Nuovo stadio (era Friedkin)
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Nuovo stadio (era Friedkin)
appunto manca la possibilità di fare soldi su tutto quello che non è lo stadio. i costi di costruzione se non devi provvedere anche a tutto il resto ovviamente si dimezzano anzi si riducono di 4 volte. se per tdv valle si parlava di 1 mil per fare 3 grattacieli un ponte sul tevere con svincolo autostradale il rifacimento dell'asse ostiense magliana il prolungamento della metro la nuova trigoria ecc qui a quanto saremo? 250?
- HATING
- Fuoriclasse
- Reactions:
ma non è che una centralità urbana costruita in 10 anni (TDV) da un unico soggetto che poi avrebbe rivenduto a soggetti diversi e una costruita in 60 anni (Tiburtina-Pietralata) già frazionato in soggetti diversi sono chissà quanto diverse tra loro. Sempre della stessa cosa parliamo.kitarant ha scritto: ↑sab 7 mag 2022, 12:37 Ma stiamo scherzando? Mi sa che Tdv è stata raccontata come una favola. Qui parliamo di un contesto assolutamente diverso dove c'è una stazione ferroviaria da una vita, una linea metro da una vita, un collegamento su ferro con Fiumicino, un capolinea nazionale e internazionale di trasporto su gomma, una tangenziale, e altre soluzioni di viabilità, attaccata e dei terreni praticamente al centro di Roma inutilizzati che si riqualificherebbero e dove le infrastrutture sono già esistenti e dove ognuno costruisce per sè. A Tor di Valle qualcuno, oltre allo stadio che era una piccola parte, voleva costruire dal nulla un quartiere da rivendere.
Tra le due cose c'è tutta la differenza del mondo.
Che poi a me come soluzione piace molto e mi sembra anche giusto insistere su quella zona visto la serie di progetti di riqualificazione ma mi fa ridere tantissimo, la contrapposizione con il vecchio progetto.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma scusa ma come si fa a sostenere una tesi simile.HATING ha scritto: ↑sab 7 mag 2022, 13:01 ma non è che una centralità urbana costruita in 10 anni (TDV) da un unico soggetto che poi avrebbe rivenduto a soggetti diversi e una costruita in 60 anni (Tiburtina-Pietralata) già frazionato in soggetti diversi sono chissà quanto diverse tra loro. Sempre della stessa cosa parliamo.
Che poi a me come soluzione piace molto e mi sembra anche giusto insistere su quella zona visto la serie di progetti di riqualificazione ma mi fa ridere tantissimo, la contrapposizione con il vecchio progetto.
A) propone di costruire una città con i collegamenti ad oggi inesistenti e strade da rivoluzionare in una zona abbandonata in mezzo al verde, partendo dall'idea di uno stadio.
B) propone di costruire uno stadio in una zona che decenni fa era il nulla ed oggi ha già collegamenti e tutta una serie di costruzioni già presenti o previste.
Nel primo caso sei tu a proporre tutto il complesso di lavori.
Nel secondo tu proponi solo lo stadio, il resto è già previsto.
La contrapposizione è netta.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- kitarant
- Campione
- Reactions:
C'è la stessa differenza che c'è tra il giorno e la notte, paragonare i due progetti è come dire che il sole e la luna sono la stessa cosa perché fanno parte della stessa giornata, però uno vive di luce propria e l'altra di luce riflessa.HATING ha scritto: ↑sab 7 mag 2022, 13:01 ma non è che una centralità urbana costruita in 10 anni (TDV) da un unico soggetto che poi avrebbe rivenduto a soggetti diversi e una costruita in 60 anni (Tiburtina-Pietralata) già frazionato in soggetti diversi sono chissà quanto diverse tra loro. Sempre della stessa cosa parliamo.
Uno era una speculazione edilizia intorno ad uno stadio, con tutte le infrastrutture da costruire, e l'altro è la costruzione di uno stadio in un quartiere esistente da decenni, e da decenni servito da tutte le infrastrutture, ed ormai al centro di una città come Roma.
- HATING
- Fuoriclasse
- Reactions:
ma che vuol dire, pure all'EUR che oggi è un quartiere pieno di uffici una volta era una zona agro-romana e oggi è all'interno del GRA.
Quindi se un soggetto vuole costruire un quartiere da zero è uno speculatore brutto e cattivo mentre se 10 soggetti fanno complessivamente lo stesso progetto in un arco temporale piu' ampio va benissimo perchè "eh ma c'è già tutto....." . E graziearcazzo.
Quindi se un soggetto vuole costruire un quartiere da zero è uno speculatore brutto e cattivo mentre se 10 soggetti fanno complessivamente lo stesso progetto in un arco temporale piu' ampio va benissimo perchè "eh ma c'è già tutto....." . E graziearcazzo.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io non ci posso credere che sto leggendo questo ragionamento.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
io capisco cosa dice hating, l'effetto finale potrebbe essere simile ma tu capisci che un conto è se una squadra di calcio chiede di costruire uno stadio un altro è se chiede di triplicare le cubature previste in una zona con la scusa di farci lo stadio. succede quello che era prevedibile, ti saltano al collo tutti. in teoria è il comune a scegliere i piani di sviluppo della città attraverso il prg e non un privato a decidere che un ansa del tevere scollegata dal mondo con un indice edificabile molto basso, e altre criticità debba diventare il nuovo business park di roma. altrimenti che non si critichino più le speculazioni tipo ponte di nona
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Anche se volessimo ignorare il fattore tempo (e di per se è ridicolo, visto che se costruissimo in 10 anni quello che si costruisce di solito in 60, a Roma rimarrebbe un ciuffo d'erba in poco tempo), un conto è che un soggetto costruisca opere sue su una superficie di quel livello, un conto è che nella stessa superficie costruiscano diversi soggetti.siamocosì ha scritto: ↑sab 7 mag 2022, 14:31 io capisco cosa dice hating, l'effetto finale potrebbe essere simile ma tu capisci che un conto è se una squadra di calcio chiede di costruire uno stadio un altro è se chiede di triplicare le cubature previste in una zona con la scusa di farci lo stadio. succede quello che era prevedibile, ti saltano al collo tutti
Poi all'epoca me toccava sentì che era meglio che non lo costruisse Caltagirone perchè era il peggior palazzinaro, e aveva tutto lui.
