Once were warriors: Hardcore e dintorni

Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Once were warriors: Hardcore e dintorni

Messaggio da il_noumeno »

Leggevo un altro topic e mi è venuto in mente questo passo da Here I am di Jonathan Safran Foer:

«I Fugazi facevano un concerto gratis qui tutte le estati.»
«Chi sono i Fugazi?»
«Solo la più grande band mai esistita, secondo qualunque definizione di grande. Era grande la loro musica. Grandi i loro principi etici. Erano grandi e basta.»
«Cosa sono i principi etici?»
«Le convinzioni in base a cui agisci.»
«Quali erano i loro principi etici?»
«Non imporre ai fan prezzi esagerati, non tollerare violenze ai concerti, non fare video e non vendere merchandising. E invece, fare musica che trasmettesse coscienza di classe, contro il capitalismo, contro la misoginia, e che avesse un impatto sonoro sconvolgente.»

Ha fatto molto discutere la dichiarazione di Hayley Williams, secondo cui i Turnstile sono i “suoi Fugazi” alludendo, evidentemente, alla sua generazione.

Posto che per quanto riguarda i Fugazi io la penso esattamente come Jonathan Safran Foer e per me sono inarrivabili, capisco perfettamente cosa voglia dire Williams.

E nei giorni in cui, per l’ennesima volta, la mia generazione è impazzita a vomitare veleno sui “giovani d’oggi” per qualche ragazzino che ha deciso di manifestare il proprio dissenso durante gli esami di maturità, mi rendo conto di come proprio non ci sforziamo mai di capire le ragioni dei più giovani.
Ci piace solo sminuire loro, le loro idee, la loro musica, le loro proteste. Dalla generazione X è veramente inaccettabile.

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da deacon frost »

il_noumeno ha scritto: lun 14 lug 2025, 20:02 Leggevo un altro topic e mi è venuto in mente questo passo da Here I am di Jonathan Safran Foer:

«I Fugazi facevano un concerto gratis qui tutte le estati.»
«Chi sono i Fugazi?»
«Solo la più grande band mai esistita, secondo qualunque definizione di grande. Era grande la loro musica. Grandi i loro principi etici. Erano grandi e basta.»
«Cosa sono i principi etici?»
«Le convinzioni in base a cui agisci.»
«Quali erano i loro principi etici?»
«Non imporre ai fan prezzi esagerati, non tollerare violenze ai concerti, non fare video e non vendere merchandising. E invece, fare musica che trasmettesse coscienza di classe, contro il capitalismo, contro la misoginia, e che avesse un impatto sonoro sconvolgente.»

Ha fatto molto discutere la dichiarazione di Hayley Williams, secondo cui i Turnstile sono i “suoi Fugazi” alludendo, evidentemente, alla sua generazione.

Posto che per quanto riguarda i Fugazi io la penso esattamente come Jonathan Safran Foer e per me sono inarrivabili, capisco perfettamente cosa voglia dire Williams.

E nei giorni in cui, per l’ennesima volta, la mia generazione è impazzita a vomitare veleno sui “giovani d’oggi” per qualche ragazzino che ha deciso di manifestare il proprio dissenso durante gli esami di maturità, mi rendo conto di come proprio non ci sforziamo mai di capire le ragioni dei più giovani.
Ci piace solo sminuire loro, le loro idee, la loro musica, le loro proteste. Dalla generazione X è veramente inaccettabile.

Che mi dici dei Black Flag?? A me piacciono veramente tanto!
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Once were warriors: Hardcore e dintorni

Sono la storia.

Io sono molto più innamorato dei Minorr Threat e Bad Brains, rimanendo in quel periodo, ma ribadisco, sono la storia e hanno accompagnato la mia adolescenza.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

il_noumeno ha scritto: oggi, 14:01 Sono la storia.

Io sono molto più innamorato dei Minorr Threat e Bad Brains, rimanendo in quel periodo, ma ribadisco, sono la storia e hanno accompagnato la mia adolescenza.
Fantastici anche i Bad Brains e il loro stile: HC mixato con altro :tussnz: Diversamente, gli MT li conosco solo di nome

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Anche loro un po' fuori di testa! asd .....ventata di aria fresca pure loro!

Ps.: Pensavo che gli Hippies e i Fricchettoni fossero fuori di testa, ma i Punks sono peggio asd asd asd

P.p.s.: Come mai tutti sti ragazzini che si danno al HC?? Forse i giovani, sono ancora disposti a contestare??

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
Rispondi