[Serie A] Atalanta - Roma [20/08/2017]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Atalanta - Roma [20/08/2017 ore 18:00]

Messaggio da Ezechiele lupo »

Jake ha scritto:Abbiamo sofferto troppo per non aver visto uno straccio di azione
è la cosa che mi preoccupa maggiormente, non riuscire a creare gioco e occasioni.
prendo i 3 punti ma per il resto non ci siamo proprio, anche se non mi aspettavo/aspetto diversamente con questo allenatore e con questa non preparazione di merda.
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: [Serie A] Atalanta - Roma [20/08/2017]

Messaggio da lele »

A me Roma Inter preoccupa, per tantissimi fattori
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

alectric ha scritto:
Zeman avrebbe messo un terzino primavera però... ;)
eh..però l ultima volta che siamo andati in finale di coppa italia, c era Zeman e abbiamo giocato a 3 in semifinale con la fiorentina, e vinciamo 1-0 asd :flag1:
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

FairPlay ha scritto:@Fovea ha già fatto una disamina tecnica della partita?
Nope.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Iulius ha scritto:Non era quotato il tuo messaggio.
Magari menzionare i ridicoli avversari delle altre squadre anche.
invece noi abbiamo giocato con il real? iall'atalanta dello scorso anno mancavano gagliardini kessie spinazzola conti e caldara. cerchiamo di essere obiettivi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

siamocosì ha scritto: invece noi abbiamo giocato con il real? iall'atalanta dello scorso anno mancavano gagliardini kessie spinazzola conti e caldara. cerchiamo di essere obiettivi
Cercando di essere obiettivi, noi non abbiamo giocato bene fuori casa contro una squadra da media classifica, mentre Milan e Inter hanno vinto contro squadre impresentabili (la Fiorentina ha un 11 che, paura) dopo aver segnato su rigore entro i primi 5 minuti.

Il che vuol dire partite in discesa.

A me sembra presto per trarre conclusioni in una direzione o in un'altra.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Luz Lupe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Luz Lupe »

la Roma non vinceva a Bergamo da 3 anni
siamo solo all'inizio,con un nuovo allenatore che ha bisogno di tempo,e col mercato incompleto (manca un titolare davanti)
può andare più che bene come prima uscita

Poi ovvio che c'è da lavorare tanto
Jake
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Jake »

Ezechiele lupo ha scritto: è la cosa che mi preoccupa maggiormente, non riuscire a creare gioco e occasioni.
prendo i 3 punti ma per il resto non ci siamo proprio, anche se non mi aspettavo/aspetto diversamente con questo allenatore e con questa non preparazione di merda.
Ogni qualvolta abbiamo giocato il pallone in avanti lo abbiamo perso, leggo che dobbiamo aspettare affinché EDF trasmetta le sue idee alla squadra, lo stesso tempo che è servito a Spalletti per giocare da squadra.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Batigol2001 ha scritto:Io ho visto un ottima partita della Roma dal punto di vista caratteriale, non si sono mai disuniti nei momenti di maggior pressione dell'Atalanta, considerato che la giornata era molto calda e la condizione atletica non è ancora al 100%.
Il migliore in campo è stato Kolarov non solo per il gol, ma anche per le capacità di regista dimostrate e di gestione, in difesa, delle situazioni più pericolose, sbrogliate sempre con calma. È il giocatore che ha saputo mantenere ordine in difesa. Subito dopo viene JJ che oggi sembrava il Manolas dei giorni migliori.
Una menzione particolare, secondo me, va a Defrel che oggi ha coperto almeno tre ruoli, oltre che esterno e trequartista, l'ho visto spesso aiutare Bruno Peres in fase di copertura.
Condivido su defrel.
Invece sull'atteggiamento avrei da ridire.
A un certo punto la palla bruciava e non si riusciva più a fare due passaggi di fila, ma solo lancioni su dzeko.

Lavorerei anche su questa cosa in cui invece in passato ci distinguevamo.

Alla fine spero sia tutto riconducibile a una parziale assimilazione dei dettami del mister, ma complessivamente non sono così soddisfatto.

