Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da MarcoDaLatina »

supernova ha scritto: mar 11 lug 2023, 15:33 e sul preconcetto?
:|
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Dajeroma95!
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Dajeroma95! »

Ma siamo sicuri che ad Agosto circolino ancora giocatori da prendere e che possiamo permetterci di prenderla così easy?
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

@MarcoDaLatina Il discorso che faccio io e` che, fosse il 'lavoretto' tipo fare il cameriere mentre studiavo per averci qualche soldo in tasca in piu`, fosse il 'lavoraccio' tipo fare i sondaggi per telefono, fosse il lavoro 'di carriera' dove ho scelto di rimanere dove stavo invece che andare ad una concorrente in cambio di una promozione, fosse il lavoro (quasi) dei miei sogni che faccio ora, quanto mi davano/danno per fare quel lavoro ha sempre contato almeno il 90% nella mia decisione di farlo. Perche` se dovevo lavorare gratis, rimanevo a casa a pensare a Sidney Sweeney (o ai tempi in cui ero cameriere alla Sua Santa Concezione).

Che la presenza di Mou abbia avuto un'impatto sulla decisione di Dybala di venire qua` chi lo nega? Che con un Fonseca al suo posto magari non ci sarebbe venuto chi lo esclude? Ma il solo fatto di mettere queste argomentazioni, o di dare per scontato che quando uno ti nomina Mou come personaggio che l'ha convinto dice la verita`, quando ti nomina Pinto sta` dicendo una caxxata, prima dell'aver trovato la quadra economica dei soldi che gli danno per venire qua` a giocare esprime in tutto e per tutto il bias pro-Mou alla base dell'argomentazione.

Pinto ha trovato una soluzione per garantire a Dybala (e agente) i soldi che chiedevano e che si aspettavano di prendere da altre parti (Inter, che come ha ricordato @Claudio_asr, se avesse venduto prima Sanchez se lo sarebbe portato li` con la pipa in bocca, anche se non l'allena Mourinho... del resto ci sono andati Dzeko e Mhikitarian, che qui lavoravano/avrebbero lavorato con Mourinho, pero` ci sono andati cmq...) in maniera creativa pur non avendo le risorse per poterglieli garantire "sull'unghia" e ha illustrato questa soluzione a Dybala (e agente) in maniera convincente. E Dybala alla Roma gioca in cambio di soldi, non in cambio di attestati di stima di Mourinho.

E` attraverso bias di questo tipo per cui poi si crea il cortocircuito che 'quelli boni l'ha portati Mourinho, quelli scarsi l'ha presi Pinto.' Ma perche` pensate che a Shumorodov che l'allenatore della Roma fosse Mourinho non importava?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

qixand ha scritto: mar 11 lug 2023, 15:43 Quando aspetti la chiusura di qualcosa così tanto, il tempo non passa mai! :mmmmm:
Secondo me jsl a trollà je da na pista a joe..non pò esse vero.
Ultima modifica di MatteoAsroma90 il mar 11 lug 2023, 15:58, modificato 1 volta in totale.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Skiba ha scritto: mar 11 lug 2023, 15:32 Mi sembra chiaro sia rimasto perché non aveva altre offerte convincenti, o perché si è veramente affezionato al gruppo e vuole onorare il contratto
Guarda io non credo che non aveva offerte convincenti.
Secondo me vuole realmente onorare il contratto.
Ecco perché dico che secondo me non rinnova.
Questo ha chiesto di far qualcosa a livello dirigenziale dopo Budapest e non è stato fatto nulla...
Ha chiesto di rinforzare la squadra e ad oggi iniziamo il ritiro con solo Belotti punta...

Secondo me farà conferenze stampa molto più tranquille quest'anno
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 11 lug 2023, 15:45 @MarcoDaLatina Il discorso che faccio io e` che, fosse il 'lavoretto' tipo fare il cameriere mentre studiavo per averci qualche soldo in tasca in piu`, fosse il 'lavoraccio' tipo fare i sondaggi per telefono, fosse il lavoro 'di carriera' dove ho scelto di rimanere dove stavo invece che andare ad una concorrente in cambio di una promozione, fosse il lavoro (quasi) dei miei sogni che faccio ora, quanto mi davano/danno per fare quel lavoro ha sempre contato almeno il 90% nella mia decisione di farlo. Perche` se dovevo lavorare gratis, rimanevo a casa a pensare a Sidney Sweeney.

Che la presenza di Mou abbia avuto un'impatto sulla decisione di Dybala di venire qua` chi lo nega? Che con un Fonseca al suo posto magari non ci sarebbe venuto chi lo esclude? Ma il solo fatto di mettere queste argomentazioni, o di dare per scontato che quando uno ti nomina Mou come personaggio che l'ha convinto dice la verita`, quando ti nomina Pinto sta` dicendo una caxxata, prima dei soldi che ti danno per venire qua` a giocare esprime in tutto e per tutto il bias pro-Mou alla base dell'argomentazione.

Pinto ha trovato una soluzione per garantire a Dybala (e agente) i soldi che chiedevano e che si aspettavano di prendere da altre parti (Inter, che come ha ricordato @Claudio_asr, se avesse venduto prima Sanchez se lo sarebbe portato li` con la pipa in bocca, anche se non l'allena Mourinho... del resto ci sono andati Dzeko e Mhikitarian, che qui lavoravano/avrebbero lavorato con Mourinho, pero` ci sono andati cmq...) in maniera creativa pur non avendo le risorse per poterglieli garantire "sull'unghia" e ha illustrato questa soluzione a Dybala (e agente) in maniera convincente. E Dybala alla Roma gioca in cambio di soldi, non in cambio di attestati di stima di Mourinho.

