Pallone d'oro 2012

Rispondi
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Pallone d'oro 2012

Messaggio da oswald »

Freedom ha scritto: Se vince lui è per "cambiare"....non che non sia fortissimo...ma davanti ha uno che ha fatto 73 gol in una stagione...dico 73....
82 nell'anno solare, per ora... :mmmmm:
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Francescoasr81 »

spero vinca iniesta se lo merita
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

francesco totti
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

bibiroma ha scritto:francesco totti
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Pallone d'oro 2012

Messaggio da Elisa »

oswald ha scritto:Pallone d'Oro: in finale Messi, Iniesta e Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Andres Iniesta e Leo Messi (Barcellona) sono i tre finalisti per il Fifa Pallone d'Oro 2012, il prestigioso premio assegnato al miglior giocatore dell'anno. I tre finalisti sono stati annunciati oggi in una conferenza stampa a San Paolo. Fuori dal podio, perciò, il centrocampista della Juventus, Andrea Pirlo.

(ansa)

:o :o :o :o :o
Fuori Pirlo? Ma come è possibile? Non c'è più religione.. :mmmmm:
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
ASR1927
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da ASR1927 »

Elisa ha scritto:
Pirlo ti sembra uno che fa girare marketing? Ormai questo premio da anni è inutile...secondo me non lo vincerà neanche iniesta.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Don Andres
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Il calcio italiano? Non esiste. Quello inglese? Neppure. Il Pallone d'Oro guarda solo Messi, Guardiola, Mourinho & C.
Perché la Spagna del pallone è alla moda...

di F. Bocca

Va bene, arrendiamoci, siamo decrepiti e fuori moda. Non solo noi italiani, ma pure gli inglesi, i tedeschi, i francesi, gli argentini, tutti. Pare che l’unico vero calcio che conti e che vinca sia ormai solo ed esclusivamente quello spagnolo. Almeno a guardare le classifiche finali del Pallone d’Oro, col suo reality show a eliminazione diretta. “Pirlo, sei stato nominato, vai fuori!”. Il terzetto finalista è stato scelto ed è formato, indovinate un po’?, da tre che giocano nel campionato spagnolo: Messi, Cristiano Ronaldo e Iniesta. Lo scorso anno erano Messi, Cristiano Ronaldo e Xavi. In entrambi i casi due calciatori del Barcellona e uno del Real Madrid. Hanno scelto pure i tre allenatori finalisti: Del Bosque campione europeo con la Spagna, Guardiola all’ultima stagione col Barcellona, Mourinho che si è preso la Liga col Real. Altri tre allenatori del calcio spagnolo. Adesso Guardiola lo scorso anno ha vinto la Coppa di Spagna, ma capisco il fascino del bel Pep che lascia la sua creatura perfetta, mentre Mourinho appunto ha vinto la Liga. Cioè non è che abbia fatto molto di più di un Mancini o un Conte qualsiasi. Mi auguro col cuore che vinca Vicente Del Bosque, uno che ti porta a casa mondiale ed europeo.

Per il resto però quelli del calcio spagnolo si portano dietro qualcosa di più degli altri. Una specie di aura di divinità, meritatissima per carità, ma anche molto, molto di moda. Tutti gli altri possono chiudere, il mondo vede solo rosso, anzi rojo.

PS – Visti i primi commenti mettiamo qualche puntino sulle i, così anche per amore della discussione. Nessuno, nemmeno io, vuole dare il Pallone d’Oro a Pirlo. L’esempio di Pirlo è citato in riferimento al meccanismo da reality show del Pallone d’Oro col sistema a eliminazione. Si può dire o no? Poi non tocco l’argomento Messi, che tanto vince sempre, è il più grande della storia del calcio, e così via: quando il calcio diventa una religione è difficile discutere. In ogni caso mi sembrerebbe più giusto dargli il Pallone d’Oro oggi di quando glielo hanno dato pur avendo mancato nettamente il mondiale. Discuto le nominations degli allenatori. Ripeto, provocatoriamente, ovvio: cosa ha fatto Mourinho di più di Mancini o Conte? Probabilmente ha solo fatto discutere di più…

http://bocca.blogautore.repubblica.it/2 ... alla-moda/

La mia domanda è perché scrive di calcio non capendone una mazza? :ssss:
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

