neverajoy ha scritto:
aahhahahah pure noi, mai problemi ad amsterdam, roma, praga, londra e invece a valencia ce la siamo presa in qul. Due miei amici avevano il bagaglio giusto più un mini zainetto a testa, solo che ovviamente è uno a testa il bagaglio a mano:
uno lo siamo riusciti a far passare spingendo lo zainetto coi piedi, l'altro è stato bevuto e abbiamo pagato 60€ tipo.
Le hostess non ci facevano tornare indietro per metterci tutto addosso e non pagare la multa, lui era rimasto da solo prima del controllo biglietti e non sapeva che fare, non aveva manco soldi. Ero l'unico coi soldi e non mi volevano far passare manco per pagare la multa, hanno chiamato la guardia dicendo che ero un soggetto pericoloso, per fortuna il tipo è stato intelligente e mi ha fatto fare quei 2 metri indietro per pagare, ci loro
Giugno 2008: allora Terminal A di Fiumicino (ora Terminal 1) banchi di accettazione Alitalia dei voli Schengen.
Arriva il mio turno di fare checkin per il volo AZ320 per Parigi CDG e di fianco a noi due signori per lo stesso volo sono già alla pesa dei bagagli.
Per farla breve, all'epoca per i voli internazionali su voli Alitalia, l'allowance dei bagagli per la classe economica era di un bagaglio da 20 kg.
I due signori cercano di farsi imbarcare 183 kg di bagaglio senza pagare il supplemento.
Alla fine sono divuto arrivare quelli della sicurezza perchè uno dei due aveva iniziato a dare di matto perchè voleva imbarcare il tutto semza pagare un centesimo.
Altra scena sempre al Terminal 1: mi trovavo al varco preferenziale dei passeggeri Freccia Alata che allora era posizionato di fianco ai varchi di sicurezza sul lato sinistro.
Arriva un passeggero che non era neache abilitato a passare di lì con un trolley della grandezza di una Fiat 500 e gli chiedo dove stesse andando.
Lui per tutta risposta mi fa: "Milano".
Io io gli rispondo: "questo è il varco preferenziale per i passeggeri in possesso della tessera Freccia Alata, il varco per Milano è quello alla sua sinistra"
Ed aggiungo: "scusi, ma il bagaglio ?"
Risposta: "questo ? è bagaglio a mano..."
E io di rimando: "guardi che con quel bagaglio la mandano al drop off... è troppo grande per passare per bagaglio a mano"
Inutile dire che ha tentato di passare al varco di Milano e lo hanno rimandato indietro...