Tennis

Basket, tennis e altro
Rispondi
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da karlem »

LoryAsr98 ha scritto: dom 6 set 2020, 23:16 Pescosolido è ststo squalificato in passato per una cosa simile(con conseguenze però peggiori per la persona che si è presa la racchetta in testa), è ovvio dica così
Si ne ha parlato e ha detto che nel suo caso la squalifica è stata giusta perché aveva tirato la racchetta, sia pur certo involontariamente , addosso a uno spettatore.
C'è una certa differenza nei due gesti, oltre che nelle conseguenze
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Mi pare una follia, non è un gesto cattivo.
Mah.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

karlem ha scritto: dom 6 set 2020, 23:39 Si ne ha parlato e ha detto che nel suo caso la squalifica è stata giusta perché aveva tirato la racchetta, sia pur certo involontariamente , addosso a uno spettatore.
C'è una certa differenza nei due gesti, oltre che nelle conseguenze
È vero, però allora potevano risparmiarsi 3 anni fa la squalifica di Shapovalov, che ebbe ancora più sfiga di Djokovic nel colpire il giudice, in auel caso aveva un precedente a cui aggrapparsi, se oggi lo avessero perdonato, avrebbe creato un precedente ,più che pericoloso, ingiusto verso chi la squalifica l’ha subita in passato
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

Non so, non ricordo il caso di Shapovalov.
Però il discorso dei precedenti non mi convince affatto.
Se in quel caso fosse stata presa una decisione sbagliata, sarebbe assurdo giustificare la sua ripetizione solo perché quella stata presa.
Errare è umano, perseverare diabolico.
Secondo me un provvedimento così drastico può essere giustificato solo in due casi: l'evidente volontarietà del gesto, o l'estrema gravità delle sue conseguenze (p.e. se la palla avesse colpito la giudice in un occhio, facendoglielo perdere).
Sennò sarebbe più giusta una sanzione più contenuta, come una penalizzazione nel punteggio della gara
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Vabbè dai, ridicolo, chiaramente un incidente causato da disattenzione, se la regola c'è è una minchiata unica. Comunque occasione per Matteo praticamente irripetibile, peccato stare dalla parte del tabellone più dura.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Ma di che cosa stiamo parlando? Ok, a me Nole non sta per nulla simpatico. Ma quello gioca da 15 anni su qui campi, tira una pallettata discretamente forte, senza guardare, dove SA BENISSIMO che ci sono giudici di linea (spesso anche anziani) e raccatta palle.

Ma che altro deve fare uno per essere squalificato? Ricordo poi, per i meno attenti, che Nole è stato già graziato al Roland Garros dello scorso anno, quando abbandonò lo stadio molto prima che dessero l'ufficialità di sospendere la partita. Quindi che cazzo vole.

ASR
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Prendo spunto da un post su fb.

E comunque per fare chiarezza: il comunicato della USTA giudica il colpo volontario, non l’intenzione di colpire qualcuno (nel caso altro che semplice espulsione dal torneo).
Steccare un dritto e colpire una persona è un gesto involontario, prendere la pallina e lanciarla ad altezza uomo verso i teloni è un gesto volontario, evitabile e potenzialmente pericoloso. E se becchi qualcuno, a prescindere dalle elucubrazioni su velocità, soglia del dolore del malcapitato e congiunzioni astrali, te ne devi assumere la responsabilità e pagarne le conseguenze, come regolamento vuole.

Che altro aggiungere?

ASR
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

il gesto e' volontario (non quello di colpire), e' ovvio e la squalifica magari ci sta

ma io l'ho visto fare migliaia di volte con la stessa potenza in direzione di un raccattapalle nella scelta delle palline al servizio, ad esempio

mi e' sembrato un gesto simile, ma non ho visto nulla se non il filmato quindi magari era stizza e non una pallina da restituire ad un raccattapalle
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Loop_giallorosso »

Madonna il tennis che sport superiore

Amo questo sport soprattutto per i valori che trasmette
Non escludo il ritorno...

Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

faro ha scritto:il gesto e' volontario (non quello di colpire), e' ovvio e la squalifica magari ci sta

ma io l'ho visto fare migliaia di volte con la stessa potenza in direzione di un raccattapalle nella scelta delle palline al servizio, ad esempio

mi e' sembrato un gesto simile, ma non ho visto nulla se non il filmato quindi magari era stizza e non una pallina da restituire ad un raccattapalle
Con la stessa potenza? Mai faro.

ASR
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Freedom ha scritto: lun 7 set 2020, 10:48 Con la stessa potenza? Mai faro.

Esatto, ha tirato una pallata per frustrazione. Pure comprensibile, ma come si e' visto sono gesti pericolosi e quindi non ammissibili, pur essendo certo che Djokovic tutto volesse fare meno che centrare un giudice di linea.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Freedom ha scritto: lun 7 set 2020, 10:48 Con la stessa potenza? Mai faro.

si ho guardato meglio, probabilmente hai ragione e la squalifica ci sta
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

joe ha scritto: lun 7 set 2020, 11:01 Esatto, ha tirato una pallata per frustrazione.
ma assolutamente no!
ma l'hai visto?
è un gesto che si fa un milione di volte nel tennis per dare la terza pallina ai raccattapalle
palla bassa colpita laterale che sfortunatamente colpisce una giudice di linea
(che pure lei però, eviti palline a 100 all'ora sui servizi e ti becchi quella mosciarella asd vabbè era distratta)
se poi quella è una pallata mi sa che non le hai viste le pallate di Djokovic

comunque la squalifica ci sta, sarà ingiusto ma è così
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

cmq ricordo Totti che nella rabbia tira il pallone addosso all'arbitro chiedendo subito scusa asd
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

La squalifica è giusta. Ovviamente non l'ha fatto apposta, ma la regola c'è e serve anche per evitare gli scatti di rabbia con lanci di palla e racchette a caso (lo stesso Djokovic aveva avuto una reazione simile poco prima).

Detto questo, la giudice di linea ha fatto una scena che manco Neymar ai mondiali. E non è la prima volta che vedo reazioni esagerate di un giudice di linea, tipo un giocatore* ha lanciato la racchetta contro il telone, quella rimbalza e, lentamente, finisce sulla schiena della giudice. Quella si butta a terra e ulula come se fosse stata colpita da una mitragliata.

Forse hanno una qualche assicurazione che gli fa prendere parecchia pecunia in questi casi.

Al contrario, vedi i raccattapalle che prendono pallate in faccia, vengono falciati dai giocatori oppure gli cascano addosso...e non fanno un fiato, ma rimangono stoicamente al loro posto.

* per coincidenza, è stato squalificato per un motivo simile anche un suo avversario un paio di anni dopo (non si vede bene come sia successo)
Rispondi