Kouadio Manu Koné

Rosa e staff
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Kouadio Manu Koné

Messaggio da siamocosì »

Freedom ha scritto: mar 18 mar 2025, 10:50 A me sembra che debba correre ovunque perché Paredes é completamente fermo.
Pensa che invece per me paredes (che non amo certo) sta giocando alla grande. È proprio vero che ognuno vede il calcio in modo diverso
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

siamocosì ha scritto: mar 18 mar 2025, 11:30 Pensa che invece per me paredes (che non amo certo) sta giocando alla grande. È proprio vero che ognuno vede il calcio in modo diverso
Ma infatti ci sta.

Comunque anche per me sta giocando bene, credo sia oggettivo come é oggettivo che non se move de pezza asd
ASR
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Freedom ha scritto: mar 18 mar 2025, 11:47 Comunque anche per me sta giocando bene, credo sia oggettivo come é oggettivo che non se move de pezza asd
Vabbè lui gioca da fermo come il Principe,non puoi chiedere a Leo anche di muoversi. asd
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Jean Louis Scipione ha scritto: mar 18 mar 2025, 11:12 Non è per quello ma perché le aspettative per lui sono alte e se ogni tanto la prestazione non è delle migliori già si storce la bocca (ovviamente sbagliando).
Sicuramente,ma per altri serve ad alimentare la narrazione,che nessuno dei nuovi acquisti giochi titolare,tanto sono tutti acquisti sbagliati.Il copione e' sempre lo stesso.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Sono d'accordo con @il_noumeno che non e` vero che sono mesi che gioca male. Affatto. Poi per me nel giudizio della singola partita bisogna valutare gli prestazione ed episodi non solo le caratteristiche (le sue, per noi, sono fondamentali) e un paio di partite in cui ha performato peggio dei compagni di reparto ci sono, cosi` come dobbiamo prendere in considerazione che viene lasciato in panchina in un paio di partite (di sicuro c'entrava anche la diffida) in cui 1 mese fa` gli sarebbe stata la prima maglia. Da questo punto di vista mi domando: Kone` e` il tipo di giocatore che beneficia del turno di stop per riacquisire brillantezza, ecc. o essendo un po' un 'frullatore' e` quasi meglio se finche` gli regge gioca sempre e lo tieni 'in the zone'? (Un po' come era Naingollan)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 18 mar 2025, 17:30 Sono d'accordo con @il_noumeno che non e` vero che sono mesi che gioca male. Affatto. Poi per me nel giudizio della singola partita bisogna valutare gli prestazione ed episodi non solo le caratteristiche (le sue, per noi, sono fondamentali) e un paio di partite in cui ha performato peggio dei compagni di reparto ci sono, cosi` come dobbiamo prendere in considerazione che viene lasciato in panchina in un paio di partite (di sicuro c'entrava anche la diffida) in cui 1 mese fa` gli sarebbe stata la prima maglia. Da questo punto di vista mi domando: Kone` e` il tipo di giocatore che beneficia del turno di stop per riacquisire brillantezza, ecc. o essendo un po' un 'frullatore' e` quasi meglio se finche` gli regge gioca sempre e lo tieni 'in the zone'? (Un po' come era Naingollan)
Tendo a credere pure io che lui come Tommasi o Radja si riposa giocando.
Giocando. Non spremendolo.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Per me non viene lasciato in panchina perchè stanco, ma perchè a volte non fa quello che gli viene chiesto o sbaglia.

Lui quando sbaglia non è che sbaglia il passaggio per misura, sbaglia perchè la porta quando non deve, o cincischia quando deve velocizzare.
E credo sia il classico errore che fa imbestialire gli allenatori.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da karlem »

Manu Koné, dal ritiro della Francia, ha rilasciato questa intervista a L'Équipe. Eccone uno stralcio:

Da quale centrocampista hai preso ispirazione?
«Quando ero piccolo, Yaya Touré e Paul Pogba. Era il sogno essere come loro. Crescendo, vedere cosa ha fatto Yaya Touré in Premier League è scioccante»

Una cosa che devi migliorare riguarda il livello disciplinare. Hai ricevuto otto ammonizioni in questa stagione. C'è una spiegazione?
«(Ride, ndr) Onestamente? Già gli arbitri sono un po' eccessivi. Ma quando sei un giocatore che ha voglia, inevitabilmente c’è un po’ di foga in eccesso. È vero che devo essere più attento perché potrebbe penalizzare la squadra. Ranieri mi chiede di migliorare su questo. Ma io mi impegno. Sto solo cercando di fare bene».

