?
Se dobbiamo essere obbiettivi va detto che tutti questi indignati non è che si siano mai visti e sentiti, tra i tifosi intendo.

A me piuttosto, è sembrato che ad un certo punto, sull'onda della (giusta) lotta contro i buuu ai giocatori neri si sia cercato, da parte delle istituzioni, di allargare la lotta anche agli innocui e goliardici cori offensivi...i quali, che piaccia o no, fanno parte del gioco e della "cultura" del tifo, non solo italiano.
Il fatto poi che la norma sia ed esclusiva protezione dei poveri napoletani nun se spiega proprio!
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

senza sensi ha scritto: :lol: :lol: :lol:

...ma siete ancora qua... :D :)
JollyRoger239
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da JollyRoger239 »

LupoGrigio ha scritto: Se dobbiamo essere obbiettivi va detto che tutti questi indignati non è che si siano mai visti e sentiti, tra i tifosi intendo.

A me piuttosto, è sembrato che ad un certo punto, sull'onda della (giusta) lotta contro i buuu ai giocatori neri si sia cercato, da parte delle istituzioni, di allargare la lotta anche agli innocui e goliardici cori offensivi...i quali, che piaccia o no, fanno parte del gioco e della "cultura" del tifo, non solo italiano.
Il fatto poi che la norma sia ed esclusiva protezione dei poveri napoletani nun se spiega proprio!
Bella cultura di cacca ..... bah ... il tifo e' altro .... questa e' barbarie.

Hola!
Immagine
"Hasta la victoria siempre!"

Immagine
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

una volta i cori di questo tipo erano davvero goliardici, è come quando prendi in giro un amico che è basso o grasso ma lo fai con simpatia. Ho amici napoletani e ci prendiamo in giro scherzando su queste cose, alcuni anni fa sono venuti con me allo stadio e cantavano con me i cori contro napoli mentre se la ridevano e poi mi hanno fatto sentire i cori contro roma(non allo stadio), eppure non ci siamo picchiati perchè o si fa per scherzare, ora tutto questo clima ha reso impossibile pensarla così... come se litighi per qualche motivo con l amico a cui dicevi "ciccione" scherzando ... finche non gli passa non gli dici più "ciccione"... io la vedo così
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

c'è una sottile lama di rasoio che divide la goliardia dal razzismo e dal cattivo gusto, e credo dipenda molto anche dalla sensibilità personale. a me per esempio "Giulietta era na zoccola" faceva ride tanto, e mi avrebbe fatto altrettanto ridere se avessero scritto "Rea Silvia era na zoccola", per dire. è senza dubbio un insulto, ma fa ride. tutto quello che invoca morte e distruzione, ecco, lo lascerei da parte. e non risponderei a un augurio di morte con altrettanto, "ha cominciato lui" si dice all'asilo.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Rea Silvia. asd asd asd
BANZAI!
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Sempre i soliti romanisti <3

Ai tifosi romanisti, le splendide immagini del San Paolo che canta "un giorno all'improvviso" non devono essere proprio andate giù. L'Olimpico, d'altronde, tra scioperi e contestazioni, in questa stagione sta offrendo uno spettacolo piuttosto triste. Così, alcuni tifosi giallorossi hanno deciso di adattare l'ormai famosissimo coro ai loro beceri e razzisti insulti, palesando ancora una il loro livello.

Questo il nobile adattamento:

[spoiler]"..Un giorno all'improvviso,
il Vesuvio eruttera',
e sta città de M**rda col Fuoco lavera',
Colera e Salmonella,
ma siete ancora qua,
qual è l'epidemia,
che vi sterminera'?
Ale ale ale, ale Vesuvio ale[/spoiler]
ASR
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Eh no,questo proprio no.Passi(ma neanche tanto)il fatto che questi individui da 4 soldi vogliano far sembrare i romanisti delle belve immonde in attesa di balzare sugli agnellini partenopei,ma descrivere i romanisti come un gruppetto di poveri frustrati capaci solamente a contestare è maledettamente vergognoso.
Questa gente si dovrebbe ricordare che le contestazioni e gli scioperi sono anche e soprattutto frutto di un trattamento ignobile riservato ai ragazzi delle curve.Lo stesso rigore non mi pare sia stato applicato ad esempio per la tanto decantata tifoseria partenopea,anche quando le curve del San Paolo sono diventate il teatro di regolamenti di conti tra clan della camorra.
Sì è vero,a me non va giù che a Roma abbiano umiliato i tifosi e nel vedere il San Paolo che canta mi carico continuamente di rabbia mista a tristezza.Perchè la tifoseria della Roma ha pochi eguali nel mondo e di certo non è seconda a quella partenopea.

Sì,mi rode...
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Loddr16 ha scritto:Sì,mi rode...
grattate...
Immagine
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

alectric ha scritto: grattate...
Era un discorso serio...
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Loddr16 ha scritto: Era un discorso serio...
ok...
Immagine
Limitless33
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Limitless33 »

Purtroppo, come tutte le partite della Roma da un po' di tempo a questa parte, secondo me dipenderà troppo dai singoli. Se Rudiger fa la partita che ha fatto all'andata con il Barcellona (che poi vuol dire senza cazzate mostruose), se Gervinho e Salah non si mangiano 20 palle gol a testa ma ne creano 3 e ne buttano dentro almeno 2, se Pjanic si sveglia bene e gioca come sa fare, se Florenzi torna a giocare come faceva fino a qualche giornata fa, allora abbiamo delle possibilità. Altrimenti dobbiamo augurarci che il Napoli faccia la partita di Bologna (che in ogni caso non farà) o sperare in un miracolo.
In ogni caso, sempre e comunque, DAJE ROMA :flag1: :flag1:
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Se rudiger non gioca, le probabilità di far bene si alzano dallo 0% ad un buon 5%
Rispondi