Rafael Cabral Barbosa

Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Rafael Cabral Barbosa

Messaggio da faro »

in uscita alta? solo rinvii di pugno o ne blocca?
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

Zemaniaco75 ha scritto:1,86 cm mi sembra più che sufficiente per un portiere, tancredi era 1,76 se non sbaglio
1,86 per un portiere moderno non è una grande altezza anche Julio Cesar ha la stessa altezza.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Brasileiro ha scritto:Rafael non é un fenomeno, non é al livello del meglio Dida, Julio Cesar, Rogério Ceni, Marcos eccc ma OGGI é piu forte di tutti i portiere italiani, tranne Buffon, Handanovic e forse Marchetti.

Grandissimo acquisito della Roma.

Questa l'hai sparata grossa, il ragazzo è un buon prospetto,più forte di tutti i portieri italiani mi pare una castroneria infinita. Ci sono talenti purissimi in Italia da Perin a Bardi passando per Colombi,certo non sono sudamericani e non esercitano un grande fascino.
Se Svedkauskas stesse in Brasile farebbe il titolare in quasi tutte le squadre del Brasileirao.

Tra l'altro mettiamoci che Dida era una gran pippa, Rogerio Ceni se non fosse per i gol segnati non se lo ricorderebbe nessuno come portiere, Julio Cesar è diventato un portiere alla scuola di Marchegiani nel Chievo.

In linea di massima credo che i portieri brasiliani siano un po' tutti dei "Margheritoni" della porta.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
alex85
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da alex85 »

porcaccia ha scritto:
Questa l'hai sparata grossa, il ragazzo è un buon prospetto,più forte di tutti i portieri italiani mi pare una castroneria infinita. Ci sono talenti purissimi in Italia da Perin a Bardi passando per Colombi,certo non sono sudamericani e non esercitano un grande fascino.
Se Svedkauskas stesse in Brasile farebbe il titolare in quasi tutte le squadre del Brasileirao.

Tra l'altro mettiamoci che Dida era una gran pippa, Rogerio Ceni se non fosse per i gol segnati non se lo ricorderebbe nessuno come portiere, Julio Cesar è diventato un portiere alla scuola di Marchegiani nel Chievo.

In linea di massima credo che i portieri brasiliani siano un po' tutti dei "Margheritoni" della porta.
Perin??? no pietà...un paperone colossale
Zemaniaco75
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Zemaniaco75 »

non si può pretendere che brasileiro conosca pure i portieri della b italiana
Non può piovere per sempre... forse
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Brasileiro »

Rogerio Ceni va a 2 Mondiale e gioca da titolari nella squadra piu vincente del Brasile dal 1997 (16 anni). Non é poca roba.

É stato elletto per il nostro Oscar del Calcio per 6 volte come il migliore portiere e una come il migliore del campionato.

La IFFHS lo ha considerato il 13º migliore portiere del decenio (2001-2009). Lo ha anche considerato tra i dieci migliore al mondo per 4 volte.

28º nel Pallone d´Oro di 2005.

"Ma solo perche segna".

Dida era una grande pippa ma vince due Champions League e arriva a un´altra finale. Gioca tre mondiale con il Brasile.

Julio Cesar...la Roma, da quando la vedo non ha mai avuto un portiere con la meta della qualita.

Su Rafael: é piu pronto che questo solo perche gioca da titolare a piu tempo. Certo, fa una grossa diferenza giocare partite in provincia e piu di 20 partite di Libertadores, finale e semifinale incluso e vincere una.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Vorrà dire che Dida me lo ricordo solo io... E che il Brasile arriva lontano nelle competizioni per merito dei portieri...
Ronaldo,Romario,Nemar e tantissimi altri non contano nella nazionale verdeoro.
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Certo. Ho cercato di vedere chi sono...

Ma se vuole paragonare il portiere del Santos, che a 20anni vince da titolare una Libertadores e vanta piu di 100 partite come professista in Serie A, Seleção, Libertadores ecc

...con uno che gioca nel Novara e nel Pescara, va bene.

Il livello di un portiere se vede anche nel livello delle partite in cui gioca.

Me fido in Rafael. Non lo vedo come un fortissimo, ma é piu forte che i vari De Sanctis, Abbiati ecc che ci sono in Serie A.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

porcaccia ha scritto:Vorrà dire che Dida me lo ricordo solo io... E che il Brasile arriva lontano nelle competizioni per merito dei portieri...
Ronaldo,Romario,Nemar e tantissimi altri non contano nella nazionale verdeoro.
Dida era sempre indietro a Rogerio e Marcos, per me.

Ma non é una pippa. Nessuna pippa arriva a tre finale di Champions, vince due, gioca per 7 anni nel Milan come titolare e va alla Seleção per 10 anni.

IMHO
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Brasileiro ha scritto: Dida era sempre indietro a Rogerio e Marcos, per me.

Ma non é una pippa. Nessuna pippa arriva a tre finale di Champions, vince due, gioca per 7 anni nel Milan come titolare e va alla Seleção per 10 anni.

IMHO

Anche secondo me Rafael è un buon portiere, io ti contesto la tua affermazione sull'essere più forte di tutti gli italiani. Ci sono molti portieri di grande qualità in Italia, solo che qui si fa più fatica a mettere in porta un ventenne, si crede che il portiere debba essere titolare almeno dai 25 cosa che non ho mai capito.
Panzanella
Reactions:

Messaggio da Panzanella »

il portiere è un ruolo molto particolare.è difficile giudicare un portiere come bravo o scarso.A meno che non sei Buffon o J.Cesar.Ogni santo portiere del mondo può fare un miracolo o un paperone.
Si può discutere sulla tecnica di base e sulla fisicità.
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Panzanella ha scritto:il portiere è un ruolo molto particolare.è difficile giudicare un portiere come bravo o scarso.A meno che non sei Buffon o J.Cesar.Ogni santo portiere del mondo può fare un miracolo o un paperone.
Si può discutere sulla tecnica di base e sulla fisicità.
Buffon quest'anno di caxxate ne ha fatte svariate... però gioca alla Giuve e viene protetto, giustamente.
Immaginate avesse preso Stek il gol di Alaba... apriti cielo.
Julio Cesar l'anno scorso con l'Inter ha fatto autentici disastri ed è sempre infortunato.
Lazie e Inter, pur avendo 2 dei migliori portieri al mondo per rendimento quest'anno, non stanno andando bene in campionato, anzi... questo dimostra che il portiere è importante e non decisivo.
Basta un onesto mestierante. E Stek rientrava benissimo in questa categoria.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

Dida ha avuto un rendimento strano, un pò come altri fenomeni brasiliani degli ultimi 15 anni (Rivaldo, Ronaldinho, Adriano, Kaka): dopo aver iniziato male, ha avuto 3-4 stagioni in cui è stato davvero grandissimo, e poi di punto in bianco...PUF! E' finito di botto...
A proposito Brsailè, ma tu a cosa attribuisci questo fatto? Casualità? Infortuni vari? Appagamento economico?

@AleVT
Sono d'accordo con te: a parte che il portiere meno lo vedi e meglio è, ma per me il miglior portiere è quello che fà meno danni possibili...
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

mario giunta dice che è fatta...4,5 il costo...

giunta è il primo che diede la notizia di guardiola al bayern...è uno del team di sky...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

shaka ha scritto:mario giunta dice che è fatta...4,5 il costo...

giunta è il primo che diede la notizia di guardiola al bayern...è uno del team di sky...
Quindi fuori Stek....
Tra cash in e cash out sarebbe all'incirca pari e patta.
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
Rispondi