Un avversario ha mai provato a intimidirti fin dall'inizio?
«(Ride, ndr) Ne parlavo con Evan Ndicka a Roma. Abbiamo parlato delle nostre prime partite professionistiche e in una delle prime da titolare in Ligue 1 è stata contro il Lione. Ho commesso un errore nei confronti di Memphis Depay; lui si è arrabbiato e ammetto che ero un po' intimidito. Vedere Memphis Depay che ti urla contro e tutto il resto... Poi è calcio, niente mi spaventa. Ad esempio, a volte perdo palloni ma questo non mi rallenta. Se non ci provi, finirai la partita con rimpianti».

Ti ritrovi a rimuginare sulle azioni la sera quando torni a casa?
«Ovviamente! Fare il calciatore è duro, eh! A Empoli, ad esempio, ho colpito il palo. Ci ho pensato tutta la notte. In realtà, devo accettarlo. Avrei potuto tirare tra le gambe del portiere, avrei potuto fare un pallonetto. Ma ho dribblato il portiere e ho colpito il palo. Poco prima dell'azione, nello spazio di due secondi, mi pongo almeno venti domande. Te lo giuro! Tutto è troppo veloce. Vedo le gambe del portiere, vedo lo spazio sinistra, a destra, nell'angolo sinistro, nell'angolo destro, mi dico: "Lo sto superando" e colpisco il palo. Fortunatamente abbiamo vinto».

In quale posizione ti senti più forte?
«Ho sempre ritenuto che un centrocampista debba saper ricoprire tutti i ruoli in questa zona. Ho la capacità di fare sia il 6, sia l'8, ma sono un giocatore a cui piace chiamare, avere la palla e recuperarla. Francamente, se potessimo creare una posizione '6-8', sarebbe l’ideale (sorride, ndr). Mi piace essere in entrambe le zone ed è quello che mi chiede mister Ranieri».

Sei uno dei tre giocatori che subiscono più falli nei maggiori campionati europei. Lo sapevi?
«Sì. Ciò significa che proteggo abbastanza bene la mia palla e questo costringe i miei avversari a commettere falli. Ottenere calci piazzati è molto importante nel calcio moderno».

La lite con Guendouzi nel derby
«È stata l'atmosfera del derby a farci esagerare un po'. Ho parlato di questa partita con Mattéo durante tutti gli incontri precedenti. Ridevamo, anche con l'allenatore: "Ehi, il derby di Roma sarà duro!". Poi è successo quello che è successo. Lo accetto con un sorriso. È vero che non è stata una bella immagine, ma è pur sempre una partita di calcio. Soprattutto con Mattéo abbiamo chiarito subito dopo. L'ho chiamato e la cosa si è risolta».
Troppe asd
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Deve portare meno palla, specialmentein orizzontale. Ok quando serve per dare superiorità ma altrimenti la deve far correre e invece spesso la porta a passeggio, rischia, rallenta il gioco e porta gli avversari addosso al compagno che prima era libero. In Italia il calcio è molto tattico, tempo al tempo.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da karlem »

Secondo me deve anche imparare a muoversi meglio senza palla quando ce l'abbiamo noi. Ed essere più deciso e preciso sotto porta.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

Per me non è un caso che emergesse quando ancora facevamo cagare/eravamo una squadra in costruzione, soprattutto perché uno con le sue caratteristiche ci mancava da anni, e quando le cose hanno iniziato ad andare bene il suo rendimento si sia normalizzato. Ha fatto comunque alcune ottime partite (penso al Porto al ritorno o a Empoli), ma è un calciatore ancora anarchico. Il che non vuol dire non sia forte, anzi ha alcune qualità uniche (il modo che ha di proteggere il pallone e di leggere dove andrà la palla quando cerchiamo il recupero alto, così come la facilità di corsa), ma ci sono tanti aspetti che una mezzala come lui può migliorare soprattutto lontano dal pallone.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

paolo67 ha scritto: mer 19 mar 2025, 5:38 Deve portare meno palla, specialmentein orizzontale. Ok quando serve per dare superiorità ma altrimenti la deve far correre e invece spesso la porta a passeggio, rischia, rallenta il gioco e porta gli avversari addosso al compagno che prima era libero. In Italia il calcio è molto tattico, tempo al tempo.
Esattamente il mio pensiero.
Immagine
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

È uscito infortunato in nazionale adesso.
Che si è fatto?
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Che du cojoni però
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Nazionali di merda, quanto ve odio.
ASR
Rispondi