NBA

Basket, tennis e altro
Rispondi
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: NBA

Messaggio da Gipsy Danger »

blade ha scritto:Jokic sta facendo delle cose che manco sabonis dei bei tempi, il passaggio ad una mano a tutto campo verso Murray è roba da Stockton, in un corpo di 2 e 13 per 130 kg... Che fenomeno.
Pure co una discreta panza
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Infatti domina incontrastato nonostante salti quanto un foglio A4, sta portando a lezione tutti i lunghi della lega, il P&r invertito con murray è la cosa più bella degli ultimi 5 anni di basket.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

vale.not ha scritto: Per quel pò che l'ho visto giocare mi pare un buonissimo giocatore ma non un fuoriclasse, anche per un fisico tutto sommato "normale". Però mi sembra un "clutch player", uno di quelli capaci di salire di livello nei momenti decisivi, e questo ne fa lievitare parecchio il valore.
Ok capito...
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Jokić è bellissimo da vedere.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Dopo anni ho rivisto una partita NBA, Spurs-Oklahoma. Mi sa che approfitto di Sky Q e ricomincio a seguire un po' di più
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

vale.not ha scritto: Eh no caro amico, non sono d'accordo, tu parli da uomo ferito (cit.) asd
Ma che Leonard sia piu' forte come giocatore non lo metto mica in dubbio. Dico solo che Lowry e' altrettanto se non piu' importante per i Raptors. Leonard non e' uno che crea gioco per la squadra, e' un finalizzatore micidiale e il miglior difensore della lega. Lowry e' uno che crea per la squadra e che e' fondamentale perche' giri bene. Essere un giocatore cosi' importante per un squadra da titolo significhera' qualcosa.

Peraltro, il giocatore piu' fondamentale di Toronto non e' nessuno di quei due, ma piuttosto Danny Green, che e' un po' nel ruolo di Draymond nei warriors pre-Durant: il meno forte di molto tra i titolari inamovibili, ma fondamentale per gli equilibri della squadra.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Loddr16 ha scritto:Dopo anni ho rivisto una partita NBA, Spurs-Oklahoma. Mi sa che approfitto di Sky Q e ricomincio a seguire un po' di più
Meglio non potevi capitare, e' stata la partita piu' bella che ho visto quest'anno.

E permettetemi una nota: quando si e' storto Steven Adams i Thunder non avevano una risposta difensiva a LaMarcus Aldridge. Se non fosse stato infortunato, lo avrebbe marcato Nerlens Noel, uno che gli cede comunque 25 kg di muscoli.

Assurdo come quella che sembra la terza/quarta forza ad Ovest non abbia nel roster un secondo lungo di peso, dimostra come nell'NBA di oggi tutti stiano sottovalutando cosa potrebbe fare un grande centro dominante fisicamente - un Robinson, un Olajuwan o uno Shaq. O meglio, lo sapremmo se Brett Brown la smettesse di spostare costantemente Embiid lontano da canestro...

Alla fine rischiamo di avere come MVP un freak atletico che non sa tirare (Antetokoumpo) perche' nessuno ha il personale per provare a fermarlo, a parte poche squadre (e infatti Snyder che ha Gobert lo ha fatto marcare da lui tenendosi in area e lo ha molto limitato).
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da frankolauro »

joe ha scritto:
Meglio non potevi capitare, e' stata la partita piu' bella che ho visto quest'anno.

E permettetemi una nota: quando si e' storto Steven Adams i Thunder non avevano una risposta difensiva a LaMarcus Aldridge. Se non fosse stato infortunato, lo avrebbe marcato Nerlens Noel, uno che gli cede comunque 25 kg di muscoli.

Assurdo come quella che sembra la terza/quarta forza ad Ovest non abbia nel roster un secondo lungo di peso, dimostra come nell'NBA di oggi tutti stiano sottovalutando cosa potrebbe fare un grande centro dominante fisicamente - un Robinson, un Olajuwan o uno Shaq. O meglio, lo sapremmo se Brett Brown la smettesse di spostare costantemente Embiid lontano da canestro...

Alla fine rischiamo di avere come MVP un freak atletico che non sa tirare (Antetokoumpo) perche' nessuno ha il personale per provare a fermarlo, a parte poche squadre (e infatti Snyder che ha Gobert lo ha fatto marcare da lui tenendosi in area e lo ha molto limitato).
Il ns. ha fatto persino di peggio quest'anno. Però ti dimostra che senza un lungo forte puoi perdere persino contro Atlanta in casa.
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

joe ha scritto:

C'è un errore di fondo nel tuo discorso, e aggiungo un purtroppo visto che io sono un nostalgico del vecchio basket costruito sui ruoli ben definiti con i centroni vecchio stile che dominavano la lega. Un centro dominante attualmente nel basket odierno costruito su possessi ai 16/17 secondi e percentuali da 3 irreali a metà partita sta con la lingua di fuori. Per uccidere lo Shaq dei bei tempi ora basterebbe farlo correre come uno scemo da una parte all'altra del campo, lui ne può pure mettere 50 ma ogni suoi due canestri ne basterebbe uno da 3 del curry di turno per rimanere in linea di galleggiamento. Il discorso statistico ha cambiato totalmente le regole del gioco e purtroppo non penso si tornerà indietro molto facilmente.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
leletor
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da leletor »

Lo shaq dei Magic aveva un fisico nettamente differente da quello dei lakers eh quindi non starebbe con la lingua di fuori. Magari si sarebbe allenato di più per non ingrassare ma questo non lo sapremo mai
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Ayton ha un fisico simile al primo Shaq, solo quello purtroppo per lui :)
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

joe ha scritto:

Sì, non avrei mai creduto. Dopo il TQ mi sembrava abbastanza indirizzata.

Ora scusa ma vado a studiarmi i roster, sono rimasto un po' indietro asd. L'altra sera potrei aver cercato Tim Duncan in campo per una buona ventina di minuti :mmmmm:
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Comunque un centrone dominante con le mani fatate c’è e gioca a Denver. A proposito di freak atletici: occhio a Zion Williamson.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Jokic sta dominando ORA, ai PO purtroppo quando il gioco si farà duro temo che usciranno fuori le solite note, lui oltretutto gioca in una squadra che è godibile ma niente più che discreta. Comunque sarebbe intrigante vederlo in una squadra come Golden state con tante bocche da fuoco vicino, per me va oltre i 15 assist di media :lol:
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

blade ha scritto:Jokic sta dominando ORA, ai PO purtroppo quando il gioco si farà duro temo che usciranno fuori le solite note, lui oltretutto gioca in una squadra che è godibile ma niente più che discreta. Comunque sarebbe intrigante vederlo in una squadra come Golden state con tante bocche da fuoco vicino, per me va oltre i 15 assist di media :lol:
Capitolo Milwaukee

Secondo voi Antetokoumpo ai PO qualche problemino potrà averlo? Perché oggi contro atlanta con un lungo contro ancora più lungo di lui non l'ho visto esuberante come al solito né con molte altre soluzioni oltre la penetrazione o l'avvicinamento al ferro.

E poi ai PO dovrà crescere la squadra e in particolare middleton che l'anno scorso era decisivo.

Infine Bledsoe... ma che giocatore è? In penetrazione é una scheggia ma sicuri sicuri sia meglio di Brogdon?

Vabbè lo sapete che ci capisco ppco, portate pazienza...
Rispondi