E` attraverso bias di questo tipo per cui poi si crea il cortocircuito che 'quelli boni l'ha portati Mourinho, quelli scarsi l'ha presi Pinto.' Ma perche` pensate che a Shumorodov che l'allenatore della Roma fosse Mourinho non importava?
Si, ma io facevo un altro discorso.
Non ho scritto che Pinto è inutile o incapace (anche se sinceramente lo sostituirei volentieri con uno con più esperienza). Dico solo (è il mio pensiero) che Mourinho è stato fondamentale per l'arrivo di Dybala. Che poi sia stato necessario il benestare e l'autorizzazione della Società non ci piove. E questo non esclude neanche che Mourinho faccia degli errori sul mercato.
Però mi sembra evidente che al momento il Mister rappresenti una figura in grado di attirare giocatori in una squadra che al momento non si può definire "grande".
'na grande merda.
fidati.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: mar 11 lug 2023, 15:58 Si, ma io facevo un altro discorso.
Non ho scritto che Pinto è inutile o incapace (anche se sinceramente lo sostituirei volentieri con uno con più esperienza). Dico solo (è il mio pensiero) che Mourinho è stato fondamentale per l'arrivo di Dybala. Che poi sia stato necessario il benestare e l'autorizzazione della Società non ci piove. E questo non esclude neanche che Mourinho faccia degli errori sul mercato.
Però mi sembra evidente che al momento il Mister rappresenti una figura in grado di attirare giocatori in una squadra che al momento non si può definire "grande".
Questo non lo nega nessuno. Infatti:

"Al Palmeiras mi hanno comunicato l’interesse della Roma, ho anche parlato con Mourinho e ho iniziato ad allenarmi a parte." - Matias Vina

"Ci siamo visti due anni fa a Mosca e quando è arrivata la notizia dell’interesse della Roma ho detto subito di sì. Mourinho è stato uno dei motivì che mi ha convinto a venire qui”. - Eldor Shomurodov

Bisogna dividere in parti uguali gli onori ma anche gli oneri.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 11 lug 2023, 15:44:|
► Mostra testo
Gosha
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

supernova ha scritto: per me floppa
Uhm...mi sembra buono onestamente, sono curioso di capire come andrà in italia

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 11 lug 2023, 16:02 Questo non lo nega nessuno. Infatti:

"Al Palmeiras mi hanno comunicato l’interesse della Roma, ho anche parlato con Mourinho e ho iniziato ad allenarmi a parte." - Matias Vina

"Ci siamo visti due anni fa a Mosca e quando è arrivata la notizia dell’interesse della Roma ho detto subito di sì. Mourinho è stato uno dei motivì che mi ha convinto a venire qui”. - Eldor Shomurodov

Bisogna dividere in parti uguali gli onori ma anche gli oneri.
Come già detto, non mai escluso che Mourinho possa sbagliare sul mercato.
Però c'è differenza tra "Mourinho è stato uno dei motivì che mi ha convinto a venire qui" e "Prima di arrivare alla Roma avevo già parlato al telefono con José, Quella chiamata mi convinse a venire alla Roma".
Uno sta dicendo che, il fatto che Mourinho allenasse la Roma ha contribuito ad convincerlo a venire qui (anche perché prima faceva il panchinaro al Genoa...), l'altro dice che Mourinho lo ha convinto a venire a Roma.
'na grande merda.
fidati.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: mar 11 lug 2023, 16:07 Come già detto, non mai escluso che Mourinho possa sbagliare sul mercato.
Però c'è differenza tra "Mourinho è stato uno dei motivì che mi ha convinto a venire qui" e "Prima di arrivare alla Roma avevo già parlato al telefono con José, Quella chiamata mi convinse a venire alla Roma".
Uno sta dicendo che, il fatto che Mourinho allenasse la Roma ha contribuito ad convincerlo a venire qui (anche perché prima faceva il panchinaro al Genoa...), l'altro dice che Mourinho lo ha convinto a venire a Roma.
Si ma il secondo quella cosa la dice seduto in conferenza accanto a Mourinho e 7 mesi prima seduto in conferenza accanto a Pinto dice la stessa cosa di Pinto asd asd asd

Cmq ce sta` ancora gente che pensa che Pinto quei 2 li ha presi senza dire nulla a Mourinho... quando i diretti interessati hanno detto letteralmente di averci parlato!
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il mar 11 lug 2023, 16:25, modificato 1 volta in totale.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Quindi sarebbe Milinkovic in Arabia, Zielinski alla Lazio, Kamada al Napoli, in teoria.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Sedotto e abbandonato dal Milan fa ride dai
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 11 lug 2023, 16:15 Quindi sarebbe Milinkovic in Arabia, Zielinski alla Lazio, Kamada al Napoli, in teoria.
occhio che anche Zielinski è in orbita araba...
e non ce lo vedrei comunque Lotito a sborsare 30M al Dela.
...però "la pirateria uccide il calcio"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

indiano86 ha scritto: mar 11 lug 2023, 15:13 A centrocampo facciamo ridere o piangere a seconda dei punti di vista...servono entrambi...
pellegrini aouar matic cristante bove ma cosa dici? ne manca uno per essere il miglior cc dopo l'inter
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi