segui il flusso
Nuovo stadio (era Friedkin)
- paz
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Nuovo stadio (era Friedkin)
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
anche la pista d'atletica, oggettivamente. perche` e` ovvio che allo stadio ci vai piu` per l'atmosfera che per avvecce la visuale da moviolista, pero` un minimo de capicce quarcosa non farebbe schifo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Stadio della Roma al Gazometro: firmato un primo accordo con Eni
La Repubblica (L. D’Albergo) – In Campidoglio tutto sembra tacere. Nulla da registrare anche dalle parti del dipartimento Urbanistica, dove tutt’al più manager e funzionari sono alle prese con i ricorsi ultramilionari di Eurnova e Vitek al Tar del Lazio per la finaccia dell’affare Tor di Valle.
Eppure qualcosa si muove. Nelle intenzioni di Dan e Ryan Friedkin, i presidenti americani della Roma, c’è sempre l’idea di uno stadio, sostenibile e remunerativo. Un’orizzonte di idee che continua a convergere sul quadrante Ostiense. L’area offre i terreni degli ex Mercati generali, ma pure quelli all’ombra del gazometro.
La novità sta nel non disclosure agreement che il club giallorosso ed Eni, titolare del fazzoletto vista Tevere, hanno firmato negli ultimi giorni. Traduzione: entrambe le parti si impegnano a non diffondere ulteriori informazioni sui prossimi passi. Non sull’eventuale design della nuova casa dei romanisti, nemmeno sulle bonifiche del terreno necessarie per gettare le basi del progetto. Massima riservatezza. Ma il segnale è chiaro: la Roma è interessata all’area.
Dopo i primi sopralluoghi, ormai risalenti a diversi mesi fa, vuole studiare a fondo l’ipotesi che più la riporterebbe vicino a Testaccio, cuore giallorosso. Magari integrando il suo progetto a Road, il piano di Eni per portare nella capitale un nuovo distretto dell’innovazione. Startup, green economy e pallone. Un sogno. Poi c’è la realtà.
I Friedkin hanno ormai preso confidenza con Roma, hanno imparato a conoscere la sua macchina burocratica. Ogni scelta verrà presa in accordo con il Campidoglio, senza strappi. Nel mezzo c’è comunque spazio per il turnover. Dalla dirigenza è in uscita Stefano Scalera, arrivato alla fine del periodo di aspettativa e di ritorno al ministero dell’Economia. In entrata, invece, si fa il nome di Lucia Bernabè. La figlia del supermanager Franco, già presidente di Telecom e oggi alla guida di Acciaierie d’Italia (l’ex Ilva), è la candidata più accreditata alla gestione del dossier stadio. Ha un buon rapporto con Alessandro Daffina, amministratore delegato della banca d’affari Rothschild per l’Italia. Un volto noto dalle parti di Trigoria, legato a Radovan Vitek. Il tycoon ceco, proprietario dei terreni di Tor di Valle, resta sempre vigile sulle mosse della Roma.
- Liouville89
- Fenomeno
- Reactions:
Mammagari. Ci credo poco comunque
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io tanto. Questi fanno i fatti e te li annunciano solo ex-post.
BANZAI!
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
Lo stadio al gazometro sarebbe un sogno
Al centro
In un quartiere dal cuore romanista
A 10 minuti a piedi da Ostiense
Troppo bello per essere vero
Al centro
In un quartiere dal cuore romanista
A 10 minuti a piedi da Ostiense
Troppo bello per essere vero
-
- Benaltrista
- Reactions:
Col culo che c'ho, quando sarà finito, me sarò trasferito al Trionfale.
Non tremerai di fronte ai giganti
-
- Promessa
- Reactions:
Io ci ho lavorato 20 anni lì e sinceramente non riesco a capire come possano portare 50.000 persone durante un'infrasettimanale o un sabato sera.
Speriamo bene boh
Speriamo bene boh
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Trasporto fluviale, metropolitana e treni regionali. Area parcheggio all'ex Mira Lanza.
Il mio sogno.
Il mio sogno.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
È più vicina la stazione ostiense al gazometro di quanto lo sia il parcheggio medio dall'olimpicoPablitoCurvaSud ha scritto: ↑sab 4 dic 2021, 13:05 Io ci ho lavorato 20 anni li e sinceramente non riesco a capire come possano portare lì 50.000 persone durante un'infrasettimanale o un sabato sera.
Speriamo bene boh
È letteralmente 1km
10min a piedi
1/1.50€ di biglietto
Se nonostante questa comodità la gente deciderà di continuare ad andare in auto, allora c'è poco da fare
Coi matti non si combatte
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
C'è pure la metro che ferma a Garbatella.Will.i.am ha scritto: ↑sab 4 dic 2021, 13:59 È più vicina la stazione ostiense al gazometro di quanto lo sia il parcheggio medio dall'olimpico
È letteralmente 1km
10min a piedi
1/1.50€ di biglietto
Se nonostante questa comodità la gente deciderà di continuare ad andare in auto, allora c'è poco da fare
Coi matti non si combatte
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
ma li mortacci vostra quando lo dicevo ai tempi di tor pallotta tutti a percularmi. che ne sai tu che stai a roma nord
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
Quindi ammettono di essersi parlati