Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da pasmadferit »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 12 lug 2023, 16:02 Voi per quanto lo fareste partire Ibanez?
Io dai 25 in su.
Se Schuurs va al Palace per 35, a meno non lo venderei.
Tra l'altro libera "solo" 4/5 milioni come costo annuo, una sua vendita la vedrei più come iniziare a mettere da parte le plusvalenze per giugno 2024.
Se riesci a fare 25 di plusvalenza sei quasi a cavallo solo con lui per l'anno prossimo, considerando la percentuale di frattesi e altre tipo marchizza e under.
Detto questo, io non mi meraviglierei se rimanesse in rosa, certo è che se non gioca titolare o comunque un numero congruo di partite, poi a gennaio/giugno 24 diventa difficile farci anche 20 milioni.
Ultima modifica di pasmadferit il mer 12 lug 2023, 16:29, modificato 1 volta in totale.
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

S'e' ammosciato pure mangiante che era quello che je annava sempre tutto bene
MEMENTO
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

Papinki78 ha scritto: mer 12 lug 2023, 15:48 Una sana ventata di ottimismo da parte di un nuovo utente.
Se ne sentiva il bisogno.
sto forum ha una capacità attrattiva per i gufi che la metà basta
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 12 lug 2023, 16:02 Voi per quanto lo fareste partire Ibanez?
Io dai 25 in su.
anche 2 scudi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

oliver ha scritto: mer 12 lug 2023, 16:24 S'e' ammosciato pure mangiante che era quello che je annava sempre tutto bene
Che ha detto?
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oliver ha scritto: mer 12 lug 2023, 10:54 ho visto che prende anche poco, non capisco perche' non sia gia' a trigoria
non solo non sta` gia` a Trigoria. non sta` gia` da nessuna parte. bisogna chiedersi perche` soprattutto sulla seconda. la prima e` un sottoinsieme della seconda.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

supernova ha scritto: mer 12 lug 2023, 16:10 quando @oswald è in vacanza
Praticamente sempre.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

Ibanez piace a Mourinho,e io lo venderei pure.Ma vorrei la certezza che i soldi ricavati dalla sua cessione(20?25?30?)possano essere reinvestiti,subito,per 1/2 titolari forti,sani,e certezze.Pronti subito.Siccome ho il sospetto che dopo la cessione di ibanez si continuerebbe a chiedere solo prestiti a pioggia di giocatorini,io da tifoso purtroppo non mi fido.Quindi,visti gli scandali che stiamo trattando,me lo tengo.Se servisse per prendere una mezzala forte,titolare e pronta e un attaccante di rendimento garantito lo vendo subito.Se lo devo vendere per due prestiti di pippe pinto style me lo tengo.A me se la roma chiude con un attivo di 63 milioni o 83 o 88 frega zero.In campo vanno i giocatori,non le plusvalenze o gli attivi di mercato.Valeva per Pallotta,vale per i Friedkin.Che sembrano,non capisco perche',intoccabili.
Ultima modifica di indiano86 il mer 12 lug 2023, 16:33, modificato 1 volta in totale.
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

skunk18 ha scritto: mer 12 lug 2023, 16:27 Che ha detto?
Che la Roma si deve dare una svegliata sul mercato
MEMENTO
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

indiano86 ha scritto: mer 12 lug 2023, 16:32 Ibanez piace a Mourinho,e io lo venderei pure.Ma vorrei la certezza che i soldi ricavati dalla sua cessione(20?25?30?)possano essere reinvestiti,subito,per 1/2 tirolari forti,sani,e certezze.Pronti subito.Siccome ho il sospetto che dopo la cessione di ibanez si continuerebbe a chiedere solo prestiti a pioggia di giocatorini,io da tifoso purtroppo non mi fido.Quindi,visti gli scandali che stiamo trattando,me lo tengo.Se servisse per prendere una mezzala forte,titolare e pronta e un attaccante di rendimento garantito lo vendo subito.Se lo devo vendere per due prestiti di pippe pinto style me lo tengo.A me se la roma chiude con un attivo di 63 milioni o 83 o 88 frega zero.In campo vanno i giocatori,non le plusvalenze o gli attivi di mercato.Valeva per Pallotta,vale per i Friedkin.Che sembrano,non capisco perche',intoccabili.
La differenza è che l'accordo UEFA-Roma con Pallotta prevedeva tot di plusvalenze entro il 30 giugno e basta per ridurre le perdite, quello sottoscritto l'anno scorso prevede un tetto massimo di perdita in 3 anni che puoi fare e l'ormai arcinoto costo della rosa che non può essere superiore a quello precedente.
Anche se vendi Ibanez a 80 non puoi reinvestire 80 perchè lui pesa solo 4/5 milioni: quelli sono i soldi che, insieme ad altri risparmi sul costo rosa (dovremmo essere a 15 milioni di risparmi) puoi reinvestire e che quindi diventerebbero 20 con la sua cessione.

