AS Roma: la società

La società, i dirigenti, la storia
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da 21008 »

Tutto bellissimo, tranne lanna asd
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LupoGrigio »

Pure i capelli di Totti una sciccheria...io ce l'avevo uguali a quei tempi asd
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

ma qualcuno ha capito quale sarebbe la strategia (sperando ci sia) nel caso in cui Everton e Roma partecipassero alla stessa competizione europea ?
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

faro ha scritto: dom 10 ago 2025, 13:55 ma qualcuno ha capito quale sarebbe la strategia (sperando ci sia) nel caso in cui Everton e Roma partecipassero alla stessa competizione europea ?
Una delle due retrocede nella coppa inferiore.
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Per il momento non credo sia un problema., darò che l'Everton è ben lontano dalla zona Europa League, figurarsi la Champions
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Gli prendono grealish per infiammare la piazza.Come fecero con noi con mourinho e dybala.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da .aLe. »

Ma questa notizia dei 100 milioni di plusva nei prossimi 12 mesi è verosimile?

https://www.ilromanista.eu/rubriche/pun ... -investire

Aiutatemi a capire
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

.aLe. ha scritto: mer 20 ago 2025, 9:42 Ma questa notizia dei 100 milioni di plusva nei prossimi 12 mesi è verosimile?

https://www.ilromanista.eu/rubriche/pun ... -investire

Aiutatemi a capire
La stavo leggendo con attenzione fino al punto in cui dice "La cifra è quella e non cambierà anche se dovessero entrare i soldi delle sponsorizzazioni." Cazzata di chi non ha le minime basi di bilanci. Uno studente che ha superato l'esame di economia aziendale, ma anche uno diplomatosi in ragioneria se ancora esiste quell'indirizzo scolastico, si metterebbe a ridere per la castrineria scritta. La Uefa valuta i bilanci, valuta il rapporto tra ricavi e costo della rosa, valuta la differenza tra costi e ricavi. Quindi all'Uefa interessa che la Roma migliori quel rapporto e quello sbilanciamento costi/ricavi che determina il risultato di esercizio detto in termini grezzi. Quindi il risultato atteso lo ottieni riducendo i costi e/o aumentando i ricavi. Come fai i ricavi, se fatti in maniera lecita, gliene frega meno di un cazzo. Quindi non chiede Tor di plusvalenze, semmai, Tot di ricavi. E le sponsorizzazioni sono ricavi. Per assurdo, dando per buona la cifra di 100 milioni, Se venisse Google che impazzita decidesse di sponsorizzare la maglia per 50 milioni e Adidas invece dei 5 milioni che ci dà adesso decidesse di darcene 55, ecco che avremmo realizzato i 100 milioni di extraricavi che la Uefa forse chiede. Senza plusvalenze e con buona pace di Daniele Lo Monaco che sarebbe opportuno si comprasse e studiasse un po' di libri del Prof. Caramiello.
Ti aggiungo che facendo dei conti parecchio spannometrici quindi con altissima % di errore, a mio avviso serviranno tanti extra ricavi che ho quantificato, ripeto molto a spanne, in 80 milioni. Ma, sto extraricavi possono arrivare da qualsiasi parte: maggiori introiti al botteghino, maggiori introiti dal merchandising, maggiori premi Uefa, maggiori introiti da sponsor. Oppure riducendo i costi della rosa. Ove per maggiori intendo più alti di quelle delle due stagioni precedenti.
Ultima modifica di aldodice26x1 il mer 20 ago 2025, 11:41, modificato 1 volta in totale.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
FoveaASR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Quell’articolo non tiene conto di tantissime cose.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

MatteoAsroma90 ha scritto: dom 10 ago 2025, 18:13 Gli prendono grealish per infiammare la piazza.Come fecero con noi con mourinho e dybala.
Dybala/Mourinho, Lukaku, Soulè/Dovbyk…. e quest’anno faranno la stessa cosa probabilmente con Sancho.

Gli puoi dire tutto tranne che sono stupidi.
Poi per vincere secondo me ci vuole altro.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Se nel frattempo in società si dessero una mossa lato sponsor........
A giugno 2026 magari invece di dover vendere due (top) giocatori te ne basta uno......
Coraggio lupetto
Attacca di più

