Mercato Estivo 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato Estivo 2025

Messaggio da LolloASR »

karlem ha scritto: sab 9 ago 2025, 13:19 Silva da trequartista sarebbe adattato. Potrebbe funzionare ma potrebbe anche non funzionare.
Io preferirei un giocatore di ruolo, p.e. Rowe o Nene.
Il vero problema secondo me è che da quanto ho capito possiamo prendere solo in prestito con diritto/obbligo, e all'estero vogliono la grana.
A fine mercato anche in prestito con obbligo si fanno gli affari, l'anno scorso è stato così per Konè e stava per essere così anche per Danso.
Se quest'anno si riuscissero a fare due acquisti di questo tipo (nei ruoli che ci servono) sarebbe ottimo.
Ultima modifica di LolloASR il sab 9 ago 2025, 14:10, modificato 1 volta in totale.
16/07/2025 :gggg:
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

Non riusciamo a fare na cessione decente noi magari in premier?
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
Asvello
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Asvello »

aldodice26x1 ha scritto: sab 9 ago 2025, 10:12 Sarebbe un unicum per Gasperini avere 3 centravanti in squadra. A mio avviso stanno sondando più centravanti in caso di cessione di Dovbyk. Quindi, forse, è più corretto dire che Gasperini vorrebbe sostituire Artem con un altro centravanti e non che vuole davanti 3 numeri 9
C'è da dire che anche Ranieri si lamentava di avere solo due centravanti l'anno scorso :mm:
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

karlem ha scritto: sab 9 ago 2025, 13:44 40M per Thiaw.
Che culo
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

aldodice26x1 ha scritto: sab 9 ago 2025, 10:12 Sarebbe un unicum per Gasperini avere 3 centravanti in squadra. A mio avviso stanno sondando più centravanti in caso di cessione di Dovbyk. Quindi, forse, è più corretto dire che Gasperini vorrebbe sostituire Artem con un altro centravanti e non che vuole davanti 3 numeri 9
Però Fabio Silva a me, per quello che ho visto, mi sembra un 9 molto atipico. Sarebbe più un completamento per giocare anche a 2 punte, che un 9 vero. E sinceramente per me da seconda punta renderebbe meglio, ma ribadisco che preferirei altro.
Asvello
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Asvello »

RolandRubix ha scritto: sab 9 ago 2025, 11:44 Meno male che il mercato si fa con altri parametri. Ora ce lo scegliamo in base al nome, stai a vedere

E, senza volerlo, secondo me hai centrato il punto: non piace il nome. Fabio Silva è un nome banale, quanti Silva ci stanno in giro per il mondo? E perché proprio questo dovrebbe essere forte? Per lui vale il discorso di tutti gli altri o quasi, nessuno lo ha visto veramente giocare. Però abbiamo la sicumera di poterlo definire fenomeno o pippa.

Come Echeverri: nome cazzuto, lo voglio. Poi ha la faccia cattiva. Partite viste? Zero. Ma che importa.

Tanto, alla fine, "contento di essermi sbagliato" o "l'avevo detto io" è sempre la formula vincente del tifoso
Fabio M. Silva
Effetti visivi
Sceneggiatura
Produzione
Fabio M. Silva è nato il 14 giugno 1986. Luogo di nascita: Lisbona, Portogallo. È conosciuto come sceneggiatore e produttore. È celebre per aver partecipato a The Curse of Chains (2018), Redacted (2024) e Uncharted 4: A Thief's End (2016).
asd
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

LolloASR ha scritto: sab 9 ago 2025, 14:08 Preferisco una squadra incompleta piuttosto che spendere anche solo 15 mln per un giocatore che non mi convince affatto come Fabio Silva.
anche io credo che l'obiettivo di questo mercato dovrebbe essere quello di aggiungere due/tre tasselli importanti e qualche giovane anche rimanendo incompleti, ma progettando il futuro senza incartarsi in esuberi potenziali presi per eccesso di "ambizione" (che diventa eccesso quando e' palesemente fuori luogo)
Asvello
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Asvello »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 9 ago 2025, 12:56 Silva però da quanto ho capito lo vuole come tq laterale sinistro
Velocità e dribbling li aveva in Inghilterra.
23 anni.
Oh, con lo scouting abbiamo cannato l'esterno alto che ora l'Inter vuole dall'Atalanta e che ha fatto lemfortune dei bergamaschi, magari stavolta tocca a noi. Però resta da capire se ci puntiamo come scommessa da prestito con diritto e non da acquisto secco a occhi chiusi, perché nella prima ipotesi male che vada lo rispedisci al mittente e amen
Asvello
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Asvello »

Tony Brando ha scritto: sab 9 ago 2025, 13:23 Se non si è capito non c'è una lira.
Tony io ancora aspetto il botto di mercato dell'anno scorso dal Barca, secondo la tua fonte, maledetto te e Lewandowski asd
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da giorgio lopez »

Però se guardate su transfermarkt, fabio silva la maggior parte delle presenza le fa da punta centrale
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

faro ha scritto: sab 9 ago 2025, 14:13 anche io credo che l'obiettivo di questo mercato dovrebbe essere quello di aggiungere due/tre tasselli importanti e qualche giovane anche rimanendo incompleti, ma progettando il futuro senza incartarsi in esuberi potenziali presi per eccesso di "ambizione" (che diventa eccesso quando e' palesemente fuori luogo)
Sì preferirei il profilo alla Dahl a trequartista sinistro piuttosto che Fabio Silva, anche se spero sempre in qualche portafogliata/affare alla Konè dell'ultima settimana.
Asvello
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Asvello »

giorgio lopez ha scritto: sab 9 ago 2025, 14:18 Però se guardate su transfermarkt, fabio silva la maggior parte delle presenza le fa da punta centrale
In Inghilterra si muoveva tanto sulla 3/4, prendendo palla e avanzando. Andava anche a sinistra e il passo ce l'aveva bello rapido.
Chissà.
Tosto che parliamo del nulla, perché mi sa che a questo punto aspetteremo fine mercato per un acquisto alla kone, essenziale agli schemi nuovi ma senza spendere cifre astronomiche
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da giorgio lopez »

Fabio Silva

Punta centrale : 158 partite
Ala sinistra : 14
Seconda punta : 8

Per caratteristiche mi sembra più una punta centrale , poi magari ha gamba e passo e può adattarsi anche come seconda punta o ala .
Io non lo conosco , quindi non mi posso pronunciare , posso basarmi solo sui dati raccolti dai siti specializzati
Ultima modifica di giorgio lopez il sab 9 ago 2025, 14:27, modificato 3 volte in totale.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Per me aspettiamo fine mercato per prendere Gourna-Douath in prestito con diritto abbastanza basso, più un trequartista sinistro con cifre leggermente più importanti. Se ci saranno cessioni più o meno importanti vedremo anche altro.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

pasmadferit ha scritto: sab 9 ago 2025, 14:06 Ed è per questo che io ho seri dubbi su come la Roma abbia gestito le priorità di questo mercato.
Per me il primo colpo doveva essere il giocatore offensivo da mettere dietro la punta insieme a Soule/Dybala e invece siamo andati a prendere un esterno a 25 milioni di cartellino e quasi 9 di costo annuo.

Boh
secondo me pensavano di cedere qualche cristiano tipo Dovbyk ma come sempre a noi ci prendono per il collo quasi tutti sapendo la nostra situazione
Immagine
Rispondi