La Roma americana

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da siamocosì »

principe a me una sola cosa fa abbastanz ridere parlare sempre del fatto che de laurentis ha fatto fallire il napoli per prenderlo a 2 spicci. ti vorrei sempre ricordare che anche pallotta per la roma ha speso 2 spicci visto che fu valutata circa 100 milioni e non come l'inter o il milan per i quali sono stati cacciati soldi pesanti
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
asmarco
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da asmarco »

a proposito ....

mi avete preso per il culo quando vi dicevo che la roma fu presa dagli americano con zero debiti e che i debiti generati nel 2011 e 2012 dovevano essere coperti con aumento di capitale inserito nei patti parasociali con aumento di capitale di almeno 80 milioni prima passato tramite finanziamento soci a cui partecipò unicredit

mi sono andato a riprendere ilbilancio del 2011

http://www.pagineromaniste.com/wp-conte ... o-2011.pdf

ed indovinate un po? erano 44 milioni negativo.

ergo per cui ...

i famosi debiti daaaaa sensi :lol: :lol:

gli americani in questi 7 anni hanno generato 350 milioni di debiti, i 230 finanziati con GS + quelli coperti con gli aumenti di capitale, meno lo status di partenza dei -50 che sapevano dovevano coprire con aumento di capitale (insomma invece di pagare la roma 100 milioni l'hanno pagata 50 inizialmente)

chiedo supporto a LOOP-giallorosso

in più vi aggiungo sto schemino semplice semplice:

Immagine

sommate i negativi di ogni anno (e non sono tutti, mancano ancora il 2011 e 2012)
LA TERZA MAGLIA DELLA ROMA NON STUZZICA IL MIO REGALE AUGELLO (dedicata a piso)
Il mio non è pessimismo, significa essere realisti!!!
Società di buffoni
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

cioè? eravamo sani e gli americani hanno rotto i meccanismi dell'orologio?
Fortune, that arrant whore
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

asmarco ha scritto:a proposito ....

mi avete preso per il culo quando vi dicevo che la roma fu presa dagli americano con zero debiti e che i debiti generati nel 2011 e 2012 dovevano essere coperti con aumento di capitale inserito nei patti parasociali con aumento di capitale di almeno 80 milioni prima passato tramite finanziamento soci a cui partecipò unicredit

ergo per cui ...

gli americani in questi 7 anni hanno generato 350 milioni di debiti, i 230 finanziati con GS + quelli coperti con gli aumenti di capitale, meno lo status di partenza dei -50 che sapevano dovevano coprire con aumento di capitale (insomma invece di pagare la roma 100 milioni l'hanno pagata 50 inizialmente)

Immagine

sommate i negativi di ogni anno (e non sono tutti, mancano ancora il 2011 e 2012)
MA infatti questa è una delle tante favole raccontate.
Ora ti tireranno fuori un link ad un articolo in cui si parla di tante cause di lavoro pendenti ereditate dalla Roma.
Cifre ridicole e la presunzione che se qualcuno ti fa causa la perderai sicuramente.

Una delle tante argomentazioni usate a mo di alibi per anni: "hanno ereditato una situazione disastrosa".

Lo stesso Pallotta l'ha tirata fuori più volta sta cazzata.

Che poi ci sarebbe da chiedersi a cosa servano le due diligence e perchè il compratore non se la sia presa con la banca che di fatto gli ha venduto un bene con dei debiti nascosti (una Spa peraltro)...
le cazzate...
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

asmarco ha scritto:a proposito ....

ergo per cui ...

Immagine

sembra il bilancio del tanto vituperato stato italiano con il debito pubblico che cresce a dismisura vi rendete conto che noi quest'anno spendiamo di interessi dui debiti 22 milioni di interessi? è una vite piatta che può portare solo in un posto. sarei curioso di capire chi sarebbe disposto ad acquistare una squadra con un fatturato come il nostro e 350 milioni di buffi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

in 5 anni siamo passati da pagare 1,7 milioni di interessi a 21. il tutto senza vincere nulla. mi fanno ridere quelli che dicevano che vuoi vincere uno scudetto e poi fallire? qua si rischia di fallire senza neanche uno scudetto

asmarco
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da asmarco »

Lando ha scritto:cioè? eravamo sani e gli americani hanno rotto i meccanismi dell'orologio?

quello che ti raccontano i pallotta boys è che stavi coi libri in tribunale ... quello che non ti raccontano invece è:

che la roma partiva al 2011 con 50 milioni di debiti, con main sponsor (wind) con tutte le fatture scontate (2 anni fino al 2013, per un totale di 14 milioni) ed i diritti TV fattura scontata con unicredit per 2 anni di 55 milioni annuo, per un totale di 110 milioni.

