Mercato Estivo 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato Estivo 2025

Messaggio da skotos »

ingresso20libero ha scritto:Spendere soldi ancora a cazzo davanti non serve o Zirkzee visto che é giovane o nulla
Secondo me in prestito con obbligo/diritto e’ fattibile. E’ un Fabio Silva che ce l’ha fatta. Poi non so i costi.
...però "la pirateria uccide il calcio"
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

RolandRubix ha scritto: sab 9 ago 2025, 11:44 Meno male che il mercato si fa con altri parametri. Ora ce lo scegliamo in base al nome, stai a vedere

E, senza volerlo, secondo me hai centrato il punto: non piace il nome. Fabio Silva è un nome banale, quanti Silva ci stanno in giro per il mondo? E perché proprio questo dovrebbe essere forte? Per lui vale il discorso di tutti gli altri o quasi, nessuno lo ha visto veramente giocare. Però abbiamo la sicumera di poterlo definire fenomeno o pippa.

Come Echeverri: nome cazzuto, lo voglio. Poi ha la faccia cattiva. Partite viste? Zero. Ma che importa.

Tanto, alla fine, "contento di essermi sbagliato" o "l'avevo detto io" è sempre la formula vincente del tifoso
Parlo per me.
Fabio Silva non mi piace semplicemente perché sono anni che gira in prestito non offrendo prestazioni all'altezza (pochi gol ogni anno e non tantissime presenze). Se lo prendi in prestito e non ti preclude altre operazioni ci posso pure stare. Ma dopo che cercano di sbolognarlo ogni anno cascarci noi e magari spenderci soldi mi farebbe girare le palle. Queste sono le operazioni che hanno senso se lo prendi come scommessa a poco e poi ti rende bene.

Echeverri io non dico che sia una pippa ma anche qui parlo del suo percorso: pagato 18M da minorenne perché si pensava fosse un fenomeno.
Dopo un anno in cui fa 5 presenze e un gol parliamo, di fatto, di un giocatore fermo. Sentire che la Roma avrebbe offerto addirittura 33M la trovo una follia: cosa avrebbe fatto questo per raddoppiare il suo valore dopo un anno fermo.
Ero contrario al prestito secco per un motivo: difficile che uno di 18 anni che è stato fermo un anno sia già pronto per fare le buche. Probabilmente avrebbe dovuto fare un percorso alla Soule e quindi praticamente faremmo come Hujsen ossia con noi sbaglia per imparare con altri.

Il tutto senza aver mai visto una partita di nessuno sia chiaro. Ma il 2025 per lo meno può aiutare a guardare i numeri degli ultimi anni: i numeri non sono tutto ma un po' danno una mano a farsi un'idea
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Denis Man dal Parma al Psv per 8M.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

Ci sono due universi che si scontrano.
In uno, quello di ASROMAFORUM, Fabio Silva è un missile da schivare e bisognerebbe puntare ad altro.
Nell’altro, quello della realtà, Fabio Silva è un giocatore attenzionato tra le altre da Borussia Dortmund ed Eintracht Frankfurt (squadra note per cannare sempre gli acquisti :) ).

E niente, la cosa fa già ridere così.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Io Fabio Silva non lo prenderei perché abbiamo già due prime punte. Se poi ne cediamo una...per farlo giocare largo non lo prenderei lo stesso.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Papinki78 ha scritto:Ci sono due universi che si scontrano.
In uno, quello di ASROMAFORUM, Fabio Silva è un missile da schivare e bisognerebbe puntare ad altro.
Nell’altro, quello della realtà, Fabio Silva è un giocatore attenzionato tra le altre da Borussia Dortmund ed Eintracht Frankfurt (squadra note per cannare sempre gli acquisti :) ).

