[Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
vietcong
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Juventus [11/5/2014]

Messaggio da vietcong »

bibiroma ha scritto:dove hai letto i motivi ieri sera?
bè in pubblico un amico lo difendi poi parlandoci gli fai capire quelli che secondo te sono gli errori....e cmq anche se ha sbagliato in maniera evidente cerchi di dimostrargli vicinanza se credi all'amicizia....
chi ha sparato non si sà..
prima parli di de santis con il se poi dici che gli servono bravi penalisti...

post incondivisibile

i bravi penalisti servono anche agli innocenti, se sono accusati di omicidio (il testo del gip è molto potente, l'ho sentito in radio);
in pubblico un amico lo difendi a nome tuo e non di altri... voglio vedere tutti questi amici di De Santis dove saranno se fra cinque anni sarà in carcere
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

LegioXII ha scritto: dipende dalla cazzat a
anche se avesse fatto una cazzata madornale

nel caso un amico lo aiuterei a metterci una pezza, inteso come a rimediare a un fattaccio

il difendere a spada tratta quello che è tuo (genitori, figli, amici etc. etc.) è l'inizio della disonestà intellettuale

ovvero del lato peggiore dell'umanità
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

Ghost12 ha scritto:Cmq sicuro che se non si voleva associare il tifo romanista con De Santis oggi è stato raggiunto il risultato esattamente.contrario
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

Io ieri avrei fatto una bella cosa invece...un bello striscione su tutta la vetrata della Sud ai giornalisti in cui si ricordava il loro compito di dare informazioni e non di fare scalpore , clamore pontificare e dare giudizi e nel quale si invitava ad ASPETTARE....ASPETTARE notizie certe...poi sarei rimasto fuori dando la possibilità comunque a chi voleva entrare per ringraziare la squadra di entrare...ma di non occupare la parte bassa...ma io so un poro cog##one che scrive su un forum e che non conta un ca##o...per fortuna!!
H501
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Matteo ha scritto:Io ieri avrei fatto una bella cosa invece...un bello striscione su tutta la vetrata della Sud ai giornalisti in cui si ricordava il loro compito di dare informazioni e non di fare scalpore , clamore pontificare e dare giudizi e nel quale si invitava ad ASPETTARE....ASPETTARE notizie certe...poi sarei rimasto fuori dando la possibilità comunque a chi voleva entrare per ringraziare la squadra di entrare...ma di non occupare la parte bassa...ma io so un poro cog##one che scrive su un forum e che non conta un ca##o...per fortuna!!
sante parole!
delta
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da delta »

vietcong ha scritto:
i bravi penalisti servono anche agli innocenti, se sono accusati di omicidio (il testo del gip è molto potente, l'ho sentito in radio);
in pubblico un amico lo difendi a nome tuo e non di altri... voglio vedere tutti questi amici di De Santis dove saranno se fra cinque anni sarà in carcere
in curva a scrive daniele libero :lol:

(era un assist troppo grosso)
Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

Freddo ha scritto:
Questo è poco ma sicuro
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

LegioXII ha scritto:ho gia' spiegato i motivi dello striscione...e sono chiari e direi comprensibili
E ti diro' di piu'
Che se venisse confermato che ha sparato lui... ma per autodifesa e non per un agguaton premeditato
Beh gliene faranno altri....e io sarei sicuramente daccordo anche in quel caso...

l
in quel caso sarei pure io d'accordo con la difesa di de santis
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

vietcong ha scritto:scusatemi, io non vivo lo stadio e sono l'ultimo la cui opinione può contare circa le questione tifo di ieri, ma da quando ieri sera ho letto dei motivi dello sciopero, mi è salita un'agitazione che quasi non mi faceva prendere sonno... è stato detto di tutto, ma ci sono almeno un paio di cose che ho letto in queste pagine e che meritano secondo me un chiarimento.

punto 1: ma che davero i motivo dello sciopero del tifo non sono stati dichiarati in maniera univoca e chiara per paura che la gente si dissociasse (in quanto motivazione a dir poco controversa)? Che le motivazioni non fossero chiare a tutti mi pare che sia un dato certo, che lo sciopero sia stato applicato "male" anche. Ma se davvero chi lo ha gestito e promosso non ha avuto le palle di dichiararne a chiare lettere le motivazioni, beh, siamo di fronte a qualcosa di ridicolo. Scusate se penso male, ma a me vengono in mente quei fascistelli che sono i più duri di tutti e poi se devono menare uno vanno in dieci, o che si atteggiano a fieri e combattivi e poi stanno sempre a piangere perché sono discriminati nella società (anzi, che su quel senso di accerchiamento ci marciano e ci costruiscono la propria forza di appartenenza). Magari non c'entra nulla, non voglio politicizzare la cosa, ma lo stile mi pare quello.

2: Ho letto discorsi assolutamente inaccettabili nel caso in questione, del tipo "io intanto in pubblico difendo il mio amico, poi se verrà accertato che ha sbagliato lo meno per primo, ma in privato".
Forse non ci si rende conto delle proporzioni del caso. A parte che l'amicizia è una cosa privata, mentre un'intera curva che sciopera in merito a fatti che hanno avuto rilevanza nazionale (a prescindere da quanto l'informazione sia arrivata distorta nel paese) è un fatto POLITICO, e non si può fare finta di non saperlo derubricando tutto al nobile quanto privato, e individuale, sentimento dell'amicizia.