Repetita iuvant, o almeno si spera
Ultima modifica di pasmadferit il mer 12 lug 2023, 16:38, modificato 1 volta in totale.
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
unclepino
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da unclepino »

30/35 ma solo se i soldi vanno rinvestiti per un’ottimo giocatore

indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

siamocosì ha scritto: mer 12 lug 2023, 0:08 i migliori giocatori della roma non sono in vendita.il chelsea sta mobilitando tutti i suoi campioni per prendere dybala ma lui non vuole andare fatti una domanda
Quando hai una clausola di 12 milioni la societa'accetta di metterti in vendita.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto: mer 12 lug 2023, 15:10 Ormai ci siamo convinti di questa cosa - nonostante la squadra in campionato arrivi sesta da cinque stagioni, abbia perso decine di punti da tutte le avversarie e sia sistematicamente ultima negli scontri diretti - in virtù dei risultati europei. Che sono stati importanti ma non danno la misura esatta del valore tecnico, esprimono una capacità specifica in alcune partite contro avversari forti ma non superiori, con una formula che ti permette anche di perdere o pareggiare più gare e passare i turni. Tutti i club fanno trading, anche quelli più ricchi, se non rinnovi la squadra non uscirai mai da questo limbo e non è pensabile vincere ogni anno una coppa per salvare (e nobilitare) la stagione. Ci deve essere un equilibrio tra il desiderio di mantenere una identità e la necessità di finanziare il mercato anche con le cessioni. Altrimenti alla prima stagione senza grandi risultati nelle coppe e il solito sesto posto in campionato che cosa si potrebbe salvare? Bisogna vedere una crescita complessiva della squadra nel tempo in tutte le competizioni, non un all in sugli obiettivi più accessibili. I grandi club ragionano in questo modo. Il progetto triennale che prevedeva di competere per lo scudetto alla terza stagione con Mourinho è molto indietro nei tempi di realizzazione, direi che nemmeno è partito.
Il problema sono le generalizzazioni.

Non ti indebolisci per forza facendo trading.

Tutte le squadre fanno trading.

Il problema e` quando il trading, come negli anni di Pallotta, diventa il tuo principio operativo di base.

Per cui se non vendi e ricompri in maniera quasi perfetta va` tutto gambe all'aria nel giro di una sessione e mezza.

E` anche una generalizzazione dire che la Roma attuale non fa trading. Lo fa eccome: (se proprio non si vogliono contare i 'giovani', che cmq e` fare trading, hai venduto gente come Under, Zaniolo, Veretout, Kluivert, Pau Lopez), solo perche` si tiene giocatori che non piacciono a chi la dice.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il gio 13 lug 2023, 2:58, modificato 2 volte in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

unclepino ha scritto: mer 12 lug 2023, 16:36 30/35 ma solo se i soldi vanno rinvestiti per un’ottimo giocatore

L utente sopra ti ha risposto che se vendi ibanez ad 80 puoi spendere solo 4/5 milioni...quindi meglio se ce lo teniamo.A Mou piace pure oltrettutto..almeno in un reparto siamo sicuri che miglioriamo sicuro!!!Speriamo resti.
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da voeller9 »

MatteoAsroma90 ha scritto:Mercato a scrocco per ora.Tre rinforzi senza spendere un euro.Direi a pinto di fargli una nicchietta accanto alla madonna di largo preneste,altro che critiche.
Incominciassero a trovare un acquirente per Ibanez l'unico o quasi con cui puoi farci qualche euro però pure su questo fronte il silenzio assoluto

"Il cuore di Dio è giallorosso"

Toninho Cerezo
Rispondi