qixand ha scritto: ↑mar 17 giu 2025, 19:06
Vabbè il discorso sembrava essere "come fanno a essere così ricchi se sono così incapaci nel calcio".
Che ci può pure stare, ma ogni campo è diverso.
Io più che altro non concordo sul "hanno ereditato" perchè non è facile mantenere un impero del genere e accrescerlo addirittura.
Sempre cazzeggiando su Forbes, per rispondere anche a @siamocosì , ho trovato il loro indice "self-made score"
Che in sostanza dà un'idea di quanto la ricchezza sia stata creata o ereditata. 1 vuol dire che l'hai ereditata tutta e non hai fatto una fava per mantenerla e 10 eri un poveraccio e sei diventato plurimiliardario solo con le tue forze superando anche diverse vicissitudini.
Dan prende 4 Inherited fortune and increasing it in a meaningful way: che praticamente vuol dire che è partito con un bel pacco di quattrini, ma li sta facendo fruttare in maniera significativa.
panaro ha scritto: ↑mar 17 giu 2025, 19:12
Sempre cazzeggiando su Forbes, per rispondere anche a @siamocosì , ho trovato il loro indice "self-made score"
Che in sostanza dà un'idea di quanto la ricchezza sia stata creata o ereditata. 1 vuol dire che l'hai ereditata tutta e non hai fatto una fava per mantenerla e 10 eri un poveraccio e sei diventato plurimiliardario solo con le tue forze superando anche diverse vicissitudini.
Dan prende 4 Inherited fortune and increasing it in a meaningful way: che praticamente vuol dire che è partito con un bel pacco di quattrini, ma li sta facendo fruttare in maniera significativa.
Andrebbe considerato anche che Thomas H. Friedkin lascia completamente l'operatività della holding di famiglia al figlio Dan nel 2001, ossia 24 anni fa...
In un quarto di secolo, se sei un cojone, fai in tempo a fallire almeno una decina di volte...
panaro ha scritto: ↑mar 17 giu 2025, 19:12
panaro ha scritto: ↑mar 17 giu 2025, 18:55
Comunque, cazzeggiando su Forbes ho scoperto che Francesco Gaetano Caltagitone tiene a distanza Dan Friedkin di #38 posizioni in classifica sventolandogli in faccia un extra $600M così d'emblée.
Sono rimasto di sasso, pronto ora a contribuire fisicamente alla costruzione dello stadio.
Mettetemi in un pilone dove si vede bene.
Non sapevi che caltagirone è uno da very big money? Qui passa solo per palazzinaro ma tra vianini italcementi mediobanca generali ecc è il 7 più ricco d'italia
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
siamocosì ha scritto: ↑mar 17 giu 2025, 20:07
Non sapevi che caltagirone è uno da very big money? Qui passa solo per palazzinaro ma tra vianini italcementi mediobanca generali ecc è il 7 più ricco d'italia
Forse quello con la liquidità maggiore e come potenza politica forse non il primo ma almeno il secondo. Purtroppo, nonostante sia simpatizzante della Roma, non ha mai pensato di rilevare il club. Lui, al contrario di altri imprenditori, non ama apparire troppo e sa che il proprietario della Roma è uno che sta tutti i giorni, direttamente o indirettamente, sui giornali.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
pep927 ha scritto: ↑mar 17 giu 2025, 20:12
Balzaretti? La mediocrità non ci abbandonerà mai
Non posso né voglio credere sia lui. Sarà uno tra Massara e Giuntoli, dai. Un timore potrebbe essere Paratici DS ombra fino a fine squalifica. Non altro.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
siamocosì ha scritto: ↑mar 17 giu 2025, 20:07
Sapevo che era ricchissimo, ma non pensavo fosse arrivato nei primi #400 al mondo. Sono rimasto veramente sorpreso. La cosa per me più sorprendente è che dal 2020 ha quasi quintuplicato il suo patrimonio che adesso sta a $8.6B
panaro ha scritto: ↑mar 17 giu 2025, 20:29
Sapevo che era ricchissimo, ma non pensavo fosse arrivato nei primi #400 al mondo. Sono rimasto veramente sorpreso. La cosa per me più sorprendente è che dal 2020 ha quasi quintuplicato il suo patrimonio che adesso sta a $8.6B
Grazie alla finanza
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
aldodice26x1 ha scritto: ↑mar 17 giu 2025, 20:21
Forse quello con la liquidità maggiore e come potenza politica forse non il primo ma almeno il secondo. Purtroppo, nonostante sia simpatizzante della Roma, non ha mai pensato di rilevare il club. Lui, al contrario di altri imprenditori, non ama apparire troppo e sa che il proprietario della Roma è uno che sta tutti i giorni, direttamente o indirettamente, sui giornali.
Dubbed "Franco the Taciturn" by media trying to figure out what he's going to do next; keeps his cards close to his chest. Forbes 2007