ASR1927 ha scritto: Pirlo ti sembra uno che fa girare marketing? Ormai questo premio da anni è inutile...secondo me non lo vincerà neanche iniesta.
Con tutto il rispetto, ma credo che Pirlo non sia fra i primi 3 perchè loro sono di un altro pianeta, non perchè non fa girare marketing. Poi anche io (visti alcuni precedenti) credo poco in questo premio.
Comunque Messi tutta la vita.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da .aLe. »

lionel messi
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

Alevt86 ha scritto:Il calcio italiano? Non esiste. Quello inglese? Neppure. Il Pallone d'Oro guarda solo Messi, Guardiola, Mourinho & C.
Perché la Spagna del pallone è alla moda...

di F. Bocca

Va bene, arrendiamoci, siamo decrepiti e fuori moda. Non solo noi italiani, ma pure gli inglesi, i tedeschi, i francesi, gli argentini, tutti. Pare che l’unico vero calcio che conti e che vinca sia ormai solo ed esclusivamente quello spagnolo. Almeno a guardare le classifiche finali del Pallone d’Oro, col suo reality show a eliminazione diretta. “Pirlo, sei stato nominato, vai fuori!”. Il terzetto finalista è stato scelto ed è formato, indovinate un po’?, da tre che giocano nel campionato spagnolo: Messi, Cristiano Ronaldo e Iniesta. Lo scorso anno erano Messi, Cristiano Ronaldo e Xavi. In entrambi i casi due calciatori del Barcellona e uno del Real Madrid. Hanno scelto pure i tre allenatori finalisti: Del Bosque campione europeo con la Spagna, Guardiola all’ultima stagione col Barcellona, Mourinho che si è preso la Liga col Real. Altri tre allenatori del calcio spagnolo. Adesso Guardiola lo scorso anno ha vinto la Coppa di Spagna, ma capisco il fascino del bel Pep che lascia la sua creatura perfetta, mentre Mourinho appunto ha vinto la Liga. Cioè non è che abbia fatto molto di più di un Mancini o un Conte qualsiasi. Mi auguro col cuore che vinca Vicente Del Bosque, uno che ti porta a casa mondiale ed europeo.

Per il resto però quelli del calcio spagnolo si portano dietro qualcosa di più degli altri. Una specie di aura di divinità, meritatissima per carità, ma anche molto, molto di moda. Tutti gli altri possono chiudere, il mondo vede solo rosso, anzi rojo.

PS – Visti i primi commenti mettiamo qualche puntino sulle i, così anche per amore della discussione. Nessuno, nemmeno io, vuole dare il Pallone d’Oro a Pirlo. L’esempio di Pirlo è citato in riferimento al meccanismo da reality show del Pallone d’Oro col sistema a eliminazione. Si può dire o no? Poi non tocco l’argomento Messi, che tanto vince sempre, è il più grande della storia del calcio, e così via: quando il calcio diventa una religione è difficile discutere. In ogni caso mi sembrerebbe più giusto dargli il Pallone d’Oro oggi di quando glielo hanno dato pur avendo mancato nettamente il mondiale. Discuto le nominations degli allenatori. Ripeto, provocatoriamente, ovvio: cosa ha fatto Mourinho di più di Mancini o Conte? Probabilmente ha solo fatto discutere di più…

http://bocca.blogautore.repubblica.it/2 ... alla-moda/

La mia domanda è perché scrive di calcio non capendone una mazza? :ssss:
non mi sembra che abbia detto una cazzata