Distruggili tu!
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

aldodice26x1 ha scritto: mer 20 ago 2025, 10:36 La stavo leggendo con attenzione fino al punto in cui dice "La cifra è quella e non cambierà anche se dovessero entrare i soldi delle sponsorizzazioni." Cazzata di chi non ha le minime basi di bilanci. Uno studente che ha superato l'esame di economia aziendale, ma anche uno diomatosi in ragioneria se ancora esiste quell'indirizzo scolastico, si metterebbe a ridere per la castrineria scritta. La Uefa valuta i bilanci, valuta il rapporto tra ricavi e costo della rosa, valuta la differenza tra costi e ricavi. Quindi all'Uefa interessa che la Roma migliori quel rapporto e quello sbilanciamento costi/ricavi che determina il risultato di esercizio detto in termini grezzi. Quindi il risultato atteso lo ottieni riducendo i costi e/o aumentando i ricavi. Come fai i ricavi, se fatti in maniera lecita, gliene frega meno di un cazzo. Quindi non chiede Tor di plusvalenze, semmai, Tot di ricavi. E le sponsorizzazioni sono ricavi. Per assurdo, dando per buona la cifra di 100 milioni, Se venisse Google che impazzita decidesse di sponsorizzare la maglia per 50 milioni e Adidas invece dei 5 milioni che ci dà adesso decidesse di darcene 55, ecco che avremmo realizzato i 100 milioni di extraricavi che la Uefa forse chiede. Senza plusvalenze e con buona pace di Daniele Lo Monaco che sarebbe opportuno si comprasse e studiasse un po' di libri del Prof. Caramiello.
Ti aggiungo che facendo dei conti parecchio spannometrici quindi con altissima % di errore, a mio avviso serviranno tanti extra ricavi che ho quantificato, ripeto molto a spanne, in 80 milioni. Ma, sto extraricavi possono arrivare da qualsiasi parte: maggiori introiti al botteghino, maggiori introiti dal merchandising, maggiori premi Uefa, maggiori introiti da sponsor. Oppure riducendo i costi della rosa. Ove per maggiori intendo più alti di quelle delle due stagioni precedenti.
È così, mi sono appena andato a rivedere le regole UEFA e gli introiti da sponsor entrano nei ricavi operativi ai fini della regola sullo squad cost ratio come anche ai fini della regola sui football earnings (mi era venuto il dubbio che li avessero esclusi a leggere quel pirla di LM). Questi non sanno letteralmente un cazzo delle cose che scrivono, aria fritta.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

kawasaki ha scritto: mer 20 ago 2025, 11:35 È così, mi sono appena andato a rivedere le regole UEFA e gli introiti da sponsor entrano nei ricavi operativi ai fini della regola sullo squad cost ratio come anche ai fini della regola sui football earnings (mi era venuto il dubbio che li avessero esclusi a leggere quel pirla di LM). Questi non sanno letteralmente un cazzo delle cose che scrivono, aria fritta.
Questo è un altro spara frescacce e pure presuntuoso, solo che lo fa con un eloquio diverso da altri cacastracci. Gli ho sentito dire che la differenza tra Roma ed Everton era sostanziale: la Roma era stata acquisita direttamente dalla famiglia Friedkin mentre l'Everton era un investimento del TFG. Cazzata. Sia la Roma che il Cannes che l'Everton sono nel portafoglio del TFG. Poi aveva detto che Ghisolfi lo scorso anno aveva deciso di puntare su Sangaré e non Doué, due esterni destri francesi giovani e anche loro, sbagliando avevano capito la scelta considerato quello che ha poi fatto Doué al PSG. Altra cazzata. La Roma non aveva mai seguito Desirée Doué passato al PSG per 50 capocchie, ma il fratello maggiore Guéla che ha provato a prendere per 7 milioni dopo aver preso Sangaré (che era una sorta di favore a Ramadani che avrebbe dovuto portare Chiesa). Quest'ultima fesseria la ha ripetuta parecchie volte.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

aldodice26x1 ha scritto: mer 20 ago 2025, 11:48 Questo è un altro spara frescacce e pure presuntuoso, solo che lo fa con un eloquio diverso da altri cacastracci. Gli ho sentito dire che la differenza tra Roma ed Everton era sostanziale: la Roma era stata acquisita direttamente dalla famiglia Friedkin mentre l'Everton era un investimento del TFG. Cazzata. Sia la Roma che il Cannes che l'Everton sono nel portafoglio del TFG. Poi aveva detto che Ghisolfi lo scorso anno aveva deciso di puntare su Sangaré e non Doué, due esterni destri francesi giovani e anche loro, sbagliando avevano capito la scelta considerato quello che ha poi fatto Doué al PSG. Altra cazzata. La Roma non aveva mai seguito Desirée Doué passato al PSG per 50 capocchie, ma il fratello maggiore Guéla che ha provato a prendere per 7 milioni dopo aver preso Sangaré (che era una sorta di favore a Ramadani che avrebbe dovuto portare Chiesa). Quest'ultima fesseria la ha ripetuta parecchie volte.
Fosse solo questo...
Vogliamo parlare di quando durante le conferenze stampa post partita si avventura in considerazioni tecnico-tattiche...? :ssss:
Immagine
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Ma ancora parla lo monaco?..Ancora?
Er filippino de De Rossi.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Rispondi