AS Roma: la società

La società, i dirigenti, la storia
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: mar 17 giu 2025, 15:53 Ripeto, un conto è dire che hanno ereditato un business, un conto è dire che hanno creato una company che ha mille affari diversi e tutti milionari.
Il padre gli ha lasciato anche le attività relative al cinema e ai resort?
Il 90% del fatturato è toyota.

https://www.calcioefinanza.it/2022/06/1 ... in-gruppo/
Ultima modifica di siamocosì il mar 17 giu 2025, 16:52, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

E comunque non ho detto che so dei coglioni. A domanda su come hanno fatto i soldi ho risposto
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Di sicuro per ora nel calcio stanno buttando soldi e gestendo a cazzo. Poi magari diventano fenomeni pure lì

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Ma a loro il calcio è servito ad altro, evidentemente.
Visibilità, rapporti commerciali, network che prima non avevano. E infatti per quanto il calcio sia chiaramente in perdita, da quando hanno la Roma il loro patrimonio è cresciuto sensibilmente.
Dal loro punto di vista l’operazione sta funzionando.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Dal nostro un po’ meno, diciamo
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: mar 17 giu 2025, 17:53 Ma a loro il calcio è servito ad altro, evidentemente.
Visibilità, rapporti commerciali, network che prima non avevano. E infatti per quanto il calcio sia chiaramente in perdita, da quando hanno la Roma il loro patrimonio è cresciuto sensibilmente.
Dal loro punto di vista l’operazione sta funzionando.
Ma uno che per il 90% del fatturato vende macchine in usa in che modo trae giovamento da 2 squadre in europa? Fatico a capirlo. Anche gli hotel mi dicono essere quasi esclusivamente dedicati alla clientela americana

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

siamocosì ha scritto: Ma uno che per il 90% del fatturato vende macchine in usa in che modo trae giovamento da 2 squadre in europa? Fatico a capirlo. Anche gli hotel mi dicono essere quasi esclusivamente dedicati alla clientela americana
Ma il fatturato è solo un indicatore, potrebbero in quel 10% gestire attività con marginalità più alta che ha permesso la crescita del patrimonio. Io non saprei dire, ma se il patrimonio sta crescendo perdere soldi in un segmento è un problema relativo (che magari ti ha portato altro)
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: mar 17 giu 2025, 16:53 Di sicuro per ora nel calcio stanno buttando soldi e gestendo a cazzo. Poi magari diventano fenomeni pure lì
Ecco, già questo sarebbe un altro discorso: sono bravi nel calcio? Sinora ti direi non tanto, anche se va detto che hanno riportato un trofeo a Roma e sicuramente il pubblico allo stadio, ereditando la Roma con un debito monstre.

Ma se si parla delle loro capacità imprenditoriali, e non prendiamoci in giro, questo era il discorso vista la domanda di @lele "Ma come sono diventati padroni di un impero questi non riesco a capire" un po' a sottintendere che siano degli incapaci, ereditare un impero non vuol dire saperlo gestire... anzi. Di solito i figli gli imperi dei padri li smontano.
Questi mi pare lo abbiano diversificato e accresciuto.

Poi che siano bravi anche nel calcio, appunto, è tutto da dimostrare.

Magari chi ha una azienda di macchine agricole, se gli fai creare un'azienda di marketing non è capace, per fare un esempio.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: mar 17 giu 2025, 18:01 Ma uno che per il 90% del fatturato vende macchine in usa in che modo trae giovamento da 2 squadre in europa? Fatico a capirlo. Anche gli hotel mi dicono essere quasi esclusivamente dedicati alla clientela americana
Eh... per questo te fai er medico e io "lavoro coi computer". Evidentemente se tanti coi soldi fanno di questi acquisti, un motivo ci sarà.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

il_noumeno ha scritto: mar 17 giu 2025, 17:54 Dal nostro un po’ meno, diciamo
Ultimo anno male male e han fatto errori pesanti ma continuo a dire che 1 trofeo vinto una finale di EL, 2 semi di EL nei 5 primi anni di proprietà è una roba che hai fatto meglio solo con Viola. Poi non possono camparci di rendita e devono fare meglio ma manco era scontato fare questo. Con gli ultimi hai fatto tremendamente peggio e dopo 2 anni erano anche scomparse le Milanesi e non hai portato a casa un cazzo.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il mar 17 giu 2025, 18:58, modificato 2 volte in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: mar 17 giu 2025, 16:51 Il 90% del fatturato è toyota.

https://www.calcioefinanza.it/2022/06/1 ... in-gruppo/
e cmq l'articolo è del 2021

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 17 giu 2025, 18:45 Ultimo anno male male e han fatto errori pesanti ma continuo a dire che 1 trofeo vinto una finale di EL, 2 semi di EL nei primi anni di proprietà è una roba che hai fatto meglio solo con Viola. Poi non possono camparci di rendita e devono fare meglio ma manco era scontato fare questo. Con gli ultimi hai fatto tremendamente peggio e dopo 2 anni erano anche scomparse le Milanesi e non hai portato a casa un cazzo.
Purtroppo ormai è passato il messaggio che la Roma dei Friedkin sia un disastro.
Io continuo a dire che ci siano 3 fasi: la prima ottima soprattutto nelle intenzioni, con degli errori, anche gravi, ma giustificati. La seconda di quasi abbandono, colpevole. Una terza che sembra iniziare con le dimissioni della Solouku prima e la scelta di Ranieri poi.
Speriamo sia una nuova era di scelte più ponderate e adeguate al calcio italiano.

panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

Comunque, cazzeggiando su Forbes ho scoperto che Francesco Gaetano Caltagitone tiene a distanza Dan Friedkin di #38 posizioni in classifica sventolandogli in faccia un extra $600M così d'emblée.

Sono rimasto di sasso, pronto ora a contribuire fisicamente alla costruzione dello stadio.
Mettetemi in un pilone dove si vede bene.
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

qixand ha scritto: mar 17 giu 2025, 18:43 Ecco, già questo sarebbe un altro discorso: sono bravi nel calcio? Sinora ti direi non tanto, anche se va detto che hanno riportato un trofeo a Roma e sicuramente il pubblico allo stadio, ereditando la Roma con un debito monstre.

Ma se si parla delle loro capacità imprenditoriali, e non prendiamoci in giro, questo era il discorso vista la domanda di @lele "Ma come sono diventati padroni di un impero questi non riesco a capire" un po' a sottintendere che siano degli incapaci, ereditare un impero non vuol dire saperlo gestire... anzi. Di solito i figli gli imperi dei padri li smontano.
Questi mi pare lo abbiano diversificato e accresciuto.

Poi che siano bravi anche nel calcio, appunto, è tutto da dimostrare.

Magari chi ha una azienda di macchine agricole, se gli fai creare un'azienda di marketing non è capace, per fare un esempio.
No io non sottintendevo niente, manco sapevo dell'eredità

Mi sembra solo da matti la gestione della Roma e penso che negli altri rami si comportino in maniera meno impulsiva
SVILAR
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

lele ha scritto: mar 17 giu 2025, 19:01 No io non sottintendevo niente, manco sapevo dell'eredità

Mi sembra solo da matti la gestione della Roma e penso che negli altri rami si comportino in maniera meno impulsiva
Vabbè il discorso sembrava essere "come fanno a essere così ricchi se sono così incapaci nel calcio".
Che ci può pure stare, ma ogni campo è diverso.

Io più che altro non concordo sul "hanno ereditato" perchè non è facile mantenere un impero del genere e accrescerlo addirittura.

Rispondi