Il 90% del fatturato è toyota.
https://www.calcioefinanza.it/2022/06/1 ... in-gruppo/
Ma uno che per il 90% del fatturato vende macchine in usa in che modo trae giovamento da 2 squadre in europa? Fatico a capirlo. Anche gli hotel mi dicono essere quasi esclusivamente dedicati alla clientela americanail_noumeno ha scritto: ↑mar 17 giu 2025, 17:53 Ma a loro il calcio è servito ad altro, evidentemente.
Visibilità, rapporti commerciali, network che prima non avevano. E infatti per quanto il calcio sia chiaramente in perdita, da quando hanno la Roma il loro patrimonio è cresciuto sensibilmente.
Dal loro punto di vista l’operazione sta funzionando.
Ma il fatturato è solo un indicatore, potrebbero in quel 10% gestire attività con marginalità più alta che ha permesso la crescita del patrimonio. Io non saprei dire, ma se il patrimonio sta crescendo perdere soldi in un segmento è un problema relativo (che magari ti ha portato altro)siamocosì ha scritto: Ma uno che per il 90% del fatturato vende macchine in usa in che modo trae giovamento da 2 squadre in europa? Fatico a capirlo. Anche gli hotel mi dicono essere quasi esclusivamente dedicati alla clientela americana
Ecco, già questo sarebbe un altro discorso: sono bravi nel calcio? Sinora ti direi non tanto, anche se va detto che hanno riportato un trofeo a Roma e sicuramente il pubblico allo stadio, ereditando la Roma con un debito monstre.
Eh... per questo te fai er medico e io "lavoro coi computer". Evidentemente se tanti coi soldi fanno di questi acquisti, un motivo ci sarà.
Ultimo anno male male e han fatto errori pesanti ma continuo a dire che 1 trofeo vinto una finale di EL, 2 semi di EL nei 5 primi anni di proprietà è una roba che hai fatto meglio solo con Viola. Poi non possono camparci di rendita e devono fare meglio ma manco era scontato fare questo. Con gli ultimi hai fatto tremendamente peggio e dopo 2 anni erano anche scomparse le Milanesi e non hai portato a casa un cazzo.
e cmq l'articolo è del 2021siamocosì ha scritto: ↑mar 17 giu 2025, 16:51 Il 90% del fatturato è toyota.
https://www.calcioefinanza.it/2022/06/1 ... in-gruppo/
Purtroppo ormai è passato il messaggio che la Roma dei Friedkin sia un disastro.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 17 giu 2025, 18:45 Ultimo anno male male e han fatto errori pesanti ma continuo a dire che 1 trofeo vinto una finale di EL, 2 semi di EL nei primi anni di proprietà è una roba che hai fatto meglio solo con Viola. Poi non possono camparci di rendita e devono fare meglio ma manco era scontato fare questo. Con gli ultimi hai fatto tremendamente peggio e dopo 2 anni erano anche scomparse le Milanesi e non hai portato a casa un cazzo.
No io non sottintendevo niente, manco sapevo dell'ereditàqixand ha scritto: ↑mar 17 giu 2025, 18:43 Ecco, già questo sarebbe un altro discorso: sono bravi nel calcio? Sinora ti direi non tanto, anche se va detto che hanno riportato un trofeo a Roma e sicuramente il pubblico allo stadio, ereditando la Roma con un debito monstre.
Ma se si parla delle loro capacità imprenditoriali, e non prendiamoci in giro, questo era il discorso vista la domanda di @lele "Ma come sono diventati padroni di un impero questi non riesco a capire" un po' a sottintendere che siano degli incapaci, ereditare un impero non vuol dire saperlo gestire... anzi. Di solito i figli gli imperi dei padri li smontano.
Questi mi pare lo abbiano diversificato e accresciuto.
Poi che siano bravi anche nel calcio, appunto, è tutto da dimostrare.
Magari chi ha una azienda di macchine agricole, se gli fai creare un'azienda di marketing non è capace, per fare un esempio.
Vabbè il discorso sembrava essere "come fanno a essere così ricchi se sono così incapaci nel calcio".