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Elisa ha scritto:
Pallone d'oro choc nella lista dei tre finalisti solo giocatori della liga, clamorosa l'esclusione di Stefano Mauri (dnfomentos)

ansa = ansai che ride :suka:
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Mi ero ripromesso di non farlo ma ho combattuto contro me stesso ed ho perso, voglio parlare di questa mentalità beota ed italiota del callo! :tes:
Pirlo ha fatto lo stesso di Cristiano Ronaldo? ok quindi ha fatto 46 goal in campionato, 60 in stagione giusto? Oppure ha fatto come Iniesta europeo-mondiale-europeo? non si può paragonare la merla alla cioccolata! :ssss:
Io glielo darei a Lamnao Singto, non ha fatto niente di diverso da Prilo visto che ha vinto la Lao League l'anno scorso....
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

senza sensi ha scritto: non mi sembra che abbia detto una ca**ata
In effetti di caxxate ne ha dette molte di più :mmmmm:

Messi, Cristiano Ronaldo e Iniesta non sono 3 giocatori che giocano in Spagna, sono semplicemente 3 fenomeni.
Messi, che quest'anno ha fatto meno agli occhi dell'opinione pubblica rispetto agli anni scorsi, è a quota 83 gol nell'anno solare 2012, a 2 dal record di 85 di Gerd Muller.
Cristiano Ronaldo non solo ha vinto la Liga, ma ha anche trascinato il Portogallo alle semifinali degli Europei.
Quanto a Don Andres... beh, miglior giocatore dell'Europeo, trascinatore della Spagna di un irripetibile triplete (Europeo 2008, Mondiale 2010, Europeo 2012), sempre sugli scudi con il Barca che comunque è arrivato alle semifinali di Champions fermato dal cuBo del Chelsea.

Paragonare Mourinho a Conte è blasfemia. Bocca non tiene in considerazione la Champions League, manifestazione che non siamo più abituati a guardare viste le innumerevoli figure di merxa delle italiane.
Mourinho ha vinto la Liga con 100 punti, oltre 100 gol fatti e semifinali di Champions, uscito ai rigori.
Quello a Guardiola è un omaggio all'allenatore di una delle squadre più forti della storia del calcio.

Bocca "piange" solo perché non hanno nominato Pirlo... che il meglio lo ha già dato quando era al Milan ed al Mondiale 2006.
Il calcio italiano è stato risollevato dalla bella prestazione della Nazionale di Prandelli, ma il calcio spagnolo domina, ed evidenzio DOMINA, dal 2008.

Chapeau, anzi encantado ;)
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Alevt86 ha scritto: In effetti di caxxate ne ha dette molte di più :mmmmm:

Messi, Cristiano Ronaldo e Iniesta non sono 3 giocatori che giocano in Spagna, sono semplicemente 3 fenomeni.
Messi, che quest'anno ha fatto meno agli occhi dell'opinione pubblica rispetto agli anni scorsi, è a quota 83 gol nell'anno solare 2012, a 2 dal record di 85 di Gerd Muller.
Cristiano Ronaldo non solo ha vinto la Liga, ma ha anche trascinato il Portogallo alle semifinali degli Europei.
Quanto a Don Andres... beh, miglior giocatore dell'Europeo, trascinatore della Spagna di un irripetibile triplete (Europeo 2008, Mondiale 2010, Europeo 2012), sempre sugli scudi con il Barca che comunque è arrivato alle semifinali di Champions fermato dal cuBo del Chelsea.

Paragonare Mourinho a Conte è blasfemia. Bocca non tiene in considerazione la Champions League, manifestazione che non siamo più abituati a guardare viste le innumerevoli figure di merxa delle italiane.
Mourinho ha vinto la Liga con 100 punti, oltre 100 gol fatti e semifinali di Champions, uscito ai rigori.
Quello a Guardiola è un omaggio all'allenatore di una delle squadre più forti della storia del calcio.

Bocca "piange" solo perché non hanno nominato Pirlo... che il meglio lo ha già dato quando era al Milan ed al Mondiale 2006.
Il calcio italiano è stato risollevato dalla bella prestazione della Nazionale di Prandelli, ma il calcio spagnolo domina, ed evidenzio DOMINA, dal 2008.

Chapeau, anzi encantado ;)
Ma infatti... Carta e tempo sprecato. Io mi fermerei qui "Messi, è a quota 83 gol nell'anno solare 2012"
Non c'è altro da aggiungere.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Rispondi