americani sapendo questo nei patti parasociali fecero inserire che doveva essere fatto aumento di capitle obbligatorio a cui doveva partecipare unicredit al 30% di ALMENO 80 milioni invece poi furono 120 milioni. Per questa cosa gli americani pagarono la roma 50 milioni, se no la pagavano 180/200 milioni se era pulita, considerato che suning ha pagato tra debiti e soldi a tohihr oltre 400 milioni per il 70%.

il succo della storia fu questo.

nel frattempo erano tutti impegnati a riempisse la bocca de sabatini e le plusvalenze.

cordialmente il vostro tifoso 2.0.
Società di buffoni
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

ma chi sono i pallotta boys?

io ancora non l'ho capito

qua dentro ci sono persone che godono dei conti della squadra invece che delle vittorie?
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto:in 5 anni siamo passati da pagare 1,7 milioni di interessi a 21. il tutto senza vincere nulla. mi fanno ridere quelli che dicevano che vuoi vincere uno scudetto e poi fallire? qua si rischia di fallire senza neanche uno scudetto
Quindi Pallotta è venuto per farci fallire?
Ora fa lo stadio e sono altri debiti chi la compra una squadra con tutti questi debiti?ha fatto quello che speravamo facesso lotito con i diversamente colorati?
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto:Quindi Pallotta è venuto per farci fallire?
Ora fa lo stadio e sono altri debiti chi la compra una squadra con tutti questi debiti?ha fatto quello che speravamo facesso lotito con i diversamente colorati?
non credo si venuto per farci fallire ma si è circondato di persone che lo stanno portando lì dare briglie sciolte ad un pazzo fanatico come sabatini è stato folle. io dico solo che se ai 350 di cui sopra ce ne metti altri 300 minimo di valore dello stadio dovresti trovare un matto che caccia 650 milioni minimo per prendere una squadra che non fatturerà mai quelle cifre. quando parlavo di manie di grandezza mal poste da parte della società parlavo di questo. non sono i tifosi ad avere manie di grandezza quando chiedono un trofeo ogni tanto ma quelle di una dirigenza che parla di diventare top europeo senza le basi. per me pallotta lo fate più intelligente di quello che è

asmarco
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da asmarco »

pisodinosauro ha scritto:ma chi sono i pallotta boys?

io ancora non l'ho capito

qua dentro ci sono persone che godono dei conti della squadra invece che delle vittorie?

piso stai diventando insofferente. asd

se mi appioppano l'epiteto di tifosone 2.0, ne consegue che vi sono pure i pallotta boys ... non esiste il male senza il bene (ovviamente io sono il male :sSS: asd )
Società di buffoni
asmarco
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da asmarco »

aggiungo per completezza di informazioni che quello che sto dicendo non sono frutto di mie cazzate:
Patti parasociali: Unicredit si blinda

...

Non solo, qualora entro il 31 marzo la banca decidesse di cedere le proprie azioni Roma, non potrà scendere sotto il 75%, cosicché il 25% rimanente le consentirebbe di restare sempre sopra la soglia del 5% della Neep, [underline]restando così a controllare il club e a garantirsi il rientro dalle esposizioni, visto che entro il triennio i partner dovranno garantire una ricapitalizzazione di 130 milioni alla Neep, di cui 80 a beneficio del club.[/underline]
Società di buffoni
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

http://www.repubblica.it/sport/calcio/s ... -15166673/

Asd

Nell'arancia c'è la vitamina C
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da bibiroma »

siamocosì ha scritto: non credo si venuto per farci fallire ma si è circondato di persone che lo stanno portando lì dare briglie sciolte ad un pazzo fanatico come sabatini è stato folle. io dico solo che se ai 350 di cui sopra ce ne metti altri 300 minimo di valore dello stadio dovresti trovare un matto che caccia 650 milioni minimo per prendere una squadra che non fatturerà mai quelle cifre. quando parlavo di manie di grandezza mal poste da parte della società parlavo di questo. non sono i tifosi ad avere manie di grandezza quando chiedono un trofeo ogni tanto ma quelle di una dirigenza che parla di diventare top europeo senza le basi. per me pallotta lo fate più intelligente di quello che è
Quindi ha avuto culo per avere un patrimonio importante ed essere creduto dai maggiori istituti finanziari d'America....chiedo è... però se è solo culo so matti pure a Goldman Sachs....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto:Quindi ha avuto culo per avere un patrimonio importante ed essere creduto dai maggiori istituti finanziari d'America....chiedo è... però se è solo culo so matti pure a Goldman Sachs....
detto che le banche sono famose per aver prestato soldi in malo modo a chiunque (mps, ma anche lheman brothers). forse questo si è spinto un po' troppo in là entrando in un mondo che non conosceva affatto e circondandosi di sanguisughe inette come sabatini baldissoni zanzi e compagnia cantante

Rispondi