Ma, onestamente, è quasi un insulto alla nostra intelligenza portare avanti un discorso del genere.
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
ma poi mi pare di capire che adesso la Roma costruirebbe lo stadio su dei terreni comunali dati in concessione, a tdv era terreno privato
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
- kitarant
- Campione
- Reactions:
Hating, argomento per l'ultima volta anche perché poi diventa inutile...ognuno è libero di restare sulle proprie opinioni.HATING ha scritto: ↑sab 7 mag 2022, 14:27 ma che vuol dire, pure all'EUR che oggi è un quartiere pieno di uffici una volta era una zona agro-romana e oggi è all'interno del GRA.
Se io sono un costruttore ed ottengo i permessi per edificare un nuovo quartiere in una zona dove c'è un'espansione urbanistica è una cosa...se invece per costruire un quartiere e per ottenere i permessi devo nascondermi dietro la costruzione di uno stadio, perché altrimenti lì non poserei una pietra, è un'altra cosa.
Ogni altra argomentazione mi sembra surreale, a meno che tu non lavori con Parnasi e "giustamente" ti rode il culo per aver visto andare in malora l'unica possibilità di salvezza del gruppo.
- RolandRubix
- Campione
- Reactions:
Come nel loro stile, i Friedkin parlano poco e lasciano fare i fatti. Avremo meno notizie forse, ma in compenso le avremo quando saranno reali e concrete. Meglio così, anche sullo stadio.
Ps: egoisticamente avrei preferito TdV come zona, dato che abito nei pressi. Ma vedendo la zona di Pietralata, penso che sia perfetta per una serie di motivi.
Concludo dicendo che l'attuale amministrazione, a prescindere da come la si pensi politicamente, mi sembra quantomeno più pacata e meno ciarliera di quella precedente. Prima, troppi proclami e troppa fuffa.
Speriamo bene.
Ps: egoisticamente avrei preferito TdV come zona, dato che abito nei pressi. Ma vedendo la zona di Pietralata, penso che sia perfetta per una serie di motivi.
Concludo dicendo che l'attuale amministrazione, a prescindere da come la si pensi politicamente, mi sembra quantomeno più pacata e meno ciarliera di quella precedente. Prima, troppi proclami e troppa fuffa.
Speriamo bene.
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
Costruire in 60 anni quello che nel resto del mondo occidentale si costruisce in 10 anni e considerarlo un pregio invece che uno dei più grandi problemi di questa città è indice di quanto siamo (mi ci metto anche io eh...)assuefatti alla mediocrità ed alla mancanza di visione con cui questo luogo meraviglioso è stato amministrato nell'ultimo mezzo secoloqixand ha scritto:
Anche se volessimo ignorare il fattore tempo (e di per se è ridicolo, visto che se costruissimo in 10 anni quello che si costruisce di solito in 60, a Roma rimarrebbe un ciuffo d'erba in poco tempo), un conto è che un soggetto costruisca opere sue su una superficie di quel livello, un conto è che nella stessa superficie costruiscano diversi soggetti.
Poi all'epoca me toccava sentì che era meglio che non lo costruisse Caltagirone perchè era il peggior palazzinaro, e aveva tutto lui.
Ma, onestamente, è quasi un insulto alla nostra intelligenza portare avanti un discorso del genere.
- kitarant
- Campione
- Reactions:
Ma oltretutto ci siamo già scordati degli arresti per l'affare TdV? O si tratta di magistratura manipolata per rovinare una serie di benefattori e anime innocenti? E su
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Mah... a me Roma sembra una città che è prossima alla saturazione, se non l'abbiamo già superata.fabiozeman ha scritto: ↑sab 7 mag 2022, 15:14 Costruire in 60 anni quello che nel resto del mondo occidentale si costruisce in 10 anni e considerarlo un pregio invece che uno dei più grandi problemi di questa città è indice di quanto siamo (mi ci metto anche io eh...)assuefatti alla mediocrità ed alla mancanza di visione con cui questa luogo meraviglioso è stato amministrato nell'ultimo mezzo secolo
Il ritmo col quale si costruisce non è cosa da ignorare.
Se in questa città ognuno potesse costruire come e quanto vuole, saremmo una colata di cemento infinita, percorsa da strade intasate 24/7.
Poi possiamo discutere di chi costruisce e con quali modalità, di chi da i permessi e di chi li ottiene e in base a cosa.
Quello è tutto un altro discorso.
Ma non mi pare proprio si possa parlare di una città in cui si costruisce poco. Il problema è quello opposto.
Purtroppo la scusa della burocrazia è stata usata dalla gestione precedente della Roma per far credere ai tifosi che l'intoppo fosse solo rappresentato da quello e dai nemici, e non ANCHE dal progetto in se.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma infatti è incredibile.
E' colpa dei 5 stelle e della burocrazia se Unicredit e Pallotta se so fidati di uno che s'è fatto beccà col sorcio in bocca.