Io mi sono già espresso, preferisco lui a Echeverri, lo prenderei.
Sono convinto che da seconda punta possa fare molto bene, secondo me non è un vero centravanti.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da simone »

aldodice26x1 ha scritto:Più che altro è disinformazione sostenere che la stagione in Spagna sia stata l'eccezione alla regola nella sua carriera. Quindi o è disinformato, cosa grave per un giornalista, o è malafede e allora sarebbe non grave ma gravissimo. Terza ipotesi è che non fosse lucido per qualche ragione. Magari aveva dovuto prendere dei farmaci che ne so.
Però posso dirvi che essere il capocannoniere del disastrato campionato ucraino per me non è una prova di nulla.
Stiamo parlando di un campionato di un paese in un periodo di guerra.
Significatività mi pare prossima allo zero (vedere anche Mudryk)

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

giorgio lopez ha scritto:Perplesso su fabio silva per il ruolo in se , da transfermarkt ho visto che è una punta centrale ma può giocare anche da seconda punta e ala/attaccante di sinistra . Perché prendere la terza punta centrale , ibrido in grado di giocare anche come ala sinistra ? Non è meglio prendere un trequartista/ ala sinistra puro ?
Ma io credo che, in caso, sarebbe il sostituto di elsha come subentrante esterno alto, non la prima scelta in quel ruolo.

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

aldodice26x1 ha scritto:Sarebbe un unicum per Gasperini avere 3 centravanti in squadra. A mio avviso stanno sondando più centravanti in caso di cessione di Dovbyk. Quindi, forse, è più corretto dire che Gasperini vorrebbe sostituire Artem con un altro centravanti e non che vuole davanti 3 numeri 9
Molto plausibile in effetti

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

RolandRubix ha scritto: Meno male che il mercato si fa con altri parametri. Ora ce lo scegliamo in base al nome, stai a vedere

E, senza volerlo, secondo me hai centrato il punto: non piace il nome. Fabio Silva è un nome banale, quanti Silva ci stanno in giro per il mondo? E perché proprio questo dovrebbe essere forte? Per lui vale il discorso di tutti gli altri o quasi, nessuno lo ha visto veramente giocare. Però abbiamo la sicumera di poterlo definire fenomeno o pippa.

Come Echeverri: nome cazzuto, lo voglio. Poi ha la faccia cattiva. Partite viste? Zero. Ma che importa.

Tanto, alla fine, "contento di essermi sbagliato" o "l'avevo detto io" è sempre la formula vincente del tifoso
Sicuramente sarà una valutazione superficiale ma non credo per il nome.
Più semplicemente uno valuta in genere dieci minuti di highlights e si fa una idea e la scrive sul forum.
E...non ci vedo nulla di male.
Altrimenti sarebbe un forum diesperti di scouting o di gente senza una vita che si vede anche il campionato di Cipro e sai che palle!!!

L'importante è proprio dire quello che te non apprezzi: ovvero "contento di essermi sbagliato" se uno si sbaglia.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Papinki78 ha scritto: sab 9 ago 2025, 12:14 Ci sono due universi che si scontrano.

Fabio Silva è forte ma non è un investimento da fare in questo momento in cui ci sono altre priorità
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

simone ha scritto: sab 9 ago 2025, 7:52 In realtà ha sempre detto che non lo avrebbe preso a quei soldi e che non lo convinceva.
Ma comunque se è vero che gasperini abbia insistentemente chiesto Fabio silva, forse quello di torri è un pensiero condiviso dell'allenatore.
Detto questo , io mi terrei dovbyk, se l'alternativa fosse quella del portoghese

Silva però da quanto ho capito lo vuole come tq laterale sinistro
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

simone ha scritto: sab 9 ago 2025, 12:29 Però posso dirvi che essere il capocannoniere del disastrato campionato ucraino per me non è una prova di nulla.
Stiamo parlando di un campionato di un paese in un periodo di guerra.
Significatività mi pare prossima allo zero (vedere anche Mudryk)

Ma infatti se avesse detto questo Torri non ci sarebbe problema. Ha detto che ha segnato solo un anno. E quello è falso, punto e basta.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io sul mercato ho deciso di fidarmi, cosi' come per il tecnico a cui credo dovra' essere concessa almeno una stagione di assestamento

detto questo, Silva non mi eccita
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Silva da trequartista sarebbe adattato. Potrebbe funzionare ma potrebbe anche non funzionare.
Io preferirei un giocatore di ruolo, p.e. Rowe o Nene.
Il vero problema secondo me è che da quanto ho capito possiamo prendere solo in prestito con diritto/obbligo, e all'estero vogliono la grana.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Rispondi