Preparazione estiva

Partite ufficiali
Rispondi
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Preparazione estiva

Messaggio da robfel3000 »

Claudio_asr ha scritto: mar 16 lug 2024, 22:43 Io credo che gli allenamenti a Trigoria siano un falso problema. Il problema è quanto e come si allenano, alla fine abbiamo avuto anni di ritiri in montagna in cui la squadra comunque non girava
Ma neanche intendevo fare raffronti
La mia era una semplice domanda
Come si fa a spingere forte in allenamento a 40 gradi?
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

DanieleAsR ha scritto: mar 16 lug 2024, 22:10 Si ma allora perché se continua a fa a trigoria sta preparazione?
Perché le strutture di Trigoria altrove non le trovi, come non trovi quelle di Milanello (il Milan si sta preparando lì, vedasi spezzoni che ritraggono Fonseca), quelle di Appiano Gentile, quelle di Zingonia, quelle di Parma (manco loro vanno in montagna) ecc…
Le uniche due squadre che si allenano in montagna ad alti livelli sono Lazio e Napoli, ma la prima è all’ultimo anno di contratto con Auronzo e la nuova amministrazione comunale ha già ribadito la contrarietà sulla presenza biancoceleste in Cadore; peraltro, a Formello hanno ristrutturato tutto.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

robfel3000 ha scritto: mar 16 lug 2024, 23:29 Ma neanche intendevo fare raffronti
La mia era una semplice domanda
Come si fa a spingere forte in allenamento a 40 gradi?
Onestamente questo non lo so nemmeno io non essendo un preparatore atletico, però mi viene da pensare che se lo fanno un po' tutte le squadre si possa fare
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da voeller9 »

Claudio_asr ha scritto: Onestamente questo non lo so nemmeno io non essendo un preparatore atletico, però mi viene da pensare che se lo fanno un po' tutte le squadre si possa fare
A Milanello non c'è la stessa temperatura che c'è a Trigoria

“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

voeller9 ha scritto: mer 17 lug 2024, 0:15 A Milanello non c'è la stessa temperatura che c'è a Trigoria

A Trigoria ti accompagna lui all'allenamento...

Immagine
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Spunta un'altra possibile amichevole estiva per la Roma di Daniele De Rossi. Secondo quanto riferito da Il Messaggero, sabato 27 luglio la squadra giallorossa dovrebbe affrontare in un test amichevole il Tolosa ad Ancona. Si attende l'annuncio ufficiale da parte dei due club.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

La rivincita dello scorso anno asd
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Indiscrezioni dei giorni scorsi vorrebbero che sabato 27 luglio si giochi ad Ancona un'amichevole tra Roma e Tolosa. Secondo quanto scrive il Corriere Adriatico, la disputa di questa sfida sarebbe in stand-by a causa di questioni legate alla gestione dell'ordine pubblico: potrebbero verificarsi incroci con i tifosi del Napoli, che si trovano a Castel di Sangro per il ritiro azzurro. Oggi si sarebbe dovuta tenere la conferenza stampa di presentazione dell'evento, ma questa è saltata ed è probabile che la gara venga cancellata.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

io continuo a nutrire dubbi sulla preparazione, in parallelo seguo quella del Napoli e mi sembra un altro mondo
Immagine
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

ingresso20libero ha scritto: dom 21 lug 2024, 12:26 io continuo a nutrire dubbi sulla preparazione, in parallelo seguo quella del Napoli e mi sembra un altro mondo
Anche io stavo seguendo la preparazione che sta facendo Conte, lavoro massacrante in montagna come d'abitudine per lui. Noi in confronto sembra che stiamo preparando una stagione di danza classica, però a temperatura sauna.
Vai a sapere chi ha ragione, io ho sempre pensato che la preparazione atletica fosse una specie di scienza esatta ma a vedere le differenze estreme che ci sono tra una squadra e l'altra forse è più una roba a occhio...
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Conte non è un paragone affidabile, soprattutto quest’anno che non ha le coppe: in generale, è uno degli ultimi rimasti a fare quel tipo di preparazione, cosa che non lo ha salvato dalla sua solita scapocciata del secondo/terzo anno.

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Martedì 23 è previsto un giorno di riposo per la squadra all'indomani della partita con il Kosice. Il 24 i nazionali italiani reduci dall’Europeo e Dybala si riaggregano al gruppo

Biafora. Sono pronto al lancio di letame per questa scelta asd

Johann Cruijff
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

FoveaASR ha scritto: dom 21 lug 2024, 12:52 Conte non è un paragone affidabile, soprattutto quest’anno che non ha le coppe: in generale, è uno degli ultimi rimasti a fare quel tipo di preparazione, cosa che non lo ha salvato dalla sua solita scapocciata del secondo/terzo anno.
Sarà, comunque la situazione è:

Bologna a Valles (BZ)
Cagliari a Chatillon (Aosta)
Empoli a Naz-Sciaves (Bolzano)
Genoa a Moena (Trento)
Lazio a Auronzo di Cadore
Lecce a Neustift (Tirolo, Austria)
Monza a Ponte di Legno
Napoli a Dimaro
Torino a Pinzolo
Udinese a Bad Kleinkirchheim
Venezia a Falcade
Verona a Folgaria

La Juve una settimanella in germania per ora.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

kawasaki ha scritto: dom 21 lug 2024, 18:11 Sarà, comunque la situazione è:

Bologna a Valles (BZ)
Cagliari a Chatillon (Aosta)
Empoli a Naz-Sciaves (Bolzano)
Genoa a Moena (Trento)
Lazio a Auronzo di Cadore
Lecce a Neustift (Tirolo, Austria)
Monza a Ponte di Legno
Napoli a Dimaro
Torino a Pinzolo
Udinese a Bad Kleinkirchheim
Venezia a Falcade
Verona a Folgaria

La Juve una settimanella in germania per ora.
Il nome delle squadre dice tutto quanto c’è da dire, eccetto la Lazio che però dall’anno prossimo sarà a Formello. Quanto alla Juve, anche noi andremo in Inghilterra.

Johann Cruijff
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

FoveaASR ha scritto: dom 21 lug 2024, 18:13 l nome delle squadre dice tutto quanto c’è da dire
Dirà pure tutto, comunque sono 12 squadre che fanno circa il 70% della serie A. Capisco che tutti hanno facilities che fanno schifo, sarà quello.
Aggiungo che la Juve è in germania ora, non ad agosto. Il milan tra pochissimo va in Austria, L'inter è ad Appiano Gentile dove la settimana scorsa avevano sei o sette gradi meno di Roma, l'Atalanta mi sembra l'unica che quest'anno non si muove ma storicamente hanno sempre fatto il ritiro a Clusone in Val Seriana (e a Zingonia comunque fa molto meno caldo che a Roma).
Rispondi