paolo67 ha scritto: ↑ven 27 giu 2025, 11:11
Che siano 100 volte meglio non è in dubbio, che la proporzione costi-risultati sia a loro favore, uhmmm...
Faranno meglio? per me assolutamente si.
Purtroppo quella proporzione non è assolutamente a loro favore.
Certo, se avessimo pure una EL in bacheca, quasi mi sentirei di dire di si. Ma coi se ce famo er brodo.
Altra cosa che gli imputo sono i due anni di assenteismo totale, quelli si imperdonabili, ma si è capito che erano indaffarati in altro.
Se poi la domanda è "si poteva fare meglio con quei soldi", credo sia scontato dire di si. Avoja.
Ma come detto, per me la questione principale quando giudico una società sono le intenzioni, per questo non mi sono mai lamentato di Sensi o della figlia, figuriamoci di Viola (ma ero ragazzino ed erano altri tempi).
Poi speriamo che anche loro abbiano capito che le competenze sono fondamentali e Ranieri e Gasperini siano solo l'inizio.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Il discorso è sempre lo stesso, incredibile come a volte sia difficile tenere assieme due considerazioni assolutamente valide, non contraddittorie e rispettose della realtà.
Sugli investimenti, la potenza finanziaria, lo stadio, niente da dire. E siccome questo conta molto di più del resto perché si tratta della tua sopravvivenza e della tua crescita, ovvio che i Friedkin vanno ringraziati e sostenuti.
Allo stesso tempo però sarebbe assurdo non dire che sportivamente ci hanno capito poco, non hanno finora saputo strutturare il settore tecnico, hanno buttato un mare di soldi dalla finestra e una vera e propria crescita sportiva organica finora non si è vista. Concordo che sia assurdo e inspiegabile, perché uomini d'impresa di questo livello non dovrebbero aver bisogno di tutto questo tempo per capire che il calcio europeo non è lo sport americano e richiede figure di alto spessore tecnico al vertice per non sbagliare.
Le due cose - meriti finanziari e incompetenza tecnica - stanno insieme e sono entrambe vere contemporaneamente.
Poi ognuno tragga le sue conclusioni. Tutti vorremmo l'optimum, ossia la proprietà ricca E competente. Ma se devo scegliere una sola qualità, io propendo sempre per chi ha soldi e grandi collegamenti internazionali. Perché, come detto più volte, può darsi che a furia di sbattere la testa prima o poi l'organico dirigenziale lo costruisca. Se invece non hai una lira e sei solo competente, arriva un momento in cui ti devi fermare.
Speriamo che con questo nuovo assetto il problema sportivo sia risolto, ma ne dubito. Tralasciando il fatto che, a mio avviso, manca ancora una figura dirigenziale, in questi anni quante volte abbiamo pensato "ci siamo" e invece poi sono emersi nuovi problemi?
Per quanto mi riguarda, avanti tutta Friedkin specie se mostrano di aver capito la lezione su dirigenza e modello di gestione e se proseguono con lo stadio.
Ovvio che però questo non significa immunità dalle critiche. Anche perché ormai sono passati diversi anni e comincia a diventare frustrante il fatto di non aver svoltato sotto il profilo sportivo nonostante il miliardo speso.
Ultima modifica di Luke Skywalker il ven 27 giu 2025, 11:51, modificato 1 volta in totale.
A me sembra che il problema sportivo non sia risolto per nulla, speriamo che lo stato attuale sia l'inizio di una ristrutturazione seria.
Per il resto al momento l'unica cosa buona dei muti sono i soldi.
Velvetgold ha scritto: ↑ven 27 giu 2025, 13:32
Lasciamo perde Boniek. Quando si offrono la cosa mi "perplime" parecchio
Montali non plus ultra. In alternativa Malagò
Ho scoperto recentemente che "perplimere" è un verbo coniato da Corrado Guzzanti. La cosa mi ha sconvolto perché lo uso da sempre, ma ci sta perché alla fine quando l'ha ideato ero bambino.
Luke Skywalker ha scritto: ↑ven 27 giu 2025, 14:26
Ho scoperto recentemente che "perplimere" è un verbo coniato da Corrado Guzzanti. La cosa mi ha sconvolto perché lo uso da sempre, ma ci sta perché alla fine quando l'ha ideato ero bambino.
fabiozeman ha scritto: ↑ven 27 giu 2025, 8:09
il desiderare qualcosa di meglio non implica necessariamente il disprezzo per ciò che si ha... È semplicemente ambizione... Almeno per me
Le ambizioni non realistiche so sogni non ambizioni. Friedkin avrà anche parecchi soldi ma anche visti i parametri uefa ambire ad essere il psg non significa aspirare a qualcosa di meglio ma sognare
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
Ma penso nessuno ambisca razionalmente ad essere psg o city
Ci "accontenteremmo" tutti di vincere uno scudetto ogni tanto, che considerando che l'ultimo risale a quando c'erano ancora le torri gemelle, direi sarebbe già un bel passo in avanti
IlCobraX ha scritto: ↑ven 27 giu 2025, 16:03
Con Montali o Malagò come CEO svolteresti soprattutto come potere politico in lega sarebbero la scelta più ovvia da fare
Dopo una sequenza Ranieri - Gasperini - Massara chiedere ai Friedkin di prendere uno fra Montali o Malagò(magari) mi sembra troppo, mi aspetto un CEO Indonesiano
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end