Ma soprattutto non regge l'idea, un po' tribale, del "quando lo incontro a quattr'occhi ci penso io a dirgli che ha sbagliato". Questo andrebbe benissimo se parlassimo di pischelli che si prendono a bastonate o puncicate. Ma non di una persona adulta che potrebbe aver puntato un'arma contro un uomo e sparato. Se spari a un uomo ti assumi tutta la responsabilità di potergli togliere la vita, l'atto più grave in assoluto. Non ho giustificato l'assassino di Carlo Giuliani e penso che non giustificherò neanche chi ha sparato a Ciro Esposito, a meno di ricostruzioni davvero sorprendenti, che non mi sembrano nell'aria.

Cioè capiamoci, se questo De Santis è colpevole, a quattr'occhi non ti ci potrai incontrare più per parecchi anni, ma di che stiamo a parlà. Qui stiamo parlando di andare a portare le arance a Rebibbia, mica di prendere da parte un ragazzino e fargli la lezione, dobbiamo renderci conto del livello dell'accusa e del gesto. Io non so se vi rendete conto, se mai avete avuto un parente o un amico in coma perché gli avevano sparato, non si può ragionare in termini di solidarietà tribale o amicale, in qualsiasi gruppo chi uccide o tenta di uccidere è fuori... In questo momento a De Santis non servono striscioni, servono bravi penalisti. Se vi preme di questo De Santis invece di procurargli amici che non ha (imponendo fantomatici scioperi a persone a cui non importa nulla di costui) fate una colletta perché abbia un bravo avvocato. Cioè qui siamo oltre lo stadio e il tifo, la faccenda è in mano ai giudici, chirurghi e preti per chi crede nell'anima e nel peccato. Bisogna ragionare in modo diverso.
Sono d'accordo con molte cose che hai scritto, aggiungo (è questo che molti di noi non comprendono e per molti altri è normale, quindi l'impossibilità di un punto d'incontro) ma questo De Santis a 50 anni si è messo a tirare i fumoni e provocare i napoletani? a 50 anni non è concepibile, ognuno fa quello che vuole ma non potete farla passare per una cosa normale. Ho letto più volte messaggi di comprensione ed approvazione per scontri ed agguati sia verso altri tifosi che verso la polizia...e se essere Ultrà significa appoggiare e giustificare determinati comportamenti, spero che il mondo ultrà sparisca e rinasca qualcosa di diverso.
Quando uno ci capisce, ci capisce punto.
Paolo67: "Calafiori è una pippa e non può giocare in serie A"
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

pà tu sai per certo che lui ha provocato?
comprensione e approvazine per scontri ed agguti sia verso altri tifosi e che verso la polizia sono da condannare assolutamente....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

bibiroma ha scritto:pà tu sai per certo che lui ha provocato?
comprensione e approvazine per scontri ed agguti sia verso altri tifosi e che verso la polizia sono da condannare assolutamente....
Io no so niente Fabrizio, so quello che viene scritto e mi sembra che lui abbia fatto qualcosa, forse non ha sparato ma è il concetto che è sbagliato. Fare di un evento sportivo, a volte, un occasione per scontri e risse è una cosa che non concepisco. Hai qualcosa da dire? dilla, hai qualcosa da dimostrare? dimostrala, ma fallo fuori da questo contesto, il calcio, una partita, un momento di svago sono di tutti, di tutti e non soltanto di alcuni gruppi che in nome di non so cosa, si arrogano il diritto di poterne fare la loro battaglia.
Vedi Fabri', io penso che il calcio ormai c'entri veramente poco e venga usato per cose diverse e forse più grandi, forse è stato sempre così...
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

paolo67 ha scritto: Io no so niente Fabrizio, so quello che viene scritto e mi sembra che lui abbia fatto qualcosa, forse non ha sparato ma è il concetto che è sbagliato. Fare di un evento sportivo, a volte, un occasione per scontri e risse è una cosa che non concepisco. Hai qualcosa da dire? dilla, hai qualcosa da dimostrare? dimostrala, ma fallo fuori da questo contesto, il calcio, una partita, un momento di svago sono di tutti, di tutti e non soltanto di alcuni gruppi che in nome di non so cosa, si arrogano il diritto di poterne fare la loro battaglia.
Vedi Fabri', io penso che il calcio ormai c'entri veramente poco e venga usato per cose diverse e forse più grandi, forse è stato sempre così...

il punto è proprio questo Pa'....sai quello che viene scritto...e di cose purtroppo ne scrivono tante e nella maggior parte dei casi errate...
io su quello che è successo sabato preferisco attendere...mi sembra un bel caso all'italiana.....anche per me il calcio è quello che dici tu e la violenza non la concepisco...
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Freddo ha scritto: in quel caso sarei pure io d'accordo con la difesa di de santis

la testimonianza del barista è importante ed è passata un po inosservata
Lui stava nel bar a bere...forse un po troppo...quindi di sicuro non ce stava con la testa....e come ha sentito dei botti ha deciso di andare dai napoletani
Altro sbaglio..sicuro
Ma non vedo di certo sto agguato premeditato
E vorrei sempre capire se c'erano altri con lui e chi fossero
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

appunto legio....aspettiamo....aspettiamo anche a scrivere che la sud ha come capi assassini...mi sembra esagerato
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

bibiroma ha scritto:
il punto è proprio questo Pa'....sai quello che viene scritto...e di cose purtroppo ne scrivono tante e nella maggior parte dei casi errate...
io su quello che è successo sabato preferisco attendere...mi sembra un bel caso all'italiana.....anche per me il calcio è quello che dici tu e la violenza non la concepisco...
Fabri' non è questo il punto, forse De Santis non ha fatto niente ma domani ci sarà qualcos'altro che creerà una situazione almeno simile anche senza pistole. E' il modo di pensare, di vedere il tifo, di vivere il calcio sotto forma di guerra territoriale e campanilistica fra diverse fazioni.
Rispondi