A maggior ragione risultato fondamentale.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Luz Lupe ha scritto:la Roma non vinceva a Bergamo da 3 anni
siamo solo all'inizio,con un nuovo allenatore che ha bisogno di tempo,e col mercato incompleto (manca un titolare davanti)
può andare più che bene come prima uscita

Poi ovvio che c'è da lavorare tanto
Si, il tuo post mi pare una ottima sintesi della situazione.
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Non si possono ancora dare giudizi definitivi. Prima giornata, allenatore nuovo, squadra da completare, campo difficile. Di buono c'è il risultato e la concretezza, soprattutto nel primo tempo. Da rivedere la produttività offensiva e la tenuta alla luce di un ultima parte di secondo tempo rivedibile. Secondo me vincere a Bergamo, specie alla prima, è sempre positivo, quindi sono contento. In quel campo faticheresti in ogni momento dell'anno, anche col gioco mandato a memoria. Però è inutile dire che mi aspetto molto di più, sia davanti che dietro. La partita con l'Inter sarà il primo banco di prova attendibile, vedremo cosa accadrà anche se vista l'Inter di stasera so già che non sarà la partita degli ultimi anni, con l'Inter sempre in affanno e la Roma che ti faceva bestemmiare se non vinceva facile. Mi è piaciuta la partecipazione emotiva di Di Francesco con la poltrona spaccata. Credo che dietro quell'aspetto da studente dello Stift di Tubinga nasconda un temperamento niente male.
BANZAI!
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

molto bene jj, bene la difesa... male male male l'attacco. 3 punti d'oro che ci permettono di avere ancora tempo, la sensazione è che la preparazione ci faccia uscire più avanti e quando la squadra è ancora imballata e non molto amalgamata come movimenti è importante puntare sul gruppo sulla gente di carattere e d'esperienza, di francesco mi sembra consapevole della situazione e che l'abbia gestita bene ma di certo in avanti c'è bisogno di qualcosa di meglio sia come qualità dei singoli che come schemi
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

KingKong ha scritto:Centrocampo addormentato in parecchie fasi della partita. Strootman quasi assente.
JJ più che sufficiente.
Defrel puà essere tranquillamente titolare a dx in attacco, non è colpa sua se quasi tutti i singoli titolari della squadra mancano di fantasia. Utilissimo nel difendere a tutta fascia e con una buona gamba, va migliorata l'intesa coi compagni.
Kolarov a due facce.
Troppe occasioni all'Atalanta, non nitidissime ma anche nel primo tempo per fortuna Petagna non ha un gran fiuto del gol.

Quanto ci starebbe bene un Pjianic a centrocampo i in questa squadra.
Inutilic, fregna moscia, signorina
gliene sono state dette tante, anche ora che è alla Juve
ma nessuno ha mai saputo indicare chi dovrebbe sostituirlo degnamente nella Roma
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
Juza85
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Juza85 »

I tre punti, era l'unica cosa che contava al 20 d'agosto a Bergamo, dove temevo per il peggio. Questa squadra è ancora incompleta, ha 4 terzini infortunati, ha cambiato allenatore e non è ancora entrata in forma: è impossibile esprimere un giudizio fattivo. Oggi però la partita è stata tosta e, zitti zitti, l'hanno portata a casa, quindi bravi. Mo bissamo contro er pelato e poi due settimane di lavoro da sfruttare al meglio.
Si svegliò che desiderava Marte.
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Considerazioni sparse:
1. Atalanta molto più fresca atleticamente di noi, voglio capire se è merito loro o demerito nostro
2. Fase difensiva molto buona, nonostante il loro predominio di campo (e atletico) Alisson non ha MAI parato. Ho ha visto le pallonate probabilmente guardava un film
3. Molto male la costruzione da dietro, sia dei difensori (Manolas su tutti) sia dei centrocampisti
4. Tremenda la difesa a 3, chi la invocava è stato accontentato, speriamo non si ripeta mai più
5. Bene Kolarov (finché ha retto), Juan Jesus (il migliore), Radja (uscito alla distanza) e Dzeko
6. Male Manolas (soprattutto in impostazione), strootman è Perotti (da cui mi aspetto di più)
7. Speriamo nulla di grave per Peres, giocare a 3 per noi è un suicidio
8. +3 rispetto alla Roma dello scorso anno
9. Forza Roma
10. Totti
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
Rispondi