Stevan Jovetić
Re: Che fine ha fatto Jovetic?
beh però aspetta Ciro, facciamo una distinzione tra i giovani:
- ci sono i giovani come Jovetic e Lamela che cambiano squadra per una mera questione economia e vanno a giocare in club che sono così pieni di grandi giocatori da non riuscire ad esaltarne le qualità.
- ci sono altri giovani, come Icardi, che stanno fuori di testa, che hanno sbroccato insomma...talenti veri, tecnicamente ineccepibili, ma che se non ci stanno con la testa rischiano grosso.
Comunque, per precisare, il senso del topic è anche questo: i migliori club europei, o quantomeno quelli che spendono di più e possono permettersi faraoniche campagne acquisti, comprano a destra e manca fior di giocatori esclusivamente per impedire alla concorrenza di accaparrarseli. così facendo molte carriere si rovinano, secondo me.
- ci sono i giovani come Jovetic e Lamela che cambiano squadra per una mera questione economia e vanno a giocare in club che sono così pieni di grandi giocatori da non riuscire ad esaltarne le qualità.
- ci sono altri giovani, come Icardi, che stanno fuori di testa, che hanno sbroccato insomma...talenti veri, tecnicamente ineccepibili, ma che se non ci stanno con la testa rischiano grosso.
Comunque, per precisare, il senso del topic è anche questo: i migliori club europei, o quantomeno quelli che spendono di più e possono permettersi faraoniche campagne acquisti, comprano a destra e manca fior di giocatori esclusivamente per impedire alla concorrenza di accaparrarseli. così facendo molte carriere si rovinano, secondo me.
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
lamela l'abbiamo voluto vendere noi, a me non piace questo andazzo di farlo passare per un mercenario, altrimenti sembra davvero che si vuole a tutti i costi difendere la società, da cosa poi non si sà visto che non ha bisogno di essere difesa dato che siamo tutti d'accordo che era giusto cederlo a quelle cifre vista la situazione di bilancio della roma e come poi ha operato oculatamente per sostituirlo, quindi vi prego già il dolore della cessione fa male ma almeno il resto risparmiamocelo...
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
"quello è un ubriacone", te sei dimenticatoil_noumeno ha scritto:
sì, ma gli va dato pure tempo. Ho sentito per due anni (giustamente) che con i giovani bisogna avere pazienza, poi scorro nei vari topic che quello è stupido, quell'altro non è adatto, quell'altro non si ambienta. Giudizi senza appello. Io aspetterei un attimo...

- shaka
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ah quello è sicuroil_noumeno ha scritto:
sì, ma gli va dato pure tempo. Ho sentito per due anni (giustamente) che con i giovani bisogna avere pazienza, poi scorro nei vari topic che quello è stupido, quell'altro non è adatto, quell'altro non si ambienta. Giudizi senza appello. Io aspetterei un attimo...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
su Lamela penso che una componente molto importante ce l'abbia il padre, che ad agosto ha dato di matto...John Locke ha scritto:lamela l'abbiamo voluto vendere noi, a me non piace questo andazzo di farlo passare per un mercenario, altrimenti sembra davvero che si vuole a tutti i costi difendere la società, da cosa poi non si sà visto che non ha bisogno di essere difesa dato che siamo tutti d'accordo che era giusto cederlo a quelle cifre vista la situazione di bilancio della roma e come poi ha operato oculatamente per sostituirlo, quindi vi prego già il dolore della cessione fa male ma almeno il resto risparmiamocelo...
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
credo che invece abbiano chiesto a garcia chi preferisse perdere: " lamela o pjanic? " abbia fatto spallucce e detto lamela.trebuchet ha scritto: su Lamela penso che una componente molto importante ce l'abbia il padre, che ad agosto ha dato di matto...
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Sta segnando a grapoli nel mio FIFA 14

nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Comunque, la buona fede di qualcuno a rispetto di Lamela é incredibile...
Non se puo paragonare la situazione di Jojo e quella di Lamela...
Jovetic se la gioca un posto con gente come Negredo, Aguero e Dzeko, tutti giocatori con grandissima esperienza e caratere internazionale.
Lamela se la gioca con altri giovani inesperti. Se fosse stato il fenomeno dipintato non farebbe panchina a Chadli, Townsend, Sigurdisson ecc
L'aquisito di Lamela dall Spurs faceva moltissimo senso dal fato de che nel suo ruolo sono tutti giocatori giovani e non ancora affermati nel calcio inglese e nella squadra.
Jovetic arriva per fare la quarta punta di una squadra stellare. In questo senso, il City poteva prendere un giovanotto 20 anni per farlo crescere.
Jovetic se la gioca un posto con gente come Negredo, Aguero e Dzeko, tutti giocatori con grandissima esperienza e caratere internazionale.
Lamela se la gioca con altri giovani inesperti. Se fosse stato il fenomeno dipintato non farebbe panchina a Chadli, Townsend, Sigurdisson ecc
L'aquisito di Lamela dall Spurs faceva moltissimo senso dal fato de che nel suo ruolo sono tutti giocatori giovani e non ancora affermati nel calcio inglese e nella squadra.
Jovetic arriva per fare la quarta punta di una squadra stellare. In questo senso, il City poteva prendere un giovanotto 20 anni per farlo crescere.
Ultima modifica di Brasileiro il dom 5 gen 2014, 16:09, modificato 1 volta in totale.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Brasileiro ha scritto:Comunque, la buona fede di qualcuno a rispetto di Lamela é incredibile...
Guarda, per me Lamela non era fenomeno manco quando stava qui...
Però preferisco coloro che continuano a sostenerlo, piuttosto che quelli che lo sostenevano e adesso lo trattano da mezzasega solo perché ha cambiato maglia (e non parlo di questo topic).
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Questo cambio anche io non lo capisco.il_noumeno ha scritto:
Guarda, per me Lamela non era fenomeno manco quando stava qui...
Però preferisco coloro che continuano a sostenerlo, piuttosto che quelli che lo sostenevano e adesso lo trattano da mezzasega solo perché ha cambiato maglia (e non parlo di questo topic).
Lamela tecnicamente é un giocatore sopra la media, ma ancora "poco inteligente": spesso sceglie la giocata sbagliata, é lento nel contropiede perche porta la palla in piede diminuindo la velocita per saltare l'uomo ecc.
E lo sapeva anche Garcia perche per fare il suo esterno, servono altri giocatori.
Se non giocava con AVB e non gioca con il nuovo allenatore, veramente non é un caso.
Lamela deve cambiare aria il prima possibile, poche storie, e possibilmente prima che gli si addossi un'etichetta.
Per quanto riguarda Jovetic il discorso è diverso, si tratta di una sua scelta sbagliata, lo sapeva con chi si andava a giocare il posto. Jojo tra l'altro mi ha sempre dato l'impressione di aver bisogno della continuità per raggiungere il Top, e quando sei al city ed hai davanti non solo giocatori più affermati ma anche in squadra da più tempo (Ad esempio Aguero e Dzeko), difficilmente raggiungi la continuità. Sarebbe stato molto meglio per lui se fosse andato alla Juventus (o alla Roma
), sarebbe quasi sicuramente esploso. Anche per lui credo che la scelta migliore sarebbe cambiare aria..
Per quanto riguarda Jovetic il discorso è diverso, si tratta di una sua scelta sbagliata, lo sapeva con chi si andava a giocare il posto. Jojo tra l'altro mi ha sempre dato l'impressione di aver bisogno della continuità per raggiungere il Top, e quando sei al city ed hai davanti non solo giocatori più affermati ma anche in squadra da più tempo (Ad esempio Aguero e Dzeko), difficilmente raggiungi la continuità. Sarebbe stato molto meglio per lui se fosse andato alla Juventus (o alla Roma

Notavo solamente ora che nel post di Trebu si parla anche dei contratti. Aldilà del padre di Lamela che ha dato di matto, io credo che non centrino solo i soldi, anche per Jovetic. La vedo più come una scelta sbagliata, perchè se a me arriva l'offerta di un top club europeo sono sempre tentato di dire si, senza pensare che poi là posso avere difficoltà a giocare. Poi ogni storia è a se, con Jo-jo c'era anche il problema che la Fiorentina non voleva vendere il giocatore alla Juventus (unica italiana interessata realmente).
Se io fossi un giovane forte, con ampi margini di crescita e con l'obbligo di dover giocare per farmi conoscere ancora di più, ci penserei un po' prima di finire in club come il City, che fagocitano i giocatori in nome di una bulimia di mercato esagerata. Guardate Verratti col PSG: un buon inizio, ora non vede l'ora di andare via, così come Pastore. Il caso di Jovetic è il più clamoroso perché di lui si sono perse le tracce. E' vero, nel calcio contano i soldi, conta il blasone...ma tutti questi ragazzi hanno perso una marea di occasioni per giocare e guadagnare una maggiore visibilità. Il conto in banca va a gonfie vele, ma la carriera è a un bivio.
- nakata
- Fuoriclasse
- Reactions:
Secondo me il nostro campionato é talmente scarso che semplicemente quelli che da noi sono fenomeni da altre parti non lo sono affatto. Ma se lamela é un campione, Suarez cos'é? Probabilmente la reincarnazione de Cristo.
Jovetic ha probabilmente sbagliato scelta, ma nel calcio non esiste solo la tecnica ma anche le PALLE. Hazard avrebbe giocato in questo city stellare, se non gioca non é all'altezza. Lo stesso vale per lamela, per me é più forte di quelli che giocano al posto suo ma nel Chelsea, city, Arsenal e Man utd giocherebbe meno di adesso. Era un campione per il livello della Roma, in generale un giocatore normalissimo.
Jovetic ha probabilmente sbagliato scelta, ma nel calcio non esiste solo la tecnica ma anche le PALLE. Hazard avrebbe giocato in questo city stellare, se non gioca non é all'altezza. Lo stesso vale per lamela, per me é più forte di quelli che giocano al posto suo ma nel Chelsea, city, Arsenal e Man utd giocherebbe meno di adesso. Era un campione per il livello della Roma, in generale un giocatore normalissimo.

- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
anche io ci penserei un po'trebuchet ha scritto:Se io fossi un giovane forte, con ampi margini di crescita e con l'obbligo di dover giocare per farmi conoscere ancora di più, ci penserei un po' prima di finire in club come il City...
poi, se mi offrissero 4 netti, smetterei volentieri di pensare
[spoiler]per tutta la vita