AS Roma: la società

La società, i dirigenti, la storia
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Freddo »

Tony Brando ha scritto: sab 5 lug 2025, 10:11 Si erano sbagliati tutti.
Allora anche a Trigoria
Perché tutti dicevano/scrivevano: "Dalla Roma fanno sapere che..."
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

IL TEMPO (F. BIAFORA) - Dopo la corsa contro il tempo per completare le cessioni entro il 30 giugno, per la Roma è arrivata la sentenza sullo sforamento dei paletti del Fair Play Finanziario relativi alla stagione 2023/24. I giallorossi, si legge in un comunicato dell'Uefa
sull'operato dell'Organo di Controllo Finanziario per Club, «hanno leggermente superato l'obiettivo intermedio fissato per l'esercizio finanziario che si è concluso nel 2024 e sono stati multati di 3 milioni di euro». Sostanzialmente si tratta della sanzione per il bilancio di due stagioni fa - non per quella appena conclusa con l'addio di Abraham -, che aveva visto la cessione di Ibanez all'Al Ahli per 28,5 milioni (plusvalenza di 23,4 milioni), di Belotti al Como per una plusvalenza di 4 milioni e di Matic al Rennes per una plusvalenza di 2 milioni. In aggiunta c'erano gli incassi per Villar, Reynolds e Faticanti. Questa mini-multa non è affatto una sorpresa per la dirigenza romanista, visto che già nel bilancio pubblicato lo scorso dicembre si leggeva che «in virtù dei risultati conseguiti nella stagione 2022-23 è pagata una sanzione pecuniaria pari a 2 milioni di euro, mentre per quanto riguarda la stagione 2023-24 la sanzione stimata è circa 3 milioni di euro, già accantonata nel bilancio chiuso al 30 giugno 2023». Perciò la decisione dell'Uefa ha ricalcato le attese del reparto finanziario di Trigoria. Che nelle prossime settimane inizierà a redigere il bilancio del 2024/25, da cui probabilmente emergerà la sanzione anche per lo sforamento di cui si è tanto discusso nelle ultime settimane, che ha costretto Massara ad immediati straordinari dopo essere subentrato a Ghisolfi.
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Biafora lo spiega molto bene. Altri articoli dei quali ho letto estratti su laroma24 danno l'impressione (almeno le parti che ho potuto leggere) che i 3mln siano per la scadenza del 2025 per la quale ci si preoccupava fino a pochi giorni fà. Voglio vedere se domani (o magari quando verrà comunicato alla Roma il provvedimento per il bilancio successivo) come se la giostreranno.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Tony Brando
Moderatore
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Tony Brando »

Freddo ha scritto: sab 5 lug 2025, 10:21 Allora anche a Trigoria
Perché tutti dicevano/scrivevano: "Dalla Roma fanno sapere che..."
La Roma faceva sapere di essere tranquilla per come aveva chiuso. Non che la multa di questa settimana era per il bilancio appena chiuso.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Tony Brando ha scritto: sab 5 lug 2025, 11:38 La Roma faceva sapere di essere tranquilla per come aveva chiuso. Non che la multa di questa settimana era per il bilancio appena chiuso.
L'ho capita anche io così.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

Tony Brando ha scritto: sab 5 lug 2025, 11:38 La Roma faceva sapere di essere tranquilla per come aveva chiuso. Non che la multa di questa settimana era per il bilancio appena chiuso.
tu hai sentito dire da qualcuno che l'eventuale sanzione per questo bilancio sarebbe uscita nel 2026?
Io avevo capito che si dovevano fare tot plusvalenze entro il 30/06/2025 per evitare problemi nella stagione 2025/2026

la svolta epocale DLM

pep927
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pep927 »

Freddo ha scritto: sab 5 lug 2025, 12:36 tu hai sentito dire da qualcuno che l'eventuale sanzione per questo bilancio sarebbe uscita nel 2026?
Io avevo capito che si dovevano fare tot plusvalenze entro il 30/06/2025 per evitare problemi nella stagione 2025/2026
Hai ragione, nessuno ha specificato che la multa si riferiva al precedente bilancio, adesso fanno tutti i fenomeni
TAYLOR FREDDO!!!
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 5 lug 2025, 12:31 L'ho capita anche io così.
Io sento il podcast di FIlippo tutti i giorni e non ho mai percepito che l'UEFA sarebbe intervenuta nel 2026.
Lo stesso Ranieri ha detto che avremmo avuto problemi per queste due sessioni e poi tutto ok nel 2026/2027.

Prendo le parole di Gasperini:

Cosa le ha chiesto Dan Friedkin? Le ha chiesto come stare in modo stabile in Champions League? E si è mai chiesto il motivo per cui la Roma non fosse competitiva con la Champions?
“I primi contatti li ho avuti con Claudio, mi ha descritto per filo e per segno la realtà di Roma e di questa società. Delle vicissitudini che ci sono state, alcune positive e altre negative in questi anni. E poi ho avuto modo di incontrare la Proprietà, ho incontrato delle persone che hanno un grande entusiasmo sulla Roma. Non so se questo traspare, ma dalle parole che ho avuto io con loro mi hanno detto che loro spendono molto tempo sulla Roma, è nei loro pensieri, mi hanno detto che hanno dei progetti ambiziosi, che hanno fatto faticato in questo momento a raggiungere. Hanno individuato in me, attraverso Claudio, la possibilità di creare qualcosa di costruttivo, di forte. Ci siamo anche confrontati su quelle che sono le loro idee. È chiaro che sappiamo benissimo di questa situazione di Fair Play Finanziario, di questi due mercati, però è anche una società, una proprietà molto forte, che hanno intenzione di investire sulla Roma, magari in modo più sostenibile di quello che è stato magari in questi anni precedenti, soprattutto hanno voglia di portare la Roma in alto. Questo mi sembra molto sufficiente per poter aver avuto un’impressione favorevole, positiva”.

la svolta epocale DLM

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

I Mercati sono quelli in cui devi raggiungere gli obiettivi intermedi, l'eventuale mancato raggiunmento dei quali porta eventuali sanzioni sportive a impattare le stagioni successive a quando le pene vengono emesse.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Tony Brando »

Freddo ha scritto: sab 5 lug 2025, 12:36 tu hai sentito dire da qualcuno che l'eventuale sanzione per questo bilancio sarebbe uscita nel 2026?
Io anche avevo capito questo. Infatti ho scritto si erano sbagliati tutti.
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 5 lug 2025, 13:11 I Mercati sono quelli in cui devi raggiungere gli obiettivi intermedi, l'eventuale mancato raggiunmento dei quali porta eventuali sanzioni sportive a impattare le stagioni successive a quando le pene vengono emesse.
A me è sempre sembrato ovvio fosse così.
Dobbiamo fare bene nelle sessioni di mercato di questa stagione altrimenti la paghiamo nella prossima in termini di multe, squalifiche o limitazioni... mica ti cacciano fuori dalle coppe a stagione in corso.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

In pratica me sa che sarà fondamentale andare in Champions. Ancora di più che del solito.

Infatti bisogna sperare che le italiane facciano il meglio possibile nelle coppe per il quinto posto. Giusto il Napoli lo gufo.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Come al solito tutti pontificano e nessuno sa un cazzo e ha capito un cazzo asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
pep927
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pep927 »

qixand ha scritto: sab 5 lug 2025, 18:20 Come al solito tutti pontificano e nessuno sa un cazzo e ha capito un cazzo asd
Per fortuna chi dovrebbe informare sono loro, se vogliono vengono sul forum e gli facciamo ripetizione 😂😂😂
TAYLOR FREDDO!!!
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

pep927 ha scritto: sab 5 lug 2025, 20:28 Per fortuna chi dovrebbe informare sono loro, se vogliono vengono sul forum e gli facciamo ripetizione 😂😂😂
Guarda che secondo me ci vengono, alcune volte ho letto riflessioni quì e poco dopo riportate in radio.
Anche quelle mie, e questo dimostra il livello delle radio :D :D
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Rispondi