AS Roma: la società

La società, i dirigenti, la storia
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Lando »

No al nuovo logo!
l'altro ormai era già tradizione
Fortune, that arrant whore
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Lando ha scritto: sab 7 giu 2025, 13:13 No al nuovo logo!
l'altro ormai era già tradizione
Ecco bravo. Io rilancio:
No agli stemmi. Quello vecchio, quello nuovo e il lupetto di gratton.
Fa tutto schifo e yankee go home.
Gasperini merda
Ranieri cacca.
Ghisolfi puzzone.
American straccions
Free as Roma.
Anzi pure as mi fa schifo.

Mi pare di non aver dimenticato niente.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Io sono felice : hanno omaggiato Ranieri, gli danno retta, hanno rimesso il vecchi stemma.
Sarà banale ma piacevole.
Quando meritano mazzate, per me, non ne lesino, ma se meritano lodi glie le riconosco.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

NaVaJo ha scritto: sab 7 giu 2025, 13:26 Io sono felice : hanno omaggiato Ranieri, gli danno retta, hanno rimesso il vecchi stemma.
Quando meritano mazzate, per me, non ne lesino, ma se meritano lodi glie le riconosco.
Punto.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

NaVaJo ha scritto: sab 7 giu 2025, 13:26 Io sono felice : hanno omaggiato Ranieri, gli danno retta, hanno rimesso il vecchi stemma.
Se danno retta a Ranieri potrebbe fare un' ENORME differenza tra 7mo posto e trofei.
Perché, dal 2010 è la prima volta che abbiamo in dirigenza un uomo di campo che non sia un DS.
Pinto era un DG farlocco, perché, di fatto, era un DS
(Gaio Giulio Cesare)
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

e questa dovrebbe essere la normalità. A me sembra che IN QUESTO CASO i Friedkin siano venuti incontro agli interessi di tifosi, tra questione legata al 22 luglio e lo stemma. Lo fanno? Bravi loro. Non lo fanno? E'un errore.

Invece qui o so'merde che prendono per il culo il tifoso o so'merde che danno il contentino al tifoso. Vabbè.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Papinki78 ha scritto: Alla fine di quel Bologna-Roma ero profondamente convinto che la Roma di Luis Enrique sarebbe a breve diventata uno squadrone.

Invece…
Se la semo presa nder culo, my friend
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Claudio_asr »

personalmente non mi frega niente, ma se c'è una fetta di tifo per cui questa roba è importante fanno bene a fare queste iniziative, dato che svantaggi non ne vedo
Lyonniste
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Lyonniste »

promark ha scritto: sab 7 giu 2025, 10:22 Ma questo?
Immagine
Sembra una fusione di due vecchi loghi della Roma, quello del 1942 e quello del 1997.
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

RolandRubix ha scritto: sab 7 giu 2025, 14:04 e questa dovrebbe essere la normalità. A me sembra che IN QUESTO CASO i Friedkin siano venuti incontro agli interessi di tifosi, tra questione legata al 22 luglio e lo stemma. Lo fanno? Bravi loro. Non lo fanno? E'un errore.

Invece qui o so'merde che prendono per il culo il tifoso o so'merde che danno il contentino al tifoso. Vabbè.
Io credo che da una parte vogliono portarsi dalla loro il favore dei tifosi. Loro,secondo me, se la sono vista brutta dopo l'esonero di Daniele.
Quando si sono trovati tutti contro.

Però, gli va dato atto che poi si sono affidati a Sir Claudio e gli stanno dando retta. E hanno preso finalmente un allenatore che può portare un gioco arrogante, offensivo.
Insomma, dopo tanti errori, si stanno per lo meno muovendo in maniera intelligente.
Poi se questo porterà la Roma a vincere, lo vedremo.
Ma almeno danno l'idea di avere l'intenzione di fare le cose per bene.

L'ho detto un paio di giorni fa. L'idea è che manchi quel passo per alzare il livello. Una volta fatto questo, capita la direzione giusta, la sensazione è che poi si possa solo crescere.

Io credo che la loro ambizione è sempre stata alta.
Il problema per ora è capire cosa, quanto e come fare per imboccare quell'onda.
(Gaio Giulio Cesare)
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

RolandRubix ha scritto: sab 7 giu 2025, 14:04 e questa dovrebbe essere la normalità. A me sembra che IN QUESTO CASO i Friedkin siano venuti incontro agli interessi di tifosi, tra questione legata al 22 luglio e lo stemma. Lo fanno? Bravi loro. Non lo fanno? E'un errore.

Questo è l anno della verità.
Si sa che sarà un mercatino… è proprio ora che devono virare rotta e affidarsi a chi di calcio ne sa…. reputo Ghisolfi inadeguato, ma se limita ad eseguire ciò che Ranieri dice stiamo a cavallo. Manca ancora parecchio per essere considerati una società grande, ma l impegno in questi ultimi mesi, mi sembra che ci sia. Poi può andare storto qualcosa, ma se fai una campagna acquisti / cessioni intelligente e mirata, cosa che non avviene da tempo immemore, è più facile fare bene 😊.
Ora del ceo mi interessa il giusto, guardo a come si organizza il mercato, il ritiro e la densità degli allenamenti.
Io ancora mi fido poco, avevo paura pure che ci soffrissero Gasperini. Piano piano mi stanno portando fatti. Vediamo. Rimaniamo vigili ma obbiettivi.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Papinki78 ha scritto: sab 7 giu 2025, 11:19 Le polemiche su tutto.
Anche sulle cose belle.
Andate al mare, che ormai è stagione.
Davvero oh.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

A me piace lo stemma. Non ne faccio un discorso di 'contentino', 'viscidume'. E` piu` bello di quello che avevamo quest'anno? Si. Nettamente. Quindi sono contento.

Mi piace la chiarezza sulla 'festa'. Non avevo particolare preferenze su nessuna delle due date, ma non sarebbe stato abbastanza RIDICOLO arrivare all'anno del centenario senza una posizione precisa da parte della societa` su quando lo stesso viene festeggiato?

Non capisco l'attitudine di alcuni. Come diceva @aldodice26x1 per quale motivo se uno ha sbagliato prima quando fa` una cosa giusta non gli va` riconosciuta?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Secondo me il lupetto vince staccato su tutte queste riedizioni della lupa. Assurdo non volerlo adottare come logo principale. Tra l'altro lo conoscono dappertutto. Mi sono stupito nel trovare sul forum dell'Everton gente che ne discuteva. È l'equivalente della mela Apple in ambito calcistico, ce ne rendiamo conto con difficoltà perché ovviamente non abbiamo lo stesso peso del gigante di Cupertino. Una delle stilizzazioni più intelligenti, semplici e moderne nella storia della grafica calcistica e non solo. Gratton un genio. Sembra disegnato oggi.

Detto questo, tra il logo presente in questo comunicato, quello originario e la lupa sensiana preferisco quest'ultima versione. Ma...
non c'è alcun tentativo di resa grafica. Un semplice recupero della tradizione leggermente razionalizzato (il meno possibile, dopo me lo scarico e faccio l'analisi).

La lupa è anni luce meglio dell'attuale, ma molto meno adatta a essere riprodotta perché troppo complicata. La forma dello scudo non mi piace: troppo allungato, molto simile a quello del Siviglia. Acuminato più che spigoloso. Sembra uscito direttamente dagli anni '20. Un logo pensato per la cartellonistica di grande formato, già su una maglia è difficile riprodurlo. Non parliamo poi dell'adattabilità al web.

Insomma, spero che lo usino per il centenario e finisca lì. Se proprio si vuole fare un logo con la lupa e il monogramma ci si affidi a un grande studio grafico internazionale e si chieda una reinterpretazione moderna di qualità - non come quella pallottiana - più che un semplice recupero.
Ultima modifica di Luke Skywalker il sab 7 giu 2025, 14:57, modificato 5 volte in totale.
BANZAI!